Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: clairemonchelepausini    06/09/2017    7 recensioni
“Nessun amore è più sincero dell'amore per il cibo. "
- GEORGE BERNARD SHAW
Il modo migliore per iniziare la giornata... Beh, semplice no?! Un sorriso e una colazione rigenerante. E non dimentichiamoci di un pranzo gustoso, uno spuntino rivitalizzante e una cena leggera.
NOTE:
Questa raccolta partecipa "Acrostico Challange" indetto da me.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
 
P  reparare i piatti con un
I  ncredibile senso creativo perché 
A  nche l'occhio vuole la sua parte.
T  uttavia l'estetica è importante, ma lo è anche il gusto.
T  utti riuniti in cucina tra salse, insalate, primi, secondi e 
I nevitabilmente dolci che fanno impazzire anche i meno golosi. 








R icordare le proprie origini assaggiando
E  gustando dei sapori unici è come 
G  irare il mondo con la voglia di scoprire e la curiosità di sapere ciò che il viaggio ci lascerà.
I  rrinunciabili sono i piatti regionali perché 
O vunque si andrà loro saranno lì per noi.
N  ei momenti bui, in quelli felici o in quelli tristi.
A  ncora oggi non si può dimenticare il gusto delle prelibatezze che ci preparava la nonna e,
L  ungo il cammino, se chiudiamo gli occhi possiamo ancora immaginarlo.
I  suoi occhi illuminarsi, le mani frenetiche che prendono gli ingredienti e preparano quel piatto che ci cambierà la vita. Cucinare non è solo una necessità ma è uno stile di vita, è vivere attraverso dei sapori.


















Spazio d’autrice:

Rieccomi ancora qui e… Sì, lo so si parla sempre degli acrostici, ma stavolta la novità dipende dal fatto che è una sfida che ho lanciato io.
Ho partecipato a due sfide, sono state proprio Hannah e Harryet a farmi venire in mente questa idea.  In partenza si doveva scegliere tra tre temi, io per correttezza non ho votato, ma ho lasciato che fossero i partecipanti a scegliee.  E… Beh, come potete vedere dall’acrostico…
Il tema vincitore è….. PIATTI REGIONALI.
 
Le regole sono sempre le stesse, si ha tempo una settimana per pubblicare l’acrostico, ma non succede nulla se si salta un turno o se si pubblica in ritardo e poi… ognuno dei partecipanti lascia una piccola recensione agli altri. Io invierò un messaggio e ricorderò chi sarà il prossimo a scegliere la parola, ovviamente come piatti regionali potete scegliere qualsiasi piatto, dolci, primi, secondi… Avete campo libero.

Qui di seguito vi elenco chi ha deciso di partecipare, ovviamente vicino al nome affiancherò anche il titolo e il link della raccolta non appena pubblicherà il primo acrostico.
Questa sfida è aperta a tutti e potete iscrivervi quando volete, basta che mi contattate e vi aggiungerò ;)
 
Partecipanti:

alessandroago_94 con  Tutti a tavola!
Harryet con 
La_sognatrice96_ con  Amore, cucina, e...
JustBigin45 con  Piatti DiVersi
DarkViolet92 con Acrostico sui Cappelletti in brodo Romagnoli
Silvia AngryJaeger con 
Alessia Lo Curto con https://lacortedibelial.wordpress.com/2017/09/22/challenge-acrostici-piatti-regionali-1/
Kikkakokkole98 con  Pappa Gnam!


 

Non posso nascondervi la mia felicità, beh… non credevo che ci sarebbe stato qualcuno disposto a partecipare, invece… Sembra che l’idea sia piaciuta ^_^
Tra i partecipanti ci sono varie persone che mi conoscono, lo sapete ho amato le prime due sfide e questa mi stuzzica ancora di più, non solo per poter leggere diverse opinioni, diversi modi di scrivere, ma perché sono una buon gustai ;)
La lista dei partecipanti è la stessa in ordine di chi sarà a dare la parola, ma ripeto…. Non preoccupatevi perché ve lo ricorderò io =)
 
Alla prossima e… che la sfida inizi =D
 
Claire

 

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: clairemonchelepausini