Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    15/11/2017    5 recensioni
Bruce Wayne è scomparso da un anno ormai e Dick Grayson ne ha raccolto l’eredità, indossandone il mantello da Cavaliere Oscuro.
Gotham è protetta dal “nuovo” Batman, dalle “redente” Sirene di Gotham e dal “riformato” Detective Nigma, ma all’orizzonte si profila una nuova minaccia: la Legion of Doom è stata rifondata da Reverse Flash ed è pronta a colpire, come un incubo dal passato che tutti avrebbero voluto dimenticare
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bat Family, Dick Grayson, L'Enigmista, Scarecrow
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 08
Capitolo VIII

City of Stars

(Star City: Nigma è seduto al bancone di un bar di periferia e sta ascoltando in silenzio il notiziario, davanti a un whisky)
Notiziario: Da Midway City ancora nessuna traccia di Atom e Giganta, dopo il loro scontro di lunedì scorso in cui si sono ridotti a livello subatomico.
(Il servizio mostra la lotta dei colossi tra i grattacieli)
Notiziario: Ma torniamo alla cronaca locale: la faida tra il vigilantes noto come Arrow e la mafia cinese sta ancora insanguinando le strade…
(Passano le immagini del porto, dove dozzine di scagnozzi giacciono morti con frecce piantate nel collo e negli occhi! Nigma si incupisce)
Notiziario: La polizia ha dichiarato “nessuno può farsi giustizia da solo”, ma i cittadini ammettono nei sondaggi di sentirsi più sicuri grazie a Freccia Verde.
(Edward tracanna d’un fiato il suo bicchiere e si avvia all’uscita)
Notiziario: E adesso una buona notizia: l’aria della città sarà più pulita dallo smog, grazie ai dirigibili delle Stagg Industries che da giorni sorvolano i cieli…
(Dissolvenza)
(Intanto: le Sirene sono sul tetto degli Star Lab)

Catwoman: (Guardinga) Quindi ti fidi di Edward…?
Ivy: Perché non dovrei?
Catwoman: Mi sembra solo strano vederlo così coinvolto nella tua crociata contro la Legione... e ho perso il conto di quante volte ci ha tradite in passato.
Ivy: (Vaga) Le persone cambiano... e all’epoca eravamo tutti più “cattivi”…
Harley: Sì, Gatta, non fare la guastafeste, adesso stiamo salvando il mondo! Non può tradirci: siamo nel giusto!
Catwoman: (Scettica) Beh, il mio istinto mi dice di non abbassare la guardia... e di non fare il passo più lungo della gamba.
Harley: (Sbuffando) Uffa, a stare col Pipistrello sei diventata paranoica! Sarà facile: la Legione è depotenziata senza Eddie, Pam, o il mio Pasticcino...
Catwoman: Sei sicura al 100% che Joker non sia coinvolto questa volta?
Harley: Sì, dice che da quando Lex è alla Casa Bianca è troppo concentrato sul suo castello di carte nella politica ed è tutto così serio… quindi ha mollato.
(La voce di Nigma si intromette nella radio)
Detective Nigma: Se avete finito con le chiacchiere potremmo cominciare…
Sirene: Oh, ciao Eddie… aspettavamo giusto te… da dove iniziamo?
(Nigma è sul grattacielo dal lato opposto della strada e sta osservando gli Star Lab con il binocolo infrarosso)
Detective Nigma: La donna ghepardo pattuglia il secondo livello, dove tengono i nanoidi e l’unico punto da cui posso connettermi per hackerarli è il centro di controllo sul lato est… mi serve un diversivo da un minuto e 20 secondi per potermi infiltrare senza essere fiutato…
Catwoman: Possiamo farci inseguire nella zona cargo del padiglione sud.
Detective Nigma: Giocate a nascondino prima di ingaggiarla: quegli artigli fanno davvero male, (Ridacchia) dovreste vedere che cicatrici mi ha lasciato sulla schiena: una notte con lei è valsa tutta quella degenza ospedaliera…
Sirene: Facevo a meno di questi dettagli… Non ci interessano le tue “conquiste”, Eddie… certo che hai dei gusti proprio strani tu…
(Ivy estende una liana con cui calarsi fino alle finestre dei laboratori)
(All’interno, Cheetah sta pattugliando con grazia felina la stanza centrale, dove sono stoccate le piastre di coltura dei nanoidi, ma all’improvviso drizza le orecchie: nel corridoio qualcuno sta fischiettando!)
(La donna ghepardo si inerpica sulle tubature del soffitto per appostarsi nella zona dove Harley sta saltellando allegra con la mazza da baseball in spalla)

