Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    20/02/2016    2 recensioni
Lo ha sepolto sulla cima di un crinale, alla fine, perché rimanga ancorato ad una terra sulla quale non correrà mai più: Pietro adorava correre, la sensazione del vento fra i capelli, i polmoni al collasso privi di aria.
[Pietro/Wanda♥ | Maximoff!Centric | Post Avengers: Age Of Ultron| AU, What If?]
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Pietro Maximoff/Quicksilver, Wanda Maximoff/Scarlet Witch
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Nothing will ever split us apart.



•1O. Childhood
 

Non pensa spesso al passato, non è da lei. Quando lo fa, i suoi ricordi si focalizzano sul breve periodo della loro infanzia.
Nei suoi sogni, − le visioni le mostrano il futuro, certo, ma sono le memorie oniriche ad esser da lei predilette − Wanda ricorda un ragazzino dai capelli scuri che corre nel cortile di un palazzo: ride spensierato mentre una bambina dai tratti simili lo osserva da lontano, sorridente.
Prima di Stark, di Sokovia che precipita dal cielo come una cometa portatrice di morte. Prima che Pietro muoia, lasciandola in un mondo di cui Wanda non si sente parte.
Lo ha sepolto sulla cima di un crinale, alla fine, perché rimanga ancorato ad una terra sulla quale non correrà mai più: Pietro adorava correre, la sensazione del vento fra i capelli, i polmoni al collasso privi di aria.
Trascorre molto tempo davanti alla lapide del gemello, osservando le stagioni susseguirsi inesorabili, la pioggia cadere e il sole splendere sul marmo.
Dovrebbe stare sulla cima di una collina, sotto un albero di frutta, con sopra il sole e le nubi. Dovrebbe poter sentire la carezza della pioggia¹”, ricorda di aver detto a Barton, quando pure gli altri le avevano domandato in quale luogo Pietro avrebbe riposato per sempre.
Nonostate il dolore della perdita richiuso in un angolo del cuore, Wanda riesce ancora a vederlo, quel bambino vivace così simile a lei, mentre sfreccia sul verde dell’erba primaverile.
Riesce a percepire la sua presenza e per un istante, alla sua destra, ne scorge il profilo del viso, una ciocca di capelli chiari sulla fronte.
Sorride come faceva un tempo. Vorrebbe non dover chiudere gli occhi e vederlo sparire; eppure, quando si volta, Pietro è scomparso e Wanda prova il bisogno quasi straziante di urlare al vento la propria sofferenza.
 
[300]



 

Note dell'autrice.
Buon pomeriggio, e chi non muore si rivede!
Ora, sarà stata una pessima autrice, dato il troppo tempo trascorso tra questo aggiornamento e il precendete - e sì, giungiamo alla fine della raccolta, finalmente. Ma non perchè non abbia apprezzato scrivere di Pietro e Wanda o perchè mi sia stancata, tutt'altro, credetemi, ma è semplicemente giunto il momento di dedicarmi ad altri progetti, scrittura inclusa. 

Perciò, quest'ultimo capitolo lascia sicuramente un retrogusto amaro data la situazione descritta, ma volevo che fosse posta la parola fine anche a questo: ciò non significa che non piangerà lacrime amare pensando a Pietro, eh, attenzione. 

La nota 
¹ è adattata dal libro prima de 'Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco', nel momento in cui si parla della tomba di Lyanna Stark - i  fan di GOT potranno trovarmi nella medesima sezione, se lo desiderano ;)
Voglio ringraziare coloro che hanno seguito, preferito e recensito la storia, in particolare Clytie e L o u, per il generoso supporto e i molteplici suggerimenti circa i prompt.
Un bacio affettuoso, alla prossima

fireslight

 

 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: fireslight