Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady Snape    05/04/2005    2 recensioni
I Malandrini...i personaggi migliori, ovviamente dopo Severus! qui una mia storia dedicata ai romantici: Remus si innamora di una sua compagna di corso, ma la loro relazione dovrà sottostare alla Luna....con gran dispiacere el lupacchiotto....buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

1.CAPITOLO.Un nuovo anno scolastico

Hogwarts era la scuola di magia frequentata da giovani maghi inglesi. Sorgeva in un luogo nascosto agli occhi di tutti e nessuno sapeva esattamente dove fosse situata, come del resto non si conosceva la sede delle altre scuole di magia in Europa.

Sirius Black, James Potter, Remus Lupin e Peter Minus frequentavano il loro quinto anno accademico.

Il giovane Lupin era stato nominato prefetto e, sotto lo stemma di Grifondoro, brillava la sua spilla. La nomina a prefetto era stata avvallata da Silente: il suo scopo era tenere sottocontrollo gli scalmanati Sirius e James. Ciò pero, non aveva fatto altro che galvanizzare il gruppo, che ora si sentiva più forte e quasi autorizzato a dominare la torre di Grifondoro.

Il primo Settembre era arrivato e tutta la scolaresca era nella Sala Grande per il banchetto di benvenuto. Il solito gruppetto affiatato si metteva in mostra, ovvero James e Sirius si presentarono facendo loro i complimenti (ad alta voce, in modo da farsi sentire da tutti…specialmente dai Serpeverde!) per essere giunti a Hogwarts ed essere entrati nella grande, fantastica e vincente casa di Grifondoro!!!

Dal tavolo di Serpeverde sguardi di odio, se avessero potuto, avrebbero perforato e incendiato il tavolo della casa rivale.

Gli sguardi di James Potter, però, si preoccupavano più che altro delle ragazze Grifondoro, e in particolare di Lily Evans: la ragazza aveva capelli rossi fin sulle spalle e due bellissimi occhi verdi. James, quando c’era lei, si metteva in mostra più del solito, come se questo fosse possibile! Era incoraggiato dal suo migliore amico Sirius, che però alle volte si rivelava più seggio dell’amico.

Lily era seduta con ragazze e ragazzi di anni differenti e di fronte a lei sedeva la sua migliore amica: Selene Grissom.

Erano rivali per quanto riguardava i risultati scolastici, ma era una rivalità positiva che non faceva altro che spronare le ragazze a fare del loro meglio. La signorina Grissom era diventata anche lei prefetto e portava anche lei, come Remus, la spilla.

< Quella spilla ti sta da Dio! > si complimentò Lily.

< Grazi! Tieni presente, però, che l’altra è sul petto di Lupin e non credo che sarà imparziale con i suoi amici >

< Questo è vero! Ma per fortuna ci sei tu! > concluse Lily, anche perché Silente stava per dare i soliti annunci di inizio anno. Tra questi spiccava uno che parlava di lord Voldemort, il Signore Oscuro, che imperversava la vita di Maghi e Gabbani negli ultimi anni. Hogwarts sembrava essere uno dei luoghi più sicuri del mondo in momenti come questo.

A fine cena i prefetti si occuparono dei ragazzi del primo anno, indicando loro la strada per il dormitorio e insegnando loro la parola d’ordine per accedervi.

Remus e Selene si trovarono per la prima volta faccia a faccia mentre accompagnavano i nuovi arrivati.

< Ho l’impressione > esordì la ragazza < che non mi sarai d’aiuto con i tuoi amici. >

< Tu non credi che io possa essere imparziale? >

< No, decisamente no! IO non intendo avvallare tutte le loro malefatte… >

< Nemmeno io > la interruppe Remus < ma alle volte puoi essere indulgente con loro, infondo procurano molti punti a Grifondoro! > con queste parole Selene fu zittita. Era la verità quella pronunciata da Remus: James, come Cercatore, faceva vincere la squadra di Quidditch e Sirius era un ottimo studente. Nonostante ciò Selene non si fidava molto delle sue parole: qualunque cosa dicesse faceva parte della loro banda…

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Snape