Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    04/03/2009    5 recensioni
Spoiler sul capitolo 437 del manga-viaggio nel tempo
Dopo aver assistito alla morte di Hinata, Naruto accetta l'aiuto della Volpe e di un antico nemico per tornare indietro e fermare Pein.
Genere: Romantico, Drammatico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Altri, Naruto Uzumaki
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo capitolo. Il nuovo Naruto dopo essersi ridiplomato. E nel caso ve lo siate chiesto, il mio Orochimaru sarebbe anche stato capace di mandare indietro Naruto in una situazione imbarazzante, ma non aveva abbastanza dati ed ha mandato Naruto in un momento in cui pensava stesse dormendo.
by lord Martiya
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Recensioni
X MiCin: grazie dei complimenti.
X Topy: a dire il vero ho avvisato prima che c'erano spoiler, sia nella presentazione che nelle caratteristiche della fanfic proprio per ridurre al minimo la possibilità. E sono un maschio. Ho pure messo il 'lord' apposta nel mio nick, eppure c'è ancora gente che mi prende per una ragazza...
X MiCin: me la cavo da solo... Comunque grazie.
X Killkenny: pensavo di chiedere in prestito il Clan Kishimoto a Perfect Lionheart, sai?
X shadow madness: grazie, farò del mio meglio. Solo, sono un maschio.
X SATANABAAN: presto le continuerò, non temere. Al momento mi sto concentrando su questa, ma presto le riprenderò. Ed il povero Naruto ha ancora i suoi problemi: perché se pensavi che per lui la vita fosse brutta con la Volpe come nemica giurata, prova ad immaginare cosa succederà se la Volpe decide di tormentarlo a battutacce e si allea con il Boia di Konoha (lo vedrai in azione in questo capitolo)...


CAPITOLO 2: IL BOIA E IL PADRE




Erano passati due giorni dagli esami, ed il giorno prima Naruto aveva fatto amicizia con Konohamaru e sistemato Ebisu. Ci teneva all'amicizia con Konohamaru ed Ebisu meritava una lezione, quindi aveva ripetuto la storia esattamente come la ricordava. Ora Naruto era nella piazza principale per un'esecuzione capitale. Come ninja doveva essere presente, visto che si trattava della morte di altri due ninja, ma la volta prima era riuscito ad evitare di vedere. Ovviamente quella volta la Volpe non poteva ancora comunicare con lui.
"Fila a guardare, immediatamente." ordinò.
Cosa?! Marion, questa è un'esecuzione capitale, non un film! replicò mentalmente Naruto.
"Lo sai perché le esecuzioni sono pubbliche ed affidate a LUI?"
Uh... No.
"Le esecuzioni sono pubbliche per mostrare che il governo si prende cura di tutti in tutto, anche nella morte. E sono affidate a quel sadico per quelli come te che si sentono male dopo aver ucciso. Quindi FILA. O giuro che stanotte non ti lascio dormire."
Non volendo rischiare che Marion lo tenesse davvero sveglio, Naruto si portò in prima fila, finendo accanto a tutti i ninja del clan Hyuuga, molti dei quali, tutti membri della Casata Cadetta, avevano portato panini, bibite e pop corn.
"Ma che diavolo..." fece Naruto.
"Uno dei due condannati è discretamente detestato da noi della Casata Cadetta." spiegò uno dei cadetti, che Naruto riconobbe come Ko(1), l'assistente principale di Hiashi. Ko era probabilmente lo Hyuga di maggior buon cuore dopo Hinata. Ed il fatto che fosse fra quelli col cibo (aveva dei pacchetti di patatine, e ne stava offrendo uno a Naruto) indicava chiaramente quanto poco apprezzato fosse quel condannato.
Tutte le chiacchiere cessarono nel momento in cui suonò il campanello che annunciava l'arrivo del boia e dei condannati incappucciati. Il boia, appropriatamente mascherato come lo Shinigami, annunciò le condanne: "Hyuga Hidaioh(2), condannato per infrazione del Decreto del Silenzio del Terzo Hokage. Midokawa Mizuki(3), condannato per Alto Tradimento, spionaggio, tentato omicidio di un compagno chunin e di uno dei propri allievi, e infrazione del Decreto del Silenzio del Terzo Hokage. Se qualcuno sa come riportare in vita un morto si faccia avanti, in modo che il condannato Midokawa possa essere giustiziato tutte e quattro le volte che merita."
"Naruto, ma fa sul serio o cosa?" chiese Marion.
No, è solo una recita, si diverte a spaventare la gente con un'immagine di sadico e comparendo dietro ai criminali all'improvviso. rispose Naruto.
"Pene terribili eseguite da un mostro sadico e certezza della pena... Geniale! E se non ricordo male, è un tuo amic-Ah, già..."
