Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Lou Asakura    19/08/2017    1 recensioni
[ Raccolta di One-shots, drabble e flashfics dedicate a Sanji e Nami ~ ]
#23. All Blue.
[Nami non rispose. Tornò a rivolgere la propria attenzione ai fili d'erba che la circondavano, un'ombra di tristezza nello sguardo.
«...Ma hai ragione, sai,» fece d'un tratto Sanji. «Ho bisogno di te.»]
~[Rating, genere ed avvertimenti variabili. Probabili spoilers New World Arc e fluff! nei prossimi capitoli ~ ♥]
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nami, Sanji | Coppie: Sanji/Nami
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Titolo: All Blue
Fandom: One Piece (©Eichiro Oda).

Personaggi\Coppia: Sanji, Nami, Sanji\Nami.

Rating: giallo.

Genere: sentimentale, introspettivo.

Riassunto: Nami non rispose. Tornò a rivolgere la propria attenzione ai fili d'erba che la circondavano, un'ombra di tristezza nello sguardo.

«...Ma hai ragione, sai,» fece d'un tratto Sanji. «Ho bisogno di te.»

Note: Inizia in medias res. Ambientata in un ipotetico futuro in cui Sanji ha trovato l'All Blue, all'indomani della partenza della ciurma senza di lui.


[One shot, 576words]





23. All Blue.

«Ne', dimmi un po'... te la caverai davvero, quaggiù da solo?»

«Mmh?»

Sanji si voltò verso di lei con aria interrogativa. Nami stava seduta tenendosi le ginocchia al petto con una mano, mentre con l'altra tracciava dei cerchi tra i fili d'erba.

«Voglio dire... sei fin troppo tenero, quando si tratta di cibo. Se un affamato dovesse presentarsi alla porta del tuo ristorante senza un soldo, sappiamo benissimo entrambi che lo lasceresti entrare.»

Sanji si lasciò sfuggire una risata. Poi si rifece serio, allontanò la sigaretta dalle labbra e soffiò fuori una boccata di fumo, che si disperse in volute biancastre.

«Nami-san, finché ci sarò io non esisteranno affamati. È questa la mia regola.»

Lei sospirò. «...Lo so, idiota. Mi preoccupavo soltanto per i tuoi affari. Non sei proprio un granché per quanto riguarda il business, eh?»

«Touché.»

Risero entrambi. Poi, la tranquillità ovattata di quell'angolo di All Blue ritornò ad avvolgerli. Era quasi come starsene seduti agli angoli di un sogno, uno scenario meraviglioso che rischia d'interrompersi da un'istante all'altro e che si tenta di preservare il più a lungo possibile.

«Sai, in effetti hai ragione», soffiò d'un tratto Sanji. «Non me ne intendo granché di affari. Quella sei sempre stata tu, tra noi due.»

«Eh eh... avresti proprio bisogno di qualcuno che ti aiuti, nah?»

Sanji reclinò il viso, accennando un sorriso. «Qualcuno come te?»

Nami non rispose. Tornò a rivolgere la propria attenzione ai fili d'erba che la circondavano, un'ombra di tristezza nello sguardo.

«...Ma hai ragione, sai,» fece d'un tratto Sanji. «Ho bisogno di te.»

C'era qualcosa nel tono in cui lo disse che spinse Nami a voltarsi immediatamente, e prima che se ne accorgesse si ritrovò faccia a faccia con i suoi occhi. Occhi che erano pieni e tormentati come un mare in tempesta, affollati di un groviglio di sentimenti troppo a lungo inespressi che lottavano per non esplodere. E proprio là sul fondo, eternamente presente, Nami trovò una dolcezza assoluta e disarmante. Non seppe spiegarsene il perché, ma proprio lei, che mai e poi mai perdeva la propria rotta, si smarrì completamente nel labirinto meraviglioso nascosto sul fondo di quegli occhi.

«...Nami». La voce di Sanji venne fuori come un sussurro. Piano, quasi con timore allungò le dita fino ad intrecciarle lentamente con quelle di lei. «...Torna da me».

I suoi occhi bruciavano, proprio come la pelle delle dita ormai intrecciate, che si cercavano tra i fili d'erba. «Quando avrai finito il tuo viaggio intorno al mondo... quando sarai riuscita a portare a termine la tua mappa... torna da me. Io sarò qui... per te... sempre.»

Nami avrebbe voluto rispondergli, oh, sì se avrebbe voluto, ma c'erano gli occhi di lui e le sue dita a tenerla immobile e seccarle la gola e azzerarle il cervello... e nel bel mezzo di tutto quel caos, una sola era la sua certezza: Sanji era troppo vicino, domani sarebbe stato troppo lontano e le guance bruciavano e il petto faceva male e le dita che lui stringeva sembravano pulsare e anelare di intensificare il contatto con la sua pelle ancora e ancora e ancora... e avrebbe voluto rispondergli o anche distogliere lo sguardo o respirare, ma c'era quell'uomo a impedirle anche solo di pensare e

Quell'uomo.

Fu un attimo, in cui l'istinto la inebriò come un fiotto di meravigliosa e beata ubriachezza.

Nami si sporse in avanti e annullò la distanza tra loro.

Pensò che come risposta, almeno per il momento, potesse bastare.










Angolo Autrice.

Ehilà! Era da un bel po' che non aggiornavo questa raccolta. Le mie qualità di scrittrice si sono un po' arrugginite -come credo potrete notare anche da questa fanfic, ma ciò non significa che non ho più nulla da dire su questi due. Anzi. Sembra proprio che Oda voglia sbizzarrirsi per farceli amare, nell'ultima saga! Vorrei scrivere qualcosa di decente sui più recenti sviluppi del manga, ma ho ben quatto fanfic iniziate che non riesco a portare a conclusione. Chi lo sa, forse potrei riuscire a portarne a termine almeno una ~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Lou Asakura