Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LetMeCorrectIt    08/02/2009    3 recensioni
E se Draco si rifiutasse di diventare Mangiamorte quando suo padre glielo ordina e scappasse via, lontano da Malfoy Manor? E se fuggendo dai Mangiamorte si ritrovasse in una casa di nostra conoscenza?... riuscirà anche a schierarsi dalla parte giusta oltre a voltare le spalle a quella sbagliata?... -una Draco/Hermione, ovviamente-
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora...ehm...lo so, lo so...non scrivo da secoli >.< vi capisco se mi odiate. Tra parentesi questo è anche un capitolo piuttosto corto...beh, mi dispiace, ma ho così tante cose da fare, ho anche un po' di problemini a scuola perciò sono intenta a recuperare... Spero che ci siano ancora persone disposte a seguire questa fanfiction nonostante i miei tempi lunghissimi -.-''
Grazie a chi ha letto il capitolo precedente, non ci credo, c'è ancora gente che guarda se aggiorno XD
-MaryMatrix: grazieeeeee, sempre comprensiva tu, ti adoro!
-Lallix: a-hem...uhm...ehm...:D...XD...allura...ho almeno aggiornato questa, nooo? XD...in ogni caso ti informo che presto aggiorno l'altra Draco/Herm e che io e Tallie stiamo finendo un nuovo capitolo di TB&HG ^^..finalmente! Hehe... un bacio tesoroooo <3
-Susannina93: grazie mille! mi dispiace tanto per i ritardi...>.<
-Temari 95: oddio grasssieeee *-* ....spero continuerai a seguirmi ^^
Detto questo, buona lettura!!!

Lizzie -/-Giax




13. Cedere alla realtà



"Penso che possiate uscire tranquillamente." dice il signor Weasley e io alzo lo sguardo dalla mia tazza di tè.
Non ho sentito niente del resto del discorso e mi chiedo a cosa si stia riferendo; siamo tutti a tavolo che pranziamo e io mi sento depresso perché Hermione mi sta completamente ignorando, esattamente come sta ignorando Ron, del resto. Ha detto che non ci avrebbe più ascoltato ed è esattamente ciò che sta facendo, non mi ha ancora rivolto una parola in tutta la giornata; ha una volontà di ferro, bisogna dirlo.
Solo che io non ho nessunissima intenzione di andare d'accordo con Ron, a nessuna condizione, e la stessa cosa vale per lui in ogni caso; prima o poi lei si dovrà rassegnare all'evidenza e accettare questo fatto. Draco Malfoy e Ron Weasley non chiacchiereranno mai da buoni amici. Poco ma sicuro.
In più la voce, che è la stessa di Hermione come ormai so, non mi lascia in pace un attimo.
Che ci posso fare io, se la colpa di questo è tua?!
Già, eccola che ricomincia. Fantastico.
In ogni caso stavo dicendo che ho appena sentito ciò che ha detto il signor Weasley e non ho idea di che cosa stia parlando, perciò mi faccio più attento.
"Papà, non mi sembra il caso..." borbotta Ron, imbronciato.
"Mi dispiace dover dire che sono d'accordo." dice Hermione, senza nemmeno guardare Ron "Non mi sembra affatto il caso che anche Draco esca; qualcuno resterà qui con lui e qualcuno andrà. Non è un problema, credo."
"E fammi indovinare...quel qualcuno saresti tu?" chiede Ron, a bassa voce.
Hermione gli rivolge la prima occhiata del giorno, ma è solo per fulminarlo, poi distoglie di nuovo lo sguardo.
Di che diavolo stanno parlando?
"Hermione, non sei l'unica a preoccuparti per Draco, ma con una Pozione Polisucco fatta per bene nessuno capirà che è lui!" ribatte il signor Weasley.
"Arthur, non se ne parla neanche!" interviene la signora Weasley, apparendo dalla cucina con il secondo "Non è sicuro per Draco come non è sicuro per nessuno dei ragazzi uscire in questo momento!"
"Ma andiamo!" dice il signor Weasley, bonario "Io esco ogni giorno e nessuno ha ancora provato a uccidermi nonostante ospiti Draco a casa mia! Perché mai dovrebbero attaccare i ragazzi?"
"Ehm...scusate...credo di aver perso un pezzo di conversazione..." esordisco io; uscire? Uscire per andare dove? "Di cosa si sta parlando esattamente?"
Al signor Weasley si illuminano gli occhi "Al W&W Fun Park!" dice, con espressione sognante "Domani c'è il centesimo anniversario del parco! Non dobbiamo mancare!"
Lo guardo, stralunato. Il W&W Fun Park? A parte il fatto che non sapevo nemeno della sua esistenza, perché mai dovremmo andare ad un parco dei divertimenti domani?
"Potete mancare benissimo!" dice la signora Weasley "Arthur, non voglio che i ragazzi si espongano ai  Mangiamorte, non esiste che vadano!"
"Mamma!" questi erano i gemelli, che stanno guardando ora la madre con gli occhi da cerbiatto.
 "Tu non capisci!" dice quello che credo sia Fred.
"Il W&W Fun Park è il più grande parco dei divertimenti del mondo dei maghi!" aggiunge George "E' già una figata di solito, t'immagini per il centenario?!"
"Questa 'figata' sarà da rimandare, ragazzi." dice la signora Weasley.
"Ma Molly..." prova a contestare il signor Weasley.
"Mamma, ti prego!" esclama Ron, e anche Potter e Ginny sembrano intenzionati ad andare.
Bah, per me è del tutto uguale, se mi cammuffano non ho problemi. Che si arrangino da soli.
"Ma Ron, non avevi detto che non ti sembrava il caso?" chiede la signora Weasley, e anche Hermione lo guarda, stupita.
"No..." mormora Ron "Io avevo detto che non era il caso che venga lui."
Hermione scuote la testa e sospira.
La signora Weasley sembra esasperata "Io non... ragazzi, non è sicuro! Non è sicuro per nessuno di voi!"
"Beh, potremmo sempre bere tutti una Pozione Polisucco, no?" propone Potter.
La signora Weasley lo guarda, un po' sperduta, e cerca di avere un po' di approvazione "Ginny, almeno tu sei d'accordo con me, tesoro?"
Ginny sbuffa "Mamma, avevamo programmato questa giornata da mesi e mesi!" esclama "Se facciamo come ha detto Harry nessuno di noi correrà alcun pericolo! Bisognerà solo stare attenti quando usciamo che nessuno ci veda!"
"Draco?" la signora Weasley mi guarda.
Dall'altra parte del tavolo i gemelli mi stanno disperatamente facendo cenni, congiungendo le mani per pregarmi e guardandomi, imploranti.
"Per me si può fare." dico, stringendomi nelle spalle.
La signora Weasley sospira, e questo non può che voler dire che ha ceduto.
"Sì!" non riese a trattenersi il signor Weasley, alzando le braccia in segno di vittoria; i gemelli si danno il cinque e mi fanno ok col pollice.
Potevi dire di restare, perché rischi?
Primo: non voglio essere pestato dai gemelli. Secondo: ho voglia di uscire un po' finalmente!
Uff.
Wow, non hai più argomenti?!
La voce tace, non chiedo niente di meglio; la signora Weasley ora sta sparecchiando con espressione esasperata e tutti a tavola sembrano felici, soprattuto il signor Weasley.
"Ma che cosa sarebbe esattamente il W&W Fun Park?" chiedo io.
"I tuoi non ti ci hanno mai portato?" chiede Ginny, incredula "Tutti ci sono andati almeno una volta da piccoli!" poi sembra ricordarsi che razza di genitori di ritrovo e si zittisce "Scusa..." dice.
"Figurati." borbotto.
"Il Wizards&Witches Fun Park è il parco dei divertimenti più grande e attrezzato del mondo dei maghi e non solo!" esclama George.
"C'è di tutto, è impossibile non divertirsi!" dice Fred.
"Evvai! Si va!" ta ancora dicendo il signor Weasley.
"Allora devi prendere la pozione anche tu, Arthur!" dice la signora Weasley.
"Uffa." borbotta lui "Se proprio ci tieni."
"Si, ci tengo."
"Allora dobbiamo procurarci dei capelli." dice Ginny "Allora...noi potremmo chiedere ai nostri compagni di scuola, no?"