Naruto non rispose, non ce n'era bisogno: il boia di Konoha, Mitarashi Goma(4), aveva terrorizzato a morte tutti quelli che odiavano Naruto, facendo cessare di botto ogni tentativo di ucciderlo (era stato allora che gli adulti avevano iniziato ad ignorarlo), e, assieme al Terzo ed al Quarto Hokage, era anche stato una fonte d'ispirazione per lui. Purtroppo nell'altro tempo era morto combattendo contro Orochimaru mentre lui era in viaggio con Jiraya, riuscendo 'solo' a ferirlo con un'arma avvelenata (con un veleno abbastanza potente da lasciare Orochimaru gravemente indebolito anche mesi dopo, quando tentò di possedere Sasuke) dopo essersi assicurato che gli Uchiha non potessero risorgere (Sasuke l'aveva sottovalutato per un secondo di troppo, e Kabuto non aveva mai avuto il coraggio di dirgli che l'attacco non l'aveva solo messo KO ma gli aveva anche necrotizzato i testicoli. Naruto l'aveva saputo da Tsunade e da un biglietto dello stesso Orochimaru, ma non avevano osato dirlo a Sakura). In questo tempo, però, era ancora vivo, e Naruto aveva tutte le intenzioni di impedire che morisse di nuovo.
"Hyuga Hidaioh, ora verrai punito come meglio ti si addice." dichiarò Goma. "Ammira il marchio che ti è stato imposto durante la notte!"
Goma tolse il cappuccio a Goma, rivelando a tutti che portava il sigillo maledetto della Casata Cadetta. Quando Hidaioh lo vide tramite uno specchio, urlò pieno di rabbia finché Goma non lo schiaffeggiò e gli tappò la bocca con un gingillo di cui preferirei non specificare la natura.
"In passato tu hai usato il tuo ruolo a capo della Casata Principale per tiranneggiare la Casata Cadetta, e mi è giunta voce che tu abbia ucciso allo stesso modo il tuo stesso figlio Hizashi. Così morirai della tortura che riservavi loro." spiegò Goma. "Mi dispiace solo che per attivarlo sia necessario il Byakugan, volevo farlo io... Che Giustizia sia fatta."
A quell'ordine un membro non meglio identificato della Casata Principale attivò il sigillo piazzato sulla fronte di Hidaioh, torturandolo fino a spegnergli completamente il cervello, uccidendolo. Poi passò a Mizuki.
"Midokawa Mizuki, tu hai quattro condanne a morte sulla tua testa. Poiché mi è impossibile eseguirle tutte, dovrò rendere la tua morte particolarmente significativa." dichiarò Goma. "Pensavo di farti morire d'indigestione di ramen visto che lo detesti, ma una certa persona sarebbe risorta dalla tomba per farmela pagare, quindi dovrai accontentarti di questi cuccioli."
Un ANBU portò una cassa di vetro contenente un'orda di yokai-volpe con due o tre code.
"Che Giustizia sia fatta." disse Goma.
Il boia buttò Mizuki nella scatola di vetro, dove venne divorato dalle volpi. Goma dovette riconoscere che Mizuki morì con più dignità di Hidaioh, urlando solo quando le volpi iniziarono ad attaccare i suoi genitali, ma ciò non gli impedì di bruciare il suo cadavere assieme a quello di Hidaioh.
Dopo l'esecuzione Naruto fece per andarsene quando Ko lo trattenne e gli chiese se più tardi poteva passare alla villa degli Hyuuga.
"Come mai?" chiese Naruto.
"Hiashi-sama vuole parlarti." rispose Ko. Poi, vedendo che Naruto era preoccupato, aggiunse: "Non temere, non ha in mente nulla di male."
"E' IL PADRE DI HINATA! ACCETTA E FATTELO AMICO! VAI!" suggerì Marion.
Più tardi facciamo i conti, palla di pelo. ribattè Naruto al suo 'ospite'. "D'accordo."

Mentre si recava dagli Hyuga, Naruto litigò con la Volpe.
Si può sapere perché vuoi mettermi con Hinata a tutti i costi?! chiese.
"Perché quella adora il terreno su cui cammini, e ti ha pedinato e seguito per anni." rispose la Volpe. "Anzi, non mi stupirei se per caso ogni tanto si introducesse in casa tua a rubare i tuoi escrementi e li conservi come il suo tesoro."
Bleah! Ma fai schifo, lo sai?!?!?!
"OK, ho un po' esagerato, ma resta il fatto che quella ti adora."
Marion, guarda che la conosco appena. So che è carina, mi ammira ed ha problemi di salute, e basta! Conoscevo meglio SAI!!!
"E allora approfittane per farci amicizia e passare un po' di tempo con lei. E per la cronaca, non ha problemi di salute, è solo timida a livelli incredibili, come quel Kiba stava cercando di farti notare. E' per questo che sviene spesso quando sei in zona."
S-
"Sì, sul serio. E non ti ha detto niente nessuno perché non sapevamo come dirtelo senza farti fare la figura del deficiente!"
Naruto non aggiunse nulla ed entrò nella residenza degli Hyuga, raggiungendo Hiashi.
"Benvenuto, Uzumaki Naruto." disse Hiashi. "Immagino tu sia curioso di sapere perché io voglia parlarti."
"In effetti..." rispose Naruto, incuriosito da Hiashi.
"Il motivo è inconsciamente mi hai reso un ottimo servizio ed uno pessimo. Vedi, questo clan ha gravi divisioni al suo interno, e purtroppo mio padre mi ha dato occasione di estrometterlo e cercare di rimediare solo un mese fa. Chi più ne ha sofferto è mia figlia Hinata, è troppo sensibile, e se va ancora avanti è solo grazie a te."
"A me?!"
"La ispiri. Per quanto certa gente dal cervello in ottime condizioni per mancanza d'uso ti abbia messo i bastoni fra le ruote in molti modi, tu sei sempre andato avanti. Questo è l'ottimo servizio che mi hai reso, l'hai salvata dalla mia incapacità di padre e dalla scarsa sensibilità dei nostri parenti. Sensibilità talmente scarsa che mio padre ha anche tentato di separarvi svelandole un grave segreto di cui non posso parlart-"
"HINATA SA DELLA PALLA DI PELO?!"
"Palla di pelo?"
"La Volpe!"
"Ah, sì. Ho anche fotografato il viso di mio padre mentre realizzava che Hinata è abbastanza intelligente da capire che non sei la 'palla di pelo', come la chiami, ma il suo carceriere e mentre gli dicevo che in quel momento i membri della Casata Cadetta stavano correndo a denunciarlo. I ragazzi della Casata Cadetta hanno apprezzato molto le fotografie... Ma sto divagando."
"Hinata sa della palla di pelo e non mi odia?!"
Hiashi si alzò ed aprì leggermente una porta scorrevole che dava su di un giardino interno.
"Guarda, Uzumaki Naruto." disse.
Naruto guardò, e vide che Neji stava aiutando Hinata a piazzare una statua che raffigurava Naruto mentre teneva al guinzaglio una volpe a nove code.
"L'ha ordinata apposta dopo aver saputo del tuo ruolo." disse Hiashi.
"Oddio... Prima scherzavo... Questa mi sa tanto che ti farà dei sacrifici umani." sparò la Volpe.
"Chiudi il becco, volpe della malora." ribattè Naruto.
"Disturbo se torno al discorso di prima?" chiese Hiashi.
"Sarà meglio, o finisce che urlo alla palla di pelo..."
"NON CHIAMARMI PALLA DI PELO!"
"Il pessimo servizio che mi hai reso, Uzumaki Naruto, è stato farti bocciare inizialmente." spiegò Hiashi. "Se questo non fosse successo, avrei potuto assicurarmi che tu ed Hinata poteste essere in squadra assieme. Ora è troppo tardi. Ma in fondo sei tu che più ci hai rimesso: viste le abilità dei tuoi compagni di classe, Hinata probabilmente finirà in un gruppo di ricognizione assieme ai giovani Aburame ed Inuzuka sotto Yuhi Kurenai, mentre tu... Bè, con tutta probabilità sarai costretto alla pessima compagnia dell'emo, credo lo chiamiate così voi giovani, Uchiha Sasuke, e la sua fan numero 1 Haruno Sakura, sotto Hatake Kakashi."
"Non è colpa di Naruto." disse una voce dietro a Hiashi.
Hiashi si girò, e vide un ANBU in divisa, per quanto senza maschera, che portava una lunga giacca bianca ed un paio di occhiali con lenti ovali. Aveva capelli castani scuri ed un'espressione apatica, e teneva in una mano gli stivali per educazione(5) ed in spalla uno spadone insanguinato addirittura più grande della celebre spada Kubikiri Hocho di Momochi Zabuza.
"Immagino tu sia entrato perché preoccupato per Naruto, Mitarashi Goma." disse Hiashi.
"Non proprio. Lo seguivo perché ora che è un ninja non avrà bisogno di portarsi dietro gli occhialini che la gente crede mi avvisino quando Naruto è in pericolo, quindi li rivolevo indietro. Mi potrebbero servire." rispose Goma.
"Goma, che stavi dicendo?" chiese Naruto.
"Che vari prof ti hanno sabotato. Hanno usato il fatto che la palla di pelo..."
"PIANTATELA!!!"
"... ti rovina il controllo del chrakra creandoti riserve enormi per coprire il fatto che facevano di tutto per sabotare il tuo apprendimento. Ce l'ha detto Mizuki, ed ora gli addetti se ne stanno occupando senza troppo clamore."
Adesso capisco perché vari maestri sono spariti subito dopo che mi ero diplomato nell'altro tempo! realizzò Naruto.
"Un momento, che cosa intendi con 'se ne stanno occupando'?" chiese Naruto.
"Io non l'ho chiesto ed il loro capo non me l'ha detto." rispose Goma. "Posso solo immaginare che gli stiano succedendo delle cose."

Uno dei maestri in questione era in casa sua, intento a trovare un modo per sbarazzarsi della Volpe. Allo scopo volle prendere un rotolo sui sigilli dalla sua libreria. Mentre tirava il rotolo, la libreria cadde. Lui evitò senza problemi, ma un rotolo d'immagazzinamento sulla libreria si ruppe, facendo volare le armi che conteneva, ed un kunai lo colpì in fronte, uccidendolo.
L'operativo del Ne che gli aveva organizzato l'incidente tornò alla base, mentre alcuni suoi colleghi organizzavano incidenti simili ai più astuti (e quindi pericolosi) fra i vari professori sabotatori. Gli altri sarebbero stati eliminati con comodo dopo essere stati trasferiti in posizioni pericolose, per non far capire che erano stati giustiziati(6). Era persino imbarazzante, da quanto era facile.

"Comunque, Hiashi, come vedi non è colpa sua. Quindi puoi abbandonare il tuo piano di colpevolizzare Naruto nel passare un po' di tempo con tua figlia." finì Goma con un sorriso. Solo il suo incredibile autocontrollo e la conoscenza che non sarebbe servito a nulla impedirono a Hiashi di insultare Goma a morte (letteralmente: gli insulti di Hiashi avevano provocato più di un infarto a numerose persone, compreso l'Uchiha che l'affrontò nel suo Esame di Selezione dei Chunin. Hiashi venne promosso immediatamente e si ritrovò sommerso di doni dai Namikaze a causa della perenne rivalità fra questi e gli Uchiha). "Ma sono sicuro che il nostro Naruto sarà FELICISSIMO di esserle amico. Dopotutto Hinata lo adora anche se conosce la sua condizione..."
"B-bè, sì..." rispose Naruto. Avrebbe risposto senza balbettare se non avesse colto la minaccia nascosta nelle parole di Goma.
"Io ti ringrazio, Uzumaki Naruto." disse Hiashi. "EHI, HINATA!"
"Geniali... Ragazzo, più tardi dobbiamo fare due chiacchiere." aggiunse Marion.
La giornata di Naruto proseguì uscendo con Hinata, seguita poi dal Discorso fattogli dalla Volpe a Nove Code. Giornataccia...


Note
(1)Un membro della Casata Cadetta comparso nel manga. Durante un'assenza di Hiashi e Hanabi ha ricevuto l'incarico di guardia del corpo di Hinata, proprio durante l'attacco di Pein.
(2)Questo è il nome che ho voluto dare al padre di Hiashi ed Hizashi, significa letteralmente 'Grande Re del Sole' (credo). Al momento dell'esame di selezione dei chunin sembra essere morto o comunque non più attivo.
(3)Uno dei motivi per cui ho deciso di seguire il manga è perché lì non c'è quella demenziale serie di episodi filler in cui Mizuki ritorna in scena. Seriamente, il solo aver usato Naruto per rubare il Rotolo Proibito era sufficiente per una condanna a morte... Potrei usare comunque versioni personalizzate di personaggi e/o situazioni dall'anime, se le trovo adatte alla storia, ma potrei anche non farlo.
(4)Ho mantenuto un tema comune fra il suo nome e quello di Anko: il suo nome è quello di una varietà di dango (come anko e mitarashi) che può essere sia dolce che salato.
(5)Nelle case Giapponesi tradizionali ci si muove a piedi scalzi o indossando ciabatte. Allo stesso modo gli studenti Giapponesi indossano nelle scuole un paio di scarpe apposite (indossare le scarpe da esterno è un segno di grave maleducazione).
(6)So benissimo che quelli di Konoha sono i 'buoni', ma sono pur sempre ninja addestrati a mentire e ingannare fin da piccoli in una società molto più violenta della nostra. A Kirigakure, casa del buon vecchio Zabuza, probabilmente ci sarebbe stata una purga pubblica ed evidente, ma a Konoha... Bè, vi siete mai chiesti perché Tsunade e Sarutobi abbiano lasciato in giro Danzo ed il Ne? Sono quelli che si occupano di questo genere di lavoretti sporchi quando non possono permettersi di mandarli a morire in missioni suicide. E se avete domande sulla risposta di Goma a Naruto, è semplicemente che, da bravo militare, sa che ci sono cose che è meglio non sapere se non servono al proprio lavoro, ed il suo lavoro è finito nel momento esatto in cui ha riferito a Danzo la situazione.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya