Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kamy    22/01/2017    2 recensioni
Dio-niso me l'ha richiesta.
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Harry Potter, altri a tua scelta
Paring: // (se vuoi aggiungili tu)
Genere: au, what if?, introspettivo, generale, long-fic o one-shot, post II guerra magica
Rating: dal verde al rosso a tua scelta
Harry anni dopo aver sconfitto il Signore Oscuro è finito in un altro mondo parallelo al suo, cosa ci troverà?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa a 'Un prompt sotto l'albero' di 'Il giardino di Efp':
Canzone: Happy Xmas (Wa is Over) - John Lennon
https://www.youtube.com/watch?v=fojZ9Ee2Xh8


Cap.10 Natale a casa

“Non ti sei pentito di essere tornato in questa casa? Hai lasciato molte persone che amavi lì” disse Hermione. Harry sorseggiò la tazza di the che teneva tra le mani.

“Mi sarei perso questo Natale a casa mia” rispose con voce rauca.  Osservò il salotto e si appoggiò con la schiena allo stipite della porta.

Albus Severus ridacchiò arrampicandosi su una scala fino alla cima dell’albero di Natale. Suo zio Dudley teneva ferma la scala. Ginny avanzò tra i divani tenendo un vassoio colmo di biscotti allo zenzero con diverse forme.

“Mangiateli. Vostro padre si è svegliato alle cinque per farli” disse. James Sirius ne afferrò uno con la forma di una stella cometa e ne morse una delle punte.

“Di sicuro sono venuti meglio dei tuoi, Rose” scherzò.

Hugo ridacchiò. Si appoggiò contro lo schienale del divano, Lily Luna seduta accanto a lui si sporse prendendo a sua volta un biscotto. Rose, accomodata su una delle poltrone, incrociò le braccia al petto.

“Nemmeno a Natale riesci a stare zitto. Sarebbe un regalo per tutti” brontolò. La sua guancia sinistra era illuminata a intermittenza dalle luci del presepe.

Ron le passò davanti, intento a portare un pacco colmo di palline di Natale fino a Dudley.

“Ragazzi, basta palline. È stato già messo il puntale!” si lamentò Fred, ritto davanti alla finestra. Si girò a guardare Hermione, che si trovava davanti all’uscio della cucina. Harry fissava la migliore amica.

“Andare in quel posto mi ha fatto rivivere la guerra. E mi chiedo quando ci sarà un’altra guerra magica. Per quanto tempo durerà questa pace” ammise con voce rauca. La sua tazza era per metà vuota.

“Harry, è finita la guerra” lo rassicurò Hermione.

“Non è finito il razzismo, Hermione” gemette Harry. Ginny li raggiunse e si mise tra Granger e il marito.

“Tesoro, tu e la tua amica potreste anche non pensare al bene del mondo almeno a Natale? Lo salverai domani, mio coraggioso Auror” sussurrò. Continuò a tenere il vassoio con una mano sola. Con l’altra accarezzò la testa di Harry, passandogli le dita tra le ciocche more.

“Non stavamo parlando di cose importante. Harry teme solo il razzismo. E anche io, in fondo” mormorò Hermione con voce rauca. Ginny prese un biscotto e lo mise in bocca ad Harry.

“In questa casa il razzismo non entra. Purosangue, mezzosangue, elfi domestici, goblin, tutti possono entrare. Anche cose che non dovrebbero, come i mostri di Hagrid” lo rassicurò. Le iridi verde smeraldo di Harry brillarono.

“Ogni volta che parlo con te, mi rincuori, amore” disse Harry. Ginny ridacchiò e si voltò verso Hermione.

“Perché non vai a impedire a tuo marito di decimare le nostre palline di Natale? Lo scatolone mi era sembrato in pericolo” disse con tono gioviale. Hermione roteò gli occhi.

“Tuo fratello se vuole sa essere un pericolo pubblico. A casa nostra le ha già decimate le decorazioni” borbottò, allontanandosi nella direzione di Ron.

“Ragazze, siete terribili. Vuole solo aiutare” borbottò Harry. Finì di mangiare il biscotto e si leccò le labbra.

“Pensi che dovrei iniziare a cucinare anche la cena?” domandò. Ginny gli baciò la fronte.

“Prima faccia pranzare, amore. Sei bravissimo in cucina, ma goditi anche questo momento con noi” disse. Harry la baciò.

“Non vorrei essere in nessun altro posto” le rispose.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy