Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Snape    11/04/2005    1 recensioni
I Malandrini...i personaggi migliori, ovviamente dopo Severus! qui una mia storia dedicata ai romantici: Remus si innamora di una sua compagna di corso, ma la loro relazione dovrà sottostare alla Luna....con gran dispiacere el lupacchiotto....buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

2.CAPITOLO.Rivelazioni

 

 

 

L’anno scolastico procedeva nel migliore dei modi. Remus e Selene passavano molto tempo insieme per quanto riguardava i loro doveri da prefetti.

Impararono a rispettarsi. Per la banda di Remus, nonostante Selene fosse insopportabile (infatti fino a Dicembre aveva sottratto a Grifondoro 150 punti per varie infrazioni…) c’erano dei vantaggi: Selene era amica di Lily Evans e questo bastava per rigare dritti, a volte!

< Ciao!  > disse Remus una mattina a colazione.

< Ciao, Remus! Tutto a posto? > Selene aveva guardato il ragazzo in viso e aveva notato parecchi graffi che segnavano la sua pelle.

< Sì, non è niente! > rispose Remus che aveva capito cosa guardava. Erano esattamente quattro mesi che Selene aveva notato le assenze periodiche di Remus, la sua aria stanca prima e dopo le assenze e i graffi e le piccole ferite che aveva sul viso e sulle braccia. Aveva iniziato ad avere dei sospetti il mese precedente: aveva osservato il calendario lunare e scoperto che le sue assenze coincidevano con la luna piena. Secondo i suoi calcoli Remus Lupin era un lupomannaro! Aveva bisogno di conferme. Con la luna piena di Dicembre Remus saltò le lezioni e Selene si recò da Sirius e James.

Mentre saliva le scale del dormitorio dei ragazzi la sua mente lavorava freneticamente. Come aveva potuto Silente permettere ad un lupomannaro di frequentare la scuola?da quando Remus era un licantropo, se lo era davvero? Prima di quest’anno non aveva mai notato nulla, ma forse questo era dovuto al fatto che non aveva mai frequentato il ragazzo.

Era ancora avvolta nei suoi pensieri quando bussò alla camera dei ragazzi del quinto anno. Ad aprire fu Peter, perché gli altri due erano impegnati in una partita di Gobbiglie. Peter chiuse la porta alle sue spalle e James Potter alzò lo sguardo verso di lei.

< Abbiamo fatto qualcosa per meritarci una visita in camera dal nostro prefetto preferito? > chiese il ragazzo.

< Remus Lupin è un lupomannaro? > la domanda di Selene arrivò a bruciapelo: Peter rimase a bocca aperta, Sirius e James si guardarono l’un l’altro.

< Come lo hai scoperto? > chiese Sirius con un volto talmente serio da competere con quello della McGranitt quando stava per infliggere una punizione.

< Il calendario lunare e le sue assenze hanno strane coincidenze. >

< Capisco. > Sirius si alzò in piedi e si avvicinò a Selene < Lo hai detto a qualcuno? >

< No, non sono una stupida! Volevo prima parlare con voi e poi…io e Remus siamo amici, perché avrei dovuto fare una cosa del genere? > Selene da un lato era spaventata: tutti (escluso forse Peter) la guardavano con aria interrogativa e seria. Aveva quasi paura che l’assalissero.

< Non dirlo a nessuno. > James ruppe il silenzio e come se leggesse nella sua mente disse: < se hai delle domande da fare, falle direttamente a lui. È meglio così! >

Il resto della giornata passò lentamente e Selene non faceva altro che pensare al fatto che un lupomannaro frequentasse la sua scuola e fosse anche un prefetto!

Lily cominciò a preoccuparsi per lei quando a cena non mangiò nulla. Le chiese come stava, ma la signorina Grissom le rispose che stava bene e la discussione si concluse lì.

Al ritorno di Lupin alle lezioni, Selene non ebbe il coraggio di chiedergli nulla, ma Remus evidentemente sapeva di essere stato scoperto e aspettava la prossima azione della ragazza.

Una sera, quando la Sala Comune si svuotò, Selene e Remus rimasero soli. Il ragazzo ormai faceva finta di leggere, infatti il suo sguardo era fisso in attesa che la Grissom chiedesse spiegazioni. Si era fatto molto tardi e Remus stava pensando di andarsene a letto, quando Selene si fece coraggio. Remus narrò la sua vita da licantropo dal principio: da quando fu morso a 6 anni, alla possibilità di frequentare la scuola grazie al nuovo preside Silente; raccontò quindi del Platano Picchiatore, della galleria, dei suoi tre amici diventati Animagi, della Mappa del Malandrino e dei loro soprannomi: Lunastorta, Felpato, Ramoso e Codaliscia. In un primo momento Selene rimase shockata da quelle rivelazioni. Alla fine però Remus disse che le aveva raccontato tutto perché si fidava di lei e la considerava una vera amica…

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Snape