Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: c_underwater    10/08/2017    0 recensioni
La trama dell'HBP vista dall'altra parte, dalla parte di Draco, accompagnato da un original character che mi auguro possa incuriosire.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 settembre
 
Il mattino seguente i Serpeverde del sesto anno si ritrovarono al tavolo della Sala Grande per la colazione. Non appena l'ultima di loro, Tracey Davis, prese posto con uno sbadiglio, il professor Piton li raggiunse per distribuire i loro orari.
Iris aveva ottenuto abbastanza G.U.F.O. da poter seguire quasi tutti i corsi degli anni precedenti, ad eccezione di Divinazione e Aritmanzia, che non aveva comunque intenzione di continuare.
«Dubois» si sentì chiamare, mentre avvertiva alle sue spalle la presenza di Piton. «A quanto pare ci vedremo a lezione» e con un sorrisetto tirato le porse una pergamena.
«Malfoy» disse poi, avanzando. Gli rivolse un'occhiata indecifrabile. «Ottimi G.U.F.O., non che avessi dubbi...»
«Grazie, signore» rispose Draco senza guardarlo, e prese il suo orario.
«Abbiamo quasi tutto in comune» fece Iris, confrontando i loro orari. «Adesso un'ora buca, poi... Difesa Contro le Arti Oscure.»
«Come se ne avessi bisogno» bofonchiò Malfoy sottovoce, ma abbastanza forte da farsi udire dai vicini.
«Che intendi?»
«Intendo che quest'anno la Granger può scordarsi il posto da prima della classe.»
Iris non sapeva cosa avesse in mente, ma lo lasciò parlare.
«Devo ancora finire il tema per la McGranitt» fece Pansy, e imprecò. «Iris, posso dare un'occhiata al tuo?»
Iris annuì, mascherando velatamente il disappunto, e si alzò per seguirla in sala comune. Scavalcando la panca però perse l'equilibrio e si aggrappò al braccio di Malfoy.
«AH!» strillò lui, e per riflesso incondizionato le diede un colpo con l'avambraccio.
«Ehi! Cosa...»
«Scusa...» borbottò Draco massaggiandosi il braccio.
«Non pensavo di averti fatto così male» si giustificò lei. Lo fissò insospettita e se ne andò alla volta di Pansy.
«Devi stare attenta con lui» la ammonì Pansy. «Non vedi com'è nervoso?» proseguì con voce accorata.
Stufa del suo atteggiamento nei confronti di Draco, Iris non rispose, ignorando anche la sfilza di vezzeggiativi e moine che seguì.
Finalmente entrarono in sala comune, e mentre Pansy copiava il suo tema, Iris scrisse una lettera ai suoi genitori, inserendo una breve lista di cose che aveva dimenticato e che doveva farsi spedire.
Fece un cenno a Pansy e uscì, diretta alla Guferia. Certo non aveva una gran voglia di farsi tutto il Castello dai sotterranei alla Torre Ovest, ma non possedendo un gufo personale non aveva alternative. Centinaia di scalini e parecchi sbuffi dopo, raggiunse l'ampia stanza circolare. Scelse una bella civetta bruna, le affidò la sua lettera e la guardò sparire nel cielo nuvoloso. Rimase lì per qualche minuto, mentre gli ultimi gufi rientravano dalla loro nottata di caccia, dopodiché ridiscese la scala a chiocciola e spuntò al settimo piano.
Mentre raggiungeva la scalinata principale, le parve di vedere una chioma bionda sparire dietro un angolo. Chiedendosi vagamente cosa spingesse Malfoy a salire fin lassù, controllò l'ora e decise di recarsi direttamente all'aula di Difesa Contro le Arti Oscure, al terzo piano.
La porta era ancora chiusa. Si mise ad ascoltare la conversazione di tre Tassorosso che si chiedevano come sarebbe stato Piton, ora che era finalmente riuscito ad ottenere l'ambita cattedra di Difesa. Poco dopo la raggiunse Daphne Greengrass, una compagnia molto più piacevole rispetto a Pansy.
Nel frattempo il corridoio si riempì, e quando Piton aprì la porta e ordinò loro di entrare, tutti gli studenti erano già presenti.
Ascoltò distrattamente il professore parlare amorevolmente delle Arti Oscure, poi fece a coppia con Daphne per esercitarsi sugli incantesimi non verbali. Con la coda dell'occhio notò che Draco sembrava particolarmente portato per quel genere di magia e capì cosa intendesse a colazione.
Rise sotto i baffi quando Potter osò sfidare Piton. Non che le stesse particolarmente simpatico, ma bisognava ammettere che aveva fegato.
Era riuscita a Disarmare Daphne senza parlare solo due volte, ma nel complesso non era stata una brutta prima lezione. Notò con dispiacere che aveva altre ore buche prima e dopo pranzo: non sopportava star ferma senza fare niente e quasi rimpianse gli orari strapieni degli anni precedenti.
Passò un'ora piacevole sulla riva del Lago insieme a Daphne, avendo approfittato dei pochi raggi di sole che erano spuntati, poi, dopo pranzo, decisero saggiamente di iniziare i compiti di Piton in attesa della lezione di Pozioni.
Lumacorno corrispondeva esattamente alla descrizione di Zabini: un panzone bavoso attratto da qualsiasi cosa luccicasse, metaforicamente e non. Lo ascoltarono, disgustati, adulare Potter e la Granger, ma fu solo quando promise una bottiglietta di Felix Felicis come premio per il miglior Distillato della Morte Vivente che ebbe la loro completa attenzione.
Draco, notò Iris mentre litigava con un Fagiolo Sopoforoso, rimestava febbrilmente nel suo calderone, apparentemente nervoso.
Fortuna liquida... Non riusciva ad immaginare una situazione in cui avrebbe potuto averne bisogno, ma non le sarebbe dispiaciuto averne una scorta da parte. Magari avrebbe potuto assumerne un paio di gocce prima dei provini di Quidditch...
«Il tempo è scaduto!» esclamò allegramente Lumacorno, iniziando a dare un'occhiata alle loro pozioni. Si aggirò tra i calderoni di Serpeverde senza fare commenti. Quando decretò Harry vincitore, Malfoy imprecò furente, così come qualche altro ragazzo che fu però più discreto.
«Ti serviva proprio, eh, quella fortuna?» gli chiese Iris uscendo dall'aula. Malfoy grugnì in risposta.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: c_underwater