Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: oO prongs Oo    29/04/2009    5 recensioni
«Oddio non aveva pensato minimamente al dopo, l’aveva baciata e basta, ma ora che le avrebbe detto? -Io… mi sento…- Cosa? Non lo sapeva nemmeno lui come si sentiva; era amore? No, assolutamente. Ma allora cosa gli diceva, ho una strana sensazione allo stomaco quando ti vedo? Si certo, così sembrava più una diagnosi medica che una dichiarazione.»
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Orange Crush Missing Moments

~crooked ankle

 

 

 

{Nessun cuore

ha provato sofferenza

quando ha inseguito

i propri sogni}              

 

 

Ginny scese le scale del dormitorio quasi volando; i capelli rossi le danzavano sciolti sulle spalle e lo stomaco protestava indignato perché non aveva fatto colazione. Sentiva un groppo alla gola e la testa che le girava; finalmente il primo appuntamento con Harry e stava arrivando in ritardo. Raggiunse le scale che portavano al portone e lo vide ad aspettarla con i soliti capelli arruffati, una camicia bianca con le maniche rinvoltate fino ai gomiti e dei jeans scuri. Batteva il piede nervosamente e quando la vide si aprì in un sorriso che le fece mozzare il fiato. Non l’aveva mai visto più bello. Si fiondò velocemente giù per i gradini mettendo, com’era facilmente prevedibile, un piede in fallo. Ruzzolò giù per le scale andando a finire addosso al Cercatore, il quale riuscì a prenderla, ma finendo comunque sul pavimento. Ginny aprì gli occhi di scatto trovandosi ad un centimetro dal viso di Harry e le sue guance si fecero color porpora. Harry invece non pareva in imbarazzo e se ne stava tranquillamente a ridacchiare sotto di lei.

-Credevo avessi deciso di darmi buca-

disse sorridendole radioso. Ginny si mordicchiò leggermente il labbro in imbarazzo e Harry frenò l’istinto di baciarla subito.

-Scusa, le mie compagne di stanza mi stavano facendo impazzire-

 disse con una risatina Ginny puntellandosi sui palmi per rialzarsi. Sentì una fitta invaderle la caviglia e fu costretta a ricadere in avanti sulle ginocchia.

-Ginny?!- Harry le fu subito accanto con voce ansiosa –Che cos’hai?- le chiese allarmato.

Ginny in risposta fece una risata incredula

–Mi sono storta una caviglia, che frana!-

Avrebbe voluto prendersi a schiaffi dalla rabbia, ora l’appuntamento era saltato. Si girò sconfitta e fece per fare il primo passo zoppicante che Harry le agguantò un braccio.

-Ma dove vai?- le chiese confuso e sorpreso.

Ginny aggrottò le sopracciglia.  

-In infermeria, no?-

Harry scosse energicamente la testa.  

-Madama Chips ti terrebbe tutto il giorno a letto e ci vuole più di una caviglia slogata per non farmi uscire con te-  

Prima che Ginny potesse solo arrossire lusingata fu strattonata per la vita e si trovò in un secondo sulle spalle di Harry che la sostenevano senza sforzo.

-Harry ma che fai?-

chiese confusa e leggermente imbarazzata; Harry girò la faccia con un sorriso, in modo da poterle scorgere il viso.

 -Usciamo insieme, no? Forza andiamo prima che Gazza ci chiuda dentro il castello-  

Ginny rimase un attimo attonita, ma quando vide che avanzava tranquillamente verso Hogsmeade senza esitazione e vergogna capì che diceva sul serio. Si accoccolò leggermente sulla sua schiena lasciandosi cullare dalla camminata di Harry. Passarono la giornata così, anche se ogni tanto Harry poggiava Ginny su una panchina per riprendere fiato con inevitabili frecciatine della rossa sulla poca forza fisica di lui. E tra risate, teneri baci e gli sguardi confusi dei passanti nel vedere una ragazza in groppa a Harry Potter, Ginny Weasley capì che a volte i sogni si avverano realmente.

 

Note: un appuntamento un po’ diverso dal solito, semplice e senza troppo pretese. E’ così che l’ho immaginato. Senza che Harry le avesse regalato fiori o cioccolatini, senza alcun tramonto romantico. In una giornata fuori dal tempo solo loro due che vivono quei momenti felici in un periodo di guerra. Spero vi sia piaciuto intanto ringrazio tantissimo sarina87, erikappa, Pan_Tere94, Losch, muahah.

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: oO prongs Oo