Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hexleviosa    24/10/2015    2 recensioni
Cosa accadrebbe se durante "Harry Potter e il principe Mezzosangue" Draco e Hermione si fossero segretamente fidanzati e ora fosse giunto il momento di separarsi per la ricerca degli horcrux?
Dal capitolo 16:
“Grifondoro, culla di coraggiosi e nobili di cuore”? Pf, avrebbero fatto meglio chiamarla “Grifondoro, culla di masochisti e pazzi suicida”!
RIELABORAZIONE IN CORSO! RIELABORATO CAPITOLO 1!
Genere: Fluff, Guerra, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Per la Vita che Verrà'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PER LA VITA CHE VERRÀ

25. Diciannove anni dopo






 

Quell'anno l'autunno arrivò presto. La mattina del primo settembre era croccante e dorata come una mela.”

Nel silenzioso maniero, la lieta famigliola si era riunita per consumare il primo pasto della giornata in piena tranquillità e nell'aria frizzante aleggiava la gioia per il grande giorno.

Ehm... forse non era proprio così...

- Mamma! - l'urlo rimbombò tra le pareti – Alhena mi ha rubato il libro! -

- Non l'ho rubato! L'ho preso in prestito e lo sto leggendo! -

Hermione stava per andare a dividere i figli che si stavano già accapigliando quando Elnath la chiamò.

- Mamma! Un gufo! -

Aprì la finestra e prese la missiva ma, prima ancora di poter dare all'animale un biscotto, quello volò via.

- Mamma! Digli di smetterla! -

La strega alzò gli occhi sui figli che si stavano ancora azzuffando.

- Scorpius, smettila di tirare i capelli a tua sorella! E tu, Alhena, dà a tuo fratello quel libro, il suo posto è nel baule! -

Di questo passo ci sarebbe uscita pazza, poco ma sicuro. Per non parlare del fatto che erano in ritardo sulla tabella di marcia.

Draco entrò in quel momento, elegante e impeccabile come al solito.

- Com'è che quando ho bisogno di te, tu puntualmente scompari? - chiese al marito.

Lui le sorrise:

- Sarà che ho un affidabilissimo fiuto per i guai e me ne tengo alla larga il più possibile. -

Prese in braccio Elnath e sbuffò quando udì il litigio dei figli rimbombare per la tromba delle scale.

- Sarà meglio che vada a prevenire eventuali spargimenti di sangue – baciò la figlia sulla fronte e la riposò a terra – O prima o poi ti ritroverai senza una gemella o senza un fratello, signorinella. -


 

Quando le acque si furono acquietate non c'era ormai più tempo per la tranquilla colazione in famiglia che Hermione aveva progettato.

- E' assurdo, come facciamo a stare tutto il giorno senza colazione? E' il pasto più importante della giornate! - si lamentò Scorpius.

- Nel baule hai degli zuccotti e un po' di succo di zucca e ci sarà anche il carrello sul treno, nel caso avessi ancora fame. - gli disse la madre.

- E noi andremmo a far colazione da Fortebraccio, quando ci saremmo liberati di te – scherzò il padre scompigliando i capelli del figlio mentre con l'altra mano spingeva il carrello.

- Sarà una liberazione! Non mi mancherai neanche un po'! - gli rinfacciò Alhena

- Non dirai la stessa cosa tra una settimana o due... - osservò Elnath mentre Scorpius, attaccato al braccio della madre, faceva la linguaccia alla sorella.

Passarono la barriera magica tutti e cinque insieme e giunti sul binario 9 e ¾ furono investiti dalla bolgia e dagli schiamazzi di studenti e genitori.

- Oh eccoli, sono là! Riesco a vedere Ginny! - fece Hermione alzandosi sulle punte dei piedi e sventolando una mano.

Albus e James stavano discutendo sulle case in cui il primo sarebbe stato smistato, Lily teneva il padre per mano e, poco più lontano, Hugo stava parlando con Ron.

Le gemelle non esitarono ad andare a salutare la piccola Potter lasciando i genitori, che ebbero così l'occasione di concentrarsi sul primogenito.

Scorpius sospirò nervoso e il motivo era palese.

- Non dimenticarti di scrivere non appena arrivi ad Hogwarts; devi raccontarmi tutto! - sorrise Hermione.

- Andiamo, non avrà il tempo per scriverci! Sarà troppo impegnato a godersi i primi attimi di libertà senza genitori! - constatò Draco – Io scrissi a mia madre dopo una settimana! -

La moglie lo guardò scioccata.

