Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Raziel_    21/06/2009    0 recensioni
"Ricordo un giorno preciso, quando al ritorno da un viaggio all’estero mi sporsi verso il finestrino dell’aereo e guardai le nuvole, con un’innocenza che sapevo non mi fosse quasi mai appartenuta – ne l’avrei mai potuta riavere indietro."
Raccolta di flashfic e one-shot scritte più per me stessa che per un lettore vero e proprio. Spero possiate perdonarmelo.
Genere: Generale, Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
inu

 

 

 

 

È sconvolgente la moltitudine di sentimenti umani. Fiotti di sensazioni contrastanti ed universalmente conosciute: così fresche, così sorprendenti.

 

È il rapimento dei sensi, la tiepida e solitaria sensazione di poter somigliare ad un enorme caraffa di vetro: al proprio interno navigano odio, amore languido, riconoscenza, pace, voglia di essere.

 

È stare sotto la pioggia e guardarla scivolare giù dalle nuvole, con lo scroscio delle gocce d’acqua che ti rimbombano nelle orecchie.

 

Piangere, credere di non poter ridere e poi farlo davvero. E allora piangere e ridere simultaneamente, spaventata ed ammirata da sé stessa. Non è ne l’uno ne l’altro sentimento, è un’accozzaglia confusa, naturale.

 

E poi è la speranza, è la vita che sboccia. Quell’incredibile sensazione che avevi perduto un anno addietro – o un mese, un giorno – e che ora ti bussa alla porta come per magia.

 

È dire Domani è già qui, e sentirsi vivi. Ti scorre nelle vene, ti giunge al viso e ti uccide fra le labbra, in un indescrivibile sorriso. Non perché bello, non perché perfetto: ma vero.

 

È la vita, è la sconvolgente comprensione di cosa è davvero importante, cosa ti rende completo.

 

Sei tu, e vivi.

 

 

 

“Non siamo

così soli”

 

 

― DOMANI

 

 

“E di nuovo la vita,

sembra fatta per te.

E comincia… Domani”

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’Autore:

questa volta sono 192 parole. E sono più felici, più strane e con più ringraziamenti. Le parole sono della canzone “Domani” (21.04.09), un’opera di valore sociale immenso, che spiegava il mio sconvolgimento di fronte alle risate che mi sono sgorgate nel sentire la vita dentro di me. Perché è bellissima.

Un domani anche a tutti voi.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Raziel_