Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Amens Ophelia    28/12/2015    2 recensioni
[NaruHina; controcanto]
L'ultimo anno insieme, anche quando insieme, noi, non lo siamo mai stati per davvero.
Gli ultimi mesi di sguardi sfuggenti, di parole mai arrivate, di brividi a senso unico.
Non m'interrogo sul domani: è lui che tormenta me, piuttosto.
Credo fermamente nel "Carpe diem", ma non in me stessa.
***
"Tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi, quem tibi finem di dederint" [...]
"Tu non chiedere, non è lecito saperlo, quale fine ultimo a me, quale a te abbiano dato gli dèi" [...]
(Orazio, Carmina I, 11)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dicembre



Questo è il nostro capolinea.
Perché fa così male, se è un lieto fine?
 

Un nuovo alloro bacia la tua fronte: è più verde delle mie speranze e sarà presto un altro diadema d’oro troneggiante nella tua stanza.
Esci dall’Aula Magna con un sorriso vero – l’unica cosa autentica che questi occhi abbiano mai visto, probabilmente –, abbracciata dagli omeri di neve e fuoco di tua sorella e dallo sguardo dei tuoi familiari.
 
Ti chiedo scusa per non essere entrato, per non aver assistito alla tua esposizione, per non essermi perso nel fluire dolce e catartico della tua favella. Sono un codardo ma, sai, di te amo soprattutto le pause, i silenzi, i rimestii di parole e pensieri, i rossori. Vederti troppo sicura mi avrebbe ucciso, perché la sicurezza sarà ciò che ti allontanerà da me.
So benissimo di essere un maledetto egoista. Non merito perdono.
Sei così bella. Così bianca. C’è più letalità nella semplice forma del tuo sorriso che in quello di cento coltelli.
 
Ed è così che ti ho persa: fra foglie verdi e risate.
 
***
 
Ed è così che ti ho trovato: tra rami bianchi e silenzio.
 
La tormenta di neve che ha attraversato il buio della notte ha seminato incanto per i raggi di questo sole.  Ha seminato anche te.
Non so se per il bagliore accecante della neve o per il pensiero di quanto avvenuto mezz’ora fa, davanti alla commissione, ma una lingua di fuoco si è appena addormentata sulla rima dei miei occhi.
 
«Hinata...» Qualche passo titubante in mia direzione, poi un sorriso. «Dovresti concederti alle macchine fotografiche...» Ti gratti la testa: proprio non comprendi.
Non comprendi che nessuna istantanea potrà valere quanto questo momento. Nessun obbiettivo potrebbe catturare e trasdurre la lieta implosione del mio cuore mentre azzero le distanze – non conto i passi, non stavolta – e ti abbraccio.
 
Il tuo profumo è lo stesso di due anni fa. Potrebbe eradicare il male dal mondo; con me c’è riuscito.
«Io non avevo il coraggio di farlo», ammetti con imbarazzo, soffiando fra i miei capelli, impreziosendo il lauro con l’oro dei tuoi.
 
«Coraggio ha la stessa radice di cuore: finché sei in possesso dei battiti del tuo, puoi fare ciò che vuoi».
 
Io voglio baciarti, ad esempio, dirti che non ho paura del futuro, in questo preciso istante, e che il mio unico dovere è essere felice. Tu sei quella felicità che mi rende semplicemente consapevole, non egoista.
Lo faccio: in punta di piedi, impacchetto il peso dei miei desideri sull’orlo delle labbra, per consegnare tutto alle tue.
 
Vedi? Il dolore si è fermato.
Questo è un inizio.
 


----
«Coraggio», mormori sulla mia bocca, senza concedermi replica, e capisco che è un dono gradito. 

"Finis, amici miei. Finis, demoni miei."
(V. Nabokov, Lolita)





NdA
 
Naruto, i tuoi passi hanno deviato dai miei mesi e mesi fa, ma è stato bello averti conosciuto.
Hinata, le nostre strade si sono separate da tempo ma, non so bene dire dove né come, c'è molto di me nella fiamma che ti lambisce le palpebre: abbine cura. 
Le note più melense che abbia mai scritto, ma spero di non doverle mai cancellare.
Grazie di cuore a tutti i lettori per aver seguito lo svolgersi di questa "corona dei mesi", per le parole incoraggianti, la pazienza – come sempre! – e la condivisione. Se avete intravisto anche solo un po' di voi, fra le righe, non è stato tutto vano.
Un abbraccio, 

Ophelia


 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Amens Ophelia