Hermione annuisce Ginny si alza "Vado subito a mandare Leo."
"Perché devi usare il mio gufo?" dice Ron, che oggi è parecchio scorbutico.
"Semplicemente perché Erroll ormai non sa nemmeno più dov'è il suo sedere, Ron!" dice Ginny, altrettanto scorbutica.
"Un momento!" dice la signora Weasley, e Ginny si volta verso di lei "Non abbiamo il tempo di preparare una Polisucco!" dice, raggiante.
I volti di Fred e George si illuminano "Credi che noi non ne abbiamo una scorta pronta all'uso?"
La signora Weasley li guarda, poi scuote la testa "E va bene, va bene! Andate a quel maledettisimo parco giochi!"

Quel pomeriggio abbiamo davanti a noi sette buste e dentro ognuna di esse c'è una lettera di risposta e un capello; Hermione sarà Luna Lovegood, Ginny sarà Lavanda Brown, Harry sarà Seamus Finnegan, Ron sarà Neville Paciock, Fred e George saranno Dean Thomas e Lee Jordan e io sarò Justin Finch-Fletchley. Ah, dimenticavo: il signor Weasley sarà Xenophilius Lovegood, il padre di Luna; non gli va tanto a genio, almeno quanto non va tanto a genio a me essere Justin. E sicuramente mi farà strano vedere Luna invece di Hermione, anche perché quella è una completa svampita e sentirla parlare al modo di Hermione sarà veramente strano; e poi penso che Hermione non mi sta ancora parlando e mi sento veramente giù. Non mi divertirò per niente domani se lei mi ignorerà tutto il tempo, devo assolutamente fare qualcosa; le possibilità sono due: fare una tregua con Ron oppure convincerla in qualche altro modo. Sinceramente preferisco la seconda opzione, nonostante la voce nella mia testa mi abbia chiaramente fatto capire che non è d'accordo.
Così quando lei va al piano di sopra a prendere qualcosa in camera la seguo, lei non mi degna di uno sguardo ma io cammino a fianco a lei e una volta in camera le sorrido "Allora, per quanto ancora hai intenzione di continuare così?" chiedo "Prima o poi dovrai ricominciare a parlarmi."
"Questo lo dici tu." sbuffa lei, prendendo un bauletto e iniziando a frugarci dentro.
"Ecco, vedi? Mi hai parlato!" dico, raggiante.
Lei sospira "Draco, io non so più cosa fare con te e Ron, lo capisci?" dice, esasperata, smettendo di frugare nel bauletto; alla fine lo chiude e lo rimette dove l'aveva preso.
"Ehi ma...quinaaadi non sei venuta a prendere niente!" dico io, con un sogghigno.
"No." ammette lei.
"Volevi solo vedere se ti seguivo!" dico, raggiante.
"Uffa." lei fa qualche passo in tondo per la stanza "Okay, sì, va bene, non ce la facevo più ad ignorarti."
Mi avvicino, senza smettere di sorridere "E quindi?"
"E quindi niente." dice lei, mentre io le cingo i fianchi con le braccia "Ci rinuncio, non otterrò niente così."
"L'hai capito finalmente." avvicino il viso al suo e la bacio; è passato così poco in realtà da quando le mie labbra hanno toccato le sue l'ultima volta, ma sembra così tanto.
Gioco con la sua bocca e la spingo verso il letto, dove ci distendiamo uno sull'altra senza staccarci; le metto una mano sotto alla maglietta e percorro la sua pelle liscia verso l'alto, mentre le bacio il collo. Non vorrei essere da nessun altra parte, non vorrei essere con nessun altro.
"Draco..." sussurra lei "Si staranno chiedendo dove siamo finiti..."
"E allora?" sorrido contro il suo collo liscio, poi alzo la testa e la guardo negli occhi, in quei splendidi occhi color cioccolato; mi sorride e mi accarezza i capelli, togliendomi un ciuffo dagli occhi. La bacio sulle labbra e la guardo di nuovo negli occhi; non vorrei ma la mia bocca parla da sola.
"Ti amo." dico, e mi meraviglio di averlo detto, come anche mi meraviglio di rendermi conto che è assoluamente vero.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LetMeCorrectIt