- Cosa? Stai scherzando vero? - il biondo alzò le spalle – Non se ne parla! Scorpius, non provarci neanche a farmi una cosa del genere! Giuro che se entro domattina non ricevo una tua lettera piombo nella tua classe proprio nel mezzo della lezione e ti assicuro che non sarà piacevole! - lo minacciò sventolandogli il dito davanti.

Il bambino annuì sorridendo per il battibecco tra i genitori, ma poi si fece serio.

- In che casa sarò smistato secondo voi? -

- Grifondoro! -

- Serpeverde! - dissero all'unisono.

- Tesoro – sospirò la riccia – lo sai vero che noi ti vorremo bene comunque, in qualunque casa finirai? A noi importa solo che tu stia bene e sia felice. -

- Anche se finisco in Tassorosso? - fece dubbioso.

- Ma certo! - rispose Hermione mentre Draco esitò e ciò gli costò una comitata tra le costole da parte della moglie.

- Certo, è naturale! -

- E Corvonero? -

La donna stava per rispondere quando fu interrotta da Draco.

- O ti prego, tutto ma non Corvonero! Quelli sono tutti pazzi, non ci stanno col cervello! -

- Ehi! Luna era Corvonero! - lo riprese la moglie.

- Ho detto tutto! - ribettè con un'alzata di spalle.

- E anche Cho! - continuò lei.

- Beh, devi ammettere che bisogna essere pazzi per baciare Potter. -

Si guardarono negli occhi per qualche istante e poi scoppiarono entrambi a ridere e Scorpius con loro.

- Scorp, noi saremmo orgogliosi di te in qualunque caso, d'accordo? - disse Draco posando una mano sulla spalla del figlio.

Il bambino annuì sorridendo ai genitori.

- Ehi ragazzi – li chiamò Ginny – sono quasi le undici! -

Harry e Draco, aiutati da Ron, si apprestarono a caricare sul treno i bauli, mentre le mogli dispensavano gli ultimi consigli e raccomandazioni.

James, Albus e Scorpius salirono sul treno e si affacciarono al finestrino per salutare i genitori.

- Cosa hanno tutti da guardare? - chiese Albus.

- Non fateci caso. - rispose Ron – E' per me. Sono estremamente famoso. -

Tutti risero. Il treno cominciò a muoversi e gli adulti rimasero con le mani alzate fino a quando non scomparve dalla loro vista.

- Andrà tutto bene. - sospirò Ron.

- Lo dici perchè tuo figlio non è ancora andato ad Hogwarts. - lo rimbeccò Ginny, supportata da Hermione.

- Papà, voglio andare anch'io ad Hogwarts! - si lamentò Alhena.

Draco le accarezzò i capelli sorridendo.

- Ci andrai anche tu – le rispose – tra qualche anno. -

Lui e Hermione presero le bambine per mano e si diresse verso l'uscita del binario, seguiti dagli altri.

Il Mondo Magico era in pace da diciannove anni. Andava tutto bene.


 

*** SPAZIO AUTRICE ***
Ed eccoci arrivati alla fine di questa long.
Devo ammettere di essere dispiaciuta: ho cominciato questo progetto orma tre anni fa e per un po' ho temunto che non l'avrei mai finita,
ma sono contenta di avercela fatta.
Ho già in mente un paio di trame per altre Dramioni, ma ho deciso che non le posterò finchè non saranno concluse.
Credo anche che prima o poi mi dedicherò alla correzione di questa ff,
perchè ho notato alcuni passi che proprio non mi piacciono, soprattutto nei primi capitoli.
Magari mi darò alla traduzione di qualche storia in lingua inglese, o mi butterò su qualche altra coppia, mai dire mai.
Ad ogni modo, per ora vi saluto.
Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno seguito, ricordato, preferito, recensito;
ai lettori silenziosi e a chi è ancora qua a leggere le ultime parole, dopo tutto questo tempo.
Grazie di cuore!
Con la speranza di tornare presto,
Hexleviosa

P.S.: noterete che alcune frasi, come la prima, sono uguali o simili a quelle scritte dalla Rowling nell'epilogo originale.
P.P.S.: nell'immagine sopra potete vedere i piccoli Malfoy, ho scelto di tenere il nome originale per Scorpius, ma volevo sbizzarrirmi per quanto riguarda le bambine. Credo che Altair o Eltanin siano nomi ormai troppo usati nelle ff, quindi ho selto altre due stelle.

 


 


 


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hexleviosa