Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    25/03/2009    11 recensioni
In un eccesso di insofferenza nei riguardi della sorellina, Trunks compie uno sbaglio che rimpiangerà amaramente.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bra, Trunks
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9 – Troppo semplice

L’aria della notte gli arrossava appena le guance, gli riempiva i polmoni di vita.
Ma la vita vera – o la vera volontà di vivere – era generata dalla percezione di quella forza spirituale che aveva creduto di non sentire più. Improvvisamente, si sentiva come se avesse potuto allungare il braccio e stringere la sorellina in un abbraccio.
L’avrebbe riportata a casa, e tutto sarebbe stato come prima. Forse loro padre, una volta che si fosse ripreso, lo avrebbe punito giustamente per la sua sconsideratezza. Ma cosa importava, se Bra tornava a casa?
Le stelle brillavano, minuscoli diamanti di luce incastonati nel manto nero della volta celeste. La luce dei lampioni che punteggiavano le strade, al confronto, risultava smorta e pallida.
Trunks inspirò una boccata d’aria, mentre il vento gli spettinava i capelli.
Si concentrò sull’aura di Bra e aumentò la velocità del volo.
Non badò allo scorrere del tempo. Quando si rese conto di essere in prossimità del luogo dal quale proveniva la forza spirituale della sorellina, stava ormai albeggiando.
Il sole si affacciava quasi con timidezza sul cielo, forse temendo che alcune nuvole potessero offuscarlo come cappe grigie. I suoi raggi carezzavano la volta tingendola di lilla e rosa, protendendosi a schiarire il blu ad un azzurro tenue.
Trunks osservò il terreno sotto di sé. Si trovava sopra un prato. Si era lasciato alle spalle il cemento della città da tempo, ormai. Non riuscendo a localizzare con esattezza la provenienza dell’aura che lo guidava, decise di abbassarsi. Toccò l’erba coi piedi, poi si guardò attorno.
Davanti a lui si apriva un modesto bosco dalle piante piuttosto rade. Le cortecce erano umide, e il ragazzo si chiese, a disagio, quando fosse piovuto in quei giorni. Non lo ricordava, ed aggrottò la fronte. Tese i sensi verso la sorellina e mosse passi fra gli alberi.
Un lieve strato di foglie cadute da chissà quanto tempo ricopriva il terreno. Il giovane si mosse con agilità, quasi senza rumore alcuno.
Respirava piano.
Ancora qualche passo, e si ritrovò in una radura circolare. Il sole lo spronò a schermarsi gli occhi con una mano mentre avanzava lentamente.
Si inoltrò in quel prato enorme.
Poi si bloccò di colpo.
Lo aveva già visto, quel posto. Quella notte, nel sogno. Lo sapeva, era lì che aveva visto Bra in lacrime – deglutì a quel ricordo. Si guardò attorno quasi famelico, frugando con gli occhi per cercare la sorellina.
L’aura della piccola pulsava nella sua consapevolezza, ma non riusciva a localizzarla con esattezza.
«Bra» chiamò esitante. «Bra!» ripeté, alzando la voce.
«Benvenuto, saiyan» sussurrò una voce alle spalle del ragazzo.
Trunks si voltò di scatto. Non aveva sentito nulla. Si ritrovò a fissare il viso bianco di una creatura. La osservò. Indossava uno strano mantello, dal quale spuntavano braccia e gambe bianche e lisce al pari del viso. Non aveva capelli, solo una macchia rossa sulla nuca.
«Chi sei?» domandò, sulla difensiva, il figlio di Vegeta.
«Sicuro che abbia importanza?» chiese con un tono che sfiorava la dolcezza l’alieno. «Non è più importante quel che sei venuto a cercare?»
Il saiyan si irrigidì. Come poteva sapere di Bra? «Certo che è più importante!» esclamò, quasi senza accorgersene.
«Cosa vorresti che accadesse, nelle prossime ore?» incalzò l’alieno, la voce suadente e subdola, che pareva infiltrarsi nella mente con delicatezza, ma allo scopo di estorcere le informazioni più preziose.
«Vorrei...» Per un momento Trunks si domandò per quale motivo stesse rispondendo. Forse aveva solo bisogno che qualcuno – un qualcuno qualsiasi – sapesse come si sentiva. «Voglio trovare Bra. Voglio abbracciarla, voglio tenerla in braccio e vederla ridere e voglio vedere i suoi capelli scompigliati dal vento. Voglio portarla a casa».
L’alieno ghignò, beffardo. «No, saiyan. Così è troppo facile».




Continua...




Scusate l’orribile ritardo. Purtroppo non solo ho avuto un periodo di salute nient’affatto degna di questo nome, anche la mia chiave per computer ha deciso di smettere di funzionare facendomi perdere una marea di capitoli quasi conclusi. Questo fra i tanti, avrebbe dovuto essere più lungo, temo che non verrà mai bene come la prima volta ç__ç Lo ho per così dire tagliato in modo di poter aggiornare senza far diventare ulteriormente esagerato il tempo tra questo e l’ultimo capitolo. Scusate ancora

Babypunk90: in effetti il punto di Trunks che fa combaciare il dito con la bruciatura è parecchio confusionario... Temo che questo capitolo non sia all’altezza della situazione, purtroppo. Baci

DarK_FirE: non preoccuparti, sto lavorando per districare questo mistero con le parole ^_- Wew, Trunks sarà contento di passare al grado di veggente U_U xD Grazie mille, kiss^^

Giusiemo291: tranquilla, Trunks è il mio personaggio preferito, quindi forse (devo mantenere la suspence U_U) lo terrò in salvo. Ciao, e non preoccuparti, non infastidisci^^

S_ara: non preoccuparti, dal momento che sono una ritardataria nata, ti capisco benissimo. Grazie mille, spero di riuscire a trovare il modo – con la scuola e tutto – di aggiornare con più frequenza.

FullmoonDarkangel: Cugi, Cugi, Cugi, non si trattano male i fazzoletti di carta >_> Okay, sono scema. Ci sentiamo^^
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4