Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Bakacchi    01/03/2009    3 recensioni
"E' passato molto tempo da quando sentivo forbici invisibili lacerarmi il respiro al pensiero dei suoi occhi cupi e impenetrabili. Si sono lentamente trasfomate in piccoli aghi: ogni tanto pungono, così, senza preavviso, ma restano nella loro custodia per la maggior parte del tempo."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche oggi ci tengo a ringraziare chi ha aggiunto questa storia alle preferite!:)
Grazie mille!!! *inchino profondo*

X Saku_Nami : L'idea della perdita di memoria di Saku mi è venuta proprio ieri, mentre scrivevo. Mi serviva un fine capitolo ad effetto e l'ho trovato XD Sono felice che ti sia piaciuto il capitolo *___* saku recupererà la memoria???si vedrààààà uh uh uh, continua a leggere :) baci

X IreRamo (detta Renna) : non lo sooooooooooo .___. sono sparite!!!ueeeeeeeeee, il destino è contro di meeeee!!comunque vedremo se ci sarà un finale happy happy love love ahahah XD vedrai malefico renno!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quelle parole mi perforano come spade affilate.
Con un gesto automatico indietreggio.
Ho gli occhi sbarrati, il terrore sul viso.

No, non è vero.

Sakura, o quello che rimane di lei, mi fissa, spaventata dalla mia reazione.

Si gira verso i dottori, chiede spiegazioni, domanda se ha detto qualcosa di sbagliato.

Indietreggio fino al mio letto, mi siedo, fissando un punto indefinito, lo sguardo totalmente assente.

Il dottore e l'infermiera tirano le tendine attorno al letto di Sakura e mi si avvicinano.
Sento i loro sguardi su di me ma continuo a fissare il pavimento.

"Sasuke...lei....ha perso la memoria....il colpo alla testa ha danneggiato l'area del cervello dedicata ad essa..."

"La....potrà....recuperare?"

Chiedo con tono piatto, quasi afono.

"Non ne siamo ancora certi. Abbiamo motivo di credere che avrà momenti di flashback, lampi di ricordi...ma non sappiamo se sarà in grado di metterli assieme e ricomporre la sua memoria..."

"Cosa....posso fare...per lei?"

Non riesco a crederci.
E' sbagliato.
Non adesso. Non ora che le cose andavano bene.

La voce roca del dottore interrompe i miei pensieri.

"Stalle vicino...parlale dei momenti che avete passato insieme.  Ti ascolterà, ed è possibile che evochi alcuni dei suoi ricordi, sentendone parlare. Dovrai avere pazienza, Sasuke, molta. E purtroppo i risultati non saranno garantiti. Mi dispiace molto, ragazzo."

Detto questo entrambi mi lanciano un'ultima occhiata, per poi sparire oltre la porta.

Alzo lo sguardo verso il letto di Sakura.
Intravedo solo la sua ombra.

Con un altra tremenda fitta di dolore mi alzo e la raggiungo.
Scosto le tende e mi siedo accanto a lei.

Mi guarda, sorride.

"Scusami...forse prima ho detto qualcosa che ti ha dato fastidio."

E' sempre la mia Sakura, premurosa come sempre.

La guardo, sento le lacrime pungermi gli occhi, ma le ricaccio dentro e le sorride.

"No, scusami tu...io sono Sasuke Uchiha. Ora non ti ricordi di me, ma se entrambi ci impegneremo, vedrai che tutti i tuoi ricordi torneranno"

Mi sembra di parlare con una bambina.

"I dottori mi hanno detto che ho perso la memoria...allora è vero...quindi...io e te ci conoscevamo già?"

Sospiro.

"Sì. Ci conoscevamo. Eravamo...no, niente."

Continuo a sorriderle.

"Allora per favore, parlami di cosa abbiamo fatto, raccontami di noi,...Sasuke."

Ho sempre adorato come riesce a pronunciare il mio nome.
Nessuno sa dirlo con tanta dolcezza

Le racconto di come ci siamo conosciuti, di tutti i suoi amici, di Naruto, di Ino, di Hinata...le racconto anche di quando si è presa una cotta per me, della mia freddezza, della partenza, della sua storia con Naruto. E poi, di noi, del nostro ritrovamento.

Le racconto tutto.
Evito soltanto di dirle che è stato Naruto a colpirla, è meglio che non lo sappia, non ora almeno.

Osservo le espressioni che assume il suo viso ad ogni racconto.
Ride quando le racconto delle idiozie di Naruto.
Si rattrista quando capisce che tra noi c'era qualcosa di diverso da una semplice conoscenza.

Le dico di non preoccuparsi, tra poco sarà tutto come prima.
Ma non so nemmeno io se credere alle mie stesse parole.

Alla fine si addormenta, sul viso un espressione serena.
Le prendo la mano, con delicatezza, quel corpo mi sembra così fragile ora.

Mi chino verso di lei, sfioro la sua guancia con la mia.

"Te lo giuro, Sakura. Ti proteggerò dalle ingiustizie e dagli inganni ,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie. E guarirai da tutte le malattie. 
Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te"*

Le mie parole sono solo un sussurro leggero, solo io e lei possiamo sentirle.
Poi, mi addormento anche io, insieme a lei, la sua mano nella mia e nell'aria il profumo dei suoi capelli.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho perso la memoria ormai da un mese.
Mi ricordo a malapena chi sono io.

Una volta, il ragazzo che sta in stanza con me mi ha raccontato la mia storia.

Anzi, la nostra.

Le nostre storie si sono incrociate appena ci siamo conosciuti.
L'ho capito dal suo racconto.

Dopo averlo aascoltato ho chiuso gli occhi e lui, credendo mi fossi addormentata,
mi ha sussurrato frasi piene di dolcezza.

Poi, si è addormentato accanto a me.
Ho cominciato a piangere, trattenendo i singhiozzi per non svegliarlo.

Non ne capisco il motivo.
Eppure ho pianto, ho pianto per ore.

Provavo l'insensato desiderio di stargli vicino.

Volevo riuscire a ricordarmi di lui, dei sentimenti che provavo.

Mi teneva la mano.
Quando me ne sono accorta, l'ho stretta.
E anche oggi la tengo legata a me.

Resto a guardarti dormire fino al tuo risveglio.

"Buongiorno!"

Gli dico sorridendo.

"Buongiorno.."

Mi risponde ancora assonnato.

Lo vedo, sta soffrendo a causa mia.
E sento che non deve essere così, che non se lo merita.

Voglio tentare una cosa.

Un prova.

Se il nostro amore era davvero forte come lui l'ha descritto, recupererò di certo tutti i miei ricordi.
E basterà solo un gesto.

Lo guardo, seria.
Mi fissa perplesso.

"Che c'è?"
"Baciami."
"Cosa?!"
"Baciami, Sasuke."

Mi guarda confuso, ma gli faccio capire che sono seria.

"Sei sicura di volerlo?"
"Si, è...una specie di prova."

Resta ancora un po' a fissarmi, titubante.

Poi avvicina il volto al mio, appoggia le sue labbra alle mie, prima con cautela, con gentilezza.

Mi stringe a sè, con la forza e la passione di chi aspetta una cosa da troppo tempo.
Intreccio le dita ai suoi capelli neri, sento le lacrime spuntare agli angoli degli occhi e cadere indecise lungo il mio viso.

Nella mia mente un turbinio di immagini si fa spazio violentemente.

Lui, una notte senza stelle, la sera della sua partenza, il suo ritorno, i suoi abbracci...i miei amici, tutto.

Dopo la nostra prova, dopo un vortice di immense emozioni, mi guarda, ansioso di sapere l'esito.

Lo guardo intensamente.
Gli sorrido, complice, in un attimo gli è tutto chiaro.

Sorride con me.

"Bentornata, principessa."



* frasi tratte dalla canzone "la cura" di Franco Battiato. Anche il titolo della fan fiction è tratto da essa. Adoro il testo di quella canzone, quindi ho pensato di impostare la storia in modo da poter utilizzare quelle parole. Al prossimo capitoloooo!:)


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Bakacchi