Harley: Oh ho… mi è semblato di vedele un gatto…
(Cheetah attacca ruggendo, ma una fitta rete di liane si frappone, imbrigliandola in una trappola vegetale!)
Cheetah: Ivy! Dovevo immaginarlo! Thawne aveva ragione a non fidarsi di te!
Ivy: E io avevo ragione a non fidarmi di lui!
(Allarga le braccia e spande una nube di petali e vapori floreali!)
Cheetah: Coff… Caff! Pensi di ipnotizzarmi coi tuoi feromoni?!
Ivy: No, solo di confonderti il fiuto per un po’…
(Le Sirene scappano nel magazzino, sparpagliandosi tra container nebbiosi mentre lei ruggisce e tenta di liberarsi)
Catwoman: (Alla radio) Vai Eddie, campo libero!
(Edward fa per rispondere mentre striscia nel condotto dell’aria, ma la voce gli si strozza in gola: la cravatta si è impigliata in un rivetto!)
(Nigma la strattona e la stoffa si strappa, lui osserva il danno con disappunto)

Detective Nigma: (Tra sé e sé) Comincio a spiegarmi lo spandex…
(Entra in sala comando e si mette al computer, mentre Cheetah si è liberata e ha raggiunto la zona cargo!)
Cheetah: Potete nascondervi, ma non potrete sfuggirmi in eterno! La caccia è la mia vita! Il sapore del sangue umano la mia ambrosia!
Catwoman: La Professoressa Minerva sta facendo valere la sua laurea in archeologia...
(Cheetah si inerpica fino alla grossa ventola dell’aria sul soffitto)
Cheetah: Vediamo di giocare ad armi pari!
(Distrugge la leva con un colpo di artigli e attiva l’aspirazione alla massima potenza, dissipando la nebbia!)
Ivy: Ok, ci vuole un altro diversivo…
Detective Nigma: (Via radio) Fate con comodo: Brainiac è ridotto a un comodore 64… quasi mi dispiace disattivarlo così: non c’è partita…
(I suoi algoritmi filano veloci, i nanoidi si spengono a gruppi nelle piastre)
(Le Sirene non replicano, si sono divise e hanno imboccato 3 uscite diverse! La Giaguara le scruta, indecisa su chi inseguire, poi si inerpica nel condotto)
(I suoi sensi felini le permettono di distinguere il profumo floreale di Ivy, l’odore di Selina e l’allegro fischiettare di Harley nel corridoio)
(Ma c’è qualcos’altro che attira la sua attenzione, un quarto odore… e il fiuto la conduce al pezzo di stoffa di una cravatta verde, impigliato nelle viti…)
(Infatti: Nigma è all’opera, ma un ringhio sommesso lo raggela e lo costringe a voltarsi molto lentamente: Cheetah è in posizione di agguato dalla grata)

Detective Nigma: Ragazze…? mi sa che l’avete seminata un po’ troppo…
(La Mutante balza a terra e avanza a quattro zampe snudando i denti con un’espressione di assoluta e famelica ferocia!)
Detective Nigma: Ehi, Cheetah, come va? Anch’io sono felice di rivederti...
(Lei ruggisce, costringendolo ad impugnare il bastone a punto di domanda)
Detective Nigma: (Via radio) Muovetevi, cazzo! Portatela via da qui!
(La belva attacca, ma la frusta di Catwoman schiocca e la ricaccia indietro! Selina si frappone tra lei e Edward impugnando una sedia!)
Catwoman: Buona micetta! Mi sa che non ti hanno dato la pappa stamattina!
Detective Nigma: (Ridacchiando) Ci ho ripensato: mi piace un sacco stare qui… prego, continuate, non fate caso a me…
(Irrompe anche Harley, la Donna Ghepardo, messa alle strette, soffia e si lancia contro la vetrata, atterrando nel laboratorio sottostante)
Harley: Chi è la preda adesso, eh?! Non dirmi che non ti diverti più?!
(Cheetah agguanta con ferocia un condensatore protonico e lo sradica dal muro! Lo scoppio attiva l’allarme!)
Catwoman: Non dovevi disinserire anche il sistema di sicurezