Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    01/02/2016    4 recensioni
Lady Oscar ha delle sorelle, come ben noto, poco delineate, ecco, questa è la storia di Oscar e una di loro, Catherine de Jarjayes, una storia tra le storie, quella del dragone e della rosa...di Oscar e sua sorella, appunto, e di tanti personaggi come Felipe Moguer dagli occhi di miele, Xavier Fuentes, Alexander Malcomess, nel mondo rutilante e perduto della Francia prerivoluzionaria fino alle terre del Grande Nord della zarina Caterina II, un'epoca trascorsa.Dal Prologo"...sono stata anche io un soldato,anzi un'Amazzone, il paragone mi piace di più.
( Nostro fratello diceva sempre che ero un maschio mancato )
Mi sono fatta chiamare dragone, insieme ad altri mi appellarono immortale, altri ancora per denigrarmi usarono gli epiteti di demonio o puttana.
Per i miei figli, madre.
Per Alexander, beloved, immortal o Lady Morgan.
Per Xavier, amore.
Per te ero, in semplicità, Cat, un vezzeggiativo usato solo da te ed un'altra persona..
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


.. con lentezza di scriba annoto gli ultimi prodigi, restando basita ..


Ora lo so .. tutto cambia, è possibile che muti ogni cosa…?


La distanza non è più una parola vuota..


Sono sempre il dragone..
A beloved immortal ..


Vai in pace Oscar ..


Luigi XVI desidera fare realmente il bene, ma non ha il genio o l’educazione per comprendere quale sia questo bene . . lo affermo io come G. Morris, inviato degli Stati Uniti d’America che osserva gli eventi.


L’11 luglio 1789 Necker è stato licenziato, disordini e rivolte si sono molteplici come fiammelle scaturite da un acciarino ..


Barricate e assalti ..


I ricordi sembrano lame ..

Il puzzo del sudore, l’estivo meriggio che batteva sui polsi.
Il 14 luglio 1789 la Bastiglia è caduta, abbattuta colpo su colpo ..
Polvere e fumo, le ossa rotte e i timpani doloranti ..


Oscar..


Cosa abbiamo fatto ..
Non lo so descrivere ..

Mi hai convinto, ci hai guidati ..

Ero polvere da sparo, un flessuoso movimento, avanti ..

Libertè a tojours ..



La Fortezza della Bastiglia, un chiaro simbolo di oppressione, è stata conquistata e smantellata ..


Il rombo di un tuono biondo, in prima linea ..
Che guidava la disposizione e la linea di tiro dei cannoni presi agli Invalides ..



Back ground, the dragon, the golden lion, Andrè and Felipe de Moguer, the men of the French Guarde ..



Una volta, ho creduto in un sogno e ci ho creduto di nuovo ..
Siamo la storia..
Senza nome preciso ma sempre la Storia . .
Pietra su pietra, la fortezza è caduta..
 
 
14 July 1789.

Quando hanno recato la notizia a Versailles Luigi XVI dormiva e ha esclamato che era una rivolta, il messaggero che lo aveva svegliato ha ribattuto che era una rivoluzione ..
Nel suo diario, poi Luigi in questa data ha segnato un Rien di magistrale laconicità intendeva che non era stato a caccia, i posteri leggeranno ben altro ..


Il conte d’Artois e la sua famiglia, Madame Polignac e molti altri sono partiti già a partire dal 15 luglio, dopo che il re si è recato a piedi a visitare l’assemblea nazionale a Versailles, Mirabeau che ha bloccatoi primi applausi, affermando che il silenzio del popoloè una lezione per i sovrani ..


Necker si è reinsediato, per il solo dirimente motivo che così vuole il Popolo ..


È salito in auge il tricolore, bianco, come il colore dei Borboni, che separa il rosso e il blu, i colori di Parigi ..


Il 17 luglio poi Luigi si è recato a Parigi approvando la situazione de facto creatasi, ha bofonchiato qualcosa circa la circostanza che il popolo sempre potrà contare sul suo affetto .. E il gesto più forte è stato il mostrarsi dal balcone del Municipio con la coccarda tricolore, che Bailly, già deputato e ora novello sindaco della capitale, ha definito “emblema distintivo della Nazione francese”sul tricorno.
Lo hanno portato in giro come un orso addomesticato ..


L’estate della Grande Paura e delle rivolte .. in cui si dà la caccia ai nobili invece che alla selvaggina, che ironia ..


La Guardia Francese è diventata la Guardia Nazionale, capitanata da La Fayette, suo simbolo il tricolore di cui sopra ..


Il 4 agosto l’Assemblea ha abrogato i diritti feudali ed il 26 ecco la luminosa Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del Cittadino, che sancisce i diritti inalienabili degl’individui, rivendicando uguaglianza e libertà politica ..

Il governo esiste per il bene dei governati, tutti gli uomini sono liberi e uguali, resistere contro la tirannia è diritto di ogni libero cittadino ..
 … Article Premier.
Les hommes naissent et demeurent libres et égaux en droit; les distinctions sociales ne peuvent ètre fondeesque sur l’utilité commune …

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane