Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    04/02/2016    2 recensioni
Seguito di "Il veleno del Pungolo Orrendo". Moccicoso ha 5 anni, ora, e vive una vita normale, esattamente come i suoi coetanei. Questa è la storia di come crescerà e diventerà un uomo, seguito e amato dai suoi vecchi amici e dalla sua famiglia, senza mai dimenticare le tradizioni vichinghe.
Genere: Fantasy, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Moccicoso, Testa Bruta, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il veleno del Pungolo Orrendo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sjöfn e Finn si sposarono poche settimane dopo.
Moccicoso riacquistò il suo buonumore, nonostante la perdita recente; d'altronde si stava sposando la sua figlia maggiore, non poteva non esserne felice.
I primi dell'inverno, Hiccup si trasferì, insieme a Astrid e ai bambini, nella nuova casa, e sei mesi dopo annunciarono di aspettare un altro figlio; Testa di Tufo andò al settimo cielo all'idea di diventare di nuovo bisnonno, tanto più che anche Sjöfn annunciò nello stesso periodo la sua prima gravidanza.
E, quando i due bambini, una femmina di nome Ethel per Hiccup e Astrid, e un maschietto di nome Moccicoso Jr per Sjöfn e Finn, vennero al mondo, venne proclamata festa per una settimana, che si concluse con il ritiro di Moccicoso a favore di Hiccup, che tornò a vestire i panni del capo dopo  20 anni dall'incidente che lo aveva fatto tornare bambino.
Il giovane uomo si mise subito al lavoro, forte degli insegnamenti del padre adottivo, uniti a quelli del padre biologico, mancato più di venti anni prima e di cui il castano stava riprendendo a ritrovare i ricordi, e si dimostrò un capotribù addirittura migliore di come era stato la prima volta.
E con queste novità il tempo passò. I ricordi tornarono, e il vecchio gruppo dei primi Cavalieri dei Draghi si ritrovò, sempre più spesso, a ricordare tutti insieme i vecchi tempi, quando erano ancora tutti coetanei, ed erano una squadra invincibile.
Queste serate all'insegna del ricordo aumentarono col tempo, perché a due di loro, Testa di Tufo e Gambedipesce, non restava più molto tempo ed erano consci che sarebbero stati i primi della squadra a raggiungere Zannacurva nel Valhalla.
Il primo ad andarsene fu Gambedipesce, alla veneranda età di 70 anni, un record per un vichingo; e fu solo grazie all'amore dei famigliari se Testa di Tufo riuscì ad andare avanti, riuscendo a veder crescere i nipoti ancora per un po'.
Visse anche un momento epocale per Berk: la pace definitiva con la tribù dei Grandi Guerrieri.
Come fu possibile? Semplice: durante una visita di rappresentanza, Hiccup si era portato dietro Skađi, allo scopo di istruirla come futura capotribù. Lei aveva quindici anni, la prima volta che mise piede sull'Isola dei Grandi Guerrieri, ma fu questione di uno sguardo, che il suo cuore venne preso dal diciottenne Dagur, detto Il Pacifico, figlio maggiore di Oswald II e nipote di Dagur Lo Squilibrato, e futuro capo della sua tribù. La cosa fu reciproca e, tre anni dopo, in una grande festa che coinvolse tutte le isole del vicinato, i due ragazzi convolarono a nozze, unendo anche indissolubilmente due popoli che si erano fatti la guerra per oltre cinquant'anni.
La gioia fu tanta che il cuore di Testa di Tufo, oramai quasi ottantenne, non resse, e due sere dopo la fine dei festeggiamenti salutò tutti i nipoti, come ormai era abituato a fare tutte le sere prima di andare a letto, e andò a dormire, per poi essere preso dalle Valkirie durante la notte, serenamente e senza alcun dolore.
Quando, il giorno dopo, Testa Bruta lo trovò ancora steso nel letto, con un sorriso disteso sulle labbra, subito capì cosa fosse successo; avvertì il marito e i figli, e poi si fece da parte, lasciando che lo preparassero per l'ultimo saluto, chiudendosi nel suo lutto e piangendo in silenzio la perdita di colui che era stato un fratello e un compagno di scorribande prima e un amorevole padre dopo.
E ancora pianse, stringendosi a Moccicoso, mentre Hiccup, aiutato da alcuni uomini del villaggio, disponeva la salma sulla barca e la faceva andare al largo nel porto, e dava poi il segnale agli arcieri di lanciare le frecce incendiate, perché il fuoco potesse aiutare Testa di Tufo a raggiungere Gambedipesce, così che, finalmente, si potessero fare compagnia, ricordando i vecchi tempi.
Mentre la nave bruciava, il capo raggiunse il resto della famiglia e abbracciò Astrid, la quale nascose il volto sul suo petto, lasciando andare le lacrime, mentre Skađi e Dagur Jr li affiancatono.
"Mi mancherà il nonno." commentò la giovane "Soprattutto mi mancheranno i suoi pazzi racconti delle avventure di quando era giovane... era bravissimo a raccontare quelle storie..."
"Lo so, tesoro." ammise Il castano, continuando a fissare la nave che bruciava "Nonno ha vissuto un sacco di avventure, ma la più bella l'ha appena conclusa."
La ragazza lo guardò confusa, ma fu Moccicoso a risponderle, affiancandoli insieme a Testa Bruta.
"Tuo padre ha ragione, biondina." disse "La più bella avventura che chiunque possa vivere è la vita stessa."
Hiccup annuì, alzando gli occhi verso il cielo.
Gambedipesce e Testa di Tufo li aspettavano, e sapeva che lui e Astrid sarebbero stati gli ultimi a raggiungerli.
Ma non aveva importanza, perché sapeva che li avrebbero aspettati pazientemente, attendendo la fine di quella lunga avventura che solo loro quattro avevano avuto la fortuna di vivere due volte.
E, nel frattempo, avrebbero vegliato su di loro, e su Berk.

Fine
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar