Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Aysa R Snow    26/10/2017    0 recensioni
Non tutti abbiamo la fortuna, di trovare la persona giusta, e non perderla.
Tutti abbiamo perso, c'è chi perde qualcosa, chi perde qualcuno.
Lei, ha perso la sfida più importante della sua vita: non perdere la sua persona giusta.
Ma se invece, la sfida più importante della sua vita, fosse riuscire a vincere il dolore che ormai è diventato un peso troppo ingombrante?
Questa è la storia di Arianna, o come lei ama farsi chiamare, Aria.
Perché lei è così.
Leggera e pura come l'aria che respiri in alta montagna.
Questa, non è una classica e semplice storia d'amore.
Questa, è una battaglia.
Da una parte c'è l'amore, dall'altra la vita.
Genere: Drammatico, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chi sa, forse non ci ameremmo tanto  

se le nostre anime non si vedessero da lontano

non saremmo così vicini, chi sa,

se la sorte non ci avesse divisi.  

-Nazim Hikmet
 

Il lunedì dello stesso mese, il calvario di Davide terminò.

Vorrei tanto poter dire che la sua anima ha lasciato il suo corpo con serenità, che ha fatto tutto ciò che voleva fare, che ha visto tutto ciò che c'era da vedere. 

Vorrei dire che ha smesso di illuminare le vite di chi gli voleva bene, a cent'anni, e non nel fiore degli anni.

Ma non è andata così. 

Ho pregato come non ho mai fatto in vita mia quest'anno.
D'altronde, non è così che facciamo? Crediamo in Dio quando ci fa comodo, quando non sappiamo più a cosa aggrapparci, quando ogni speranza sembra esser morta. 
Preghiamo e speriamo che qualcuno, sopra la nostra testa, metta fine alle nostre disgrazie.

C'è quasi del comico in tutto ciò.

Anche se la malattia non lo avesse ucciso, probabilmente, non avrebbe comunque potuto fare tutto ciò che avrebbe voluto fare.

Perché la verità è una sola, e noi non possiamo cambiarla.

Anche con tutta la nostra vita davanti, non avremmo mai abbastanza tempo per fare tutto ciò che desideriamo o per vedere tutto ciò che c'è da vedere.

Ad ogni essere umano servirebbe più tempo di quanto ne ha a disposizione.

I cambiamenti, le rivoluzioni e le guerre non durano mai una sola vita.

Una sola vita, non basterà per tenere viva la fiamma della speranza, ma una sola vita può essere una scintilla.

Può dare inizio a una nuova era, a una nuova vita.

" Ricordo, quando la sera del tuo decimo compleanno, provai a spiegarti l'importanza della scuola, della correttezza e del coraggio.
Ricordo ancora come mi guardavi, con i tuoi occhi pieni di ammirazione per un padre che non ti ha mai dato l'amore che meritavi. " il padre di Davide parlava a fatica. Aveva l'aria distrutta, sfinita.
I suoi occhi erano grigi e spenti.
Le parole uscivano a fatica dalla sua bocca.

" Pensavo di aver sprecato fiato, che eri ancora troppo giovane per comprendere.
Pensai " tra un paio d'anni mi toccherà rifarlo ".
Sono consapevole di aver quasi completamente fallito come padre. " fece un respiro profondo e si strofinò gli occhi.

" Dico quasi perché ho potuto assistere al tuo diventare un uomo, anche se troppo in fretta.
E nonostante il pessimo esempio che la vita di aveva offerto, sei riuscito comunque a crescere nel modo migliore.
Non hai avuto bisogno di un ulteriore discorso per capire cosa dovessi fare.
Lo hai sempre saputo. " il padre di Davide strinse a se sua moglie.

La donna, che sembrava essere invecchiata di dieci anni, piangeva in modo sommesso.

" Ci mancherai sempre, sentiremo la tua mancanza ogni singolo istante. " mi alzai lentamente e spazzolai la gonna del mio vestito con le mani.

I genitori di Davide avevano detto ciò che avevano da dire, ora toccava a me.

" La prima volta che vidi Davide aveva un occhio nero... " indicai il mio occhio destro sorridendo amaramente.

" Sì era messo contro il più bastardo dell'istituto.
Dio, ho pensato che fosse un maledetto idiota, un pazzo! " Lombardi mi guardò intensamente.
Non l'avevo mai visto così.
Per la prima volta in vita sua, era pentito.

" Nessuno al posto suo avrebbe fatto una cosa del genere. 
Per quale motivo poi? Per difendere un'altra persona.
Avanti! Tutti indignati quando sentono certe cose poi, quando assistono per davvero a della violenza gratuita, girano il viso e si tappano le orecchie.
Lui non era così.
Lui odiava essere impotente. " un fastidioso groppo alla gola mi costrinse a fermarmi.

" È per questo che in questi ultimi mesi è stato male il triplo. 
Nonostante i suoi sforzi... le lacrime... " strinsi forte gli occhi, non ancora, non qui.
Niente lacrime.

" Lui non poteva far nulla. " serrai la mascella, basta.
Sentivo di star per esplodere.

" In meno di un anno, mi ha insegnato più di quanto potessi imparare in altri dieci anni di studi. 
Lui amava pensare, aveva sempre un milione di idee per la testa.
Voleva diventare medico, voleva scrivere un libro, voleva lasciare traccia del suo passaggio... desiderava essere ricordato come un grande medico che salva la gente.
Beh... " feci un respiro profondo.

" Non è diventato medico, non ha scritto un libro e probabilmente, quando tutti noi termineremo il nostro soggiorno su questa terra, nessuno si ricorderà di Davide. 
Ma... ma una vita l'ha salvata, almeno in parte.
Prima non avevo idea di cosa volesse dire vivere.
Qualche volta ci ho pensato, ma non avevo vissuto abbastanza.
Una sera, mi disse che l'universo esiste affinché lo si possa vedere, tutto ha senso, niente esiste e basta. 

Che lo spazio è pieno di stelle e anche se una di esse muore, ce ne saranno altre mille, proprio come le occasioni che la vita ci offre.

E in fine, disse che le stelle, ci assomigliano non solo chimicamente;
Noi le guardiamo da lontano, crediamo che siano tutte bianche e uguali.
Ma se ci avviciniamo, ci renderemo conto di quanto in realtà siano diverse.
Ci sono stelle azzurre, rosse, bianche.
Ci sono stelle più calde e altre più fredde.
Alcune sono più vecchie, altre più giovani.
Ci sono stelle che se pur hanno smesso di vivere continuano a brillare.
Grazie a te ho capito quanto le stelle siano forti e coraggiose.

Volendo avrei avuto un milione di motivi per andar via, ma non l'ho fatto.
Non ho messo me stessa davanti a tutto e tutti.
E se mai qualcuno dovesse chiedermi se rifarei questa cosa, risponderei che sì, sceglierei la stessa alternativa un milione di volte ancora.
Nessuno, sa davvero quanto vivere sia così dannatamente bello e... tremendamente breve. "

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Aysa R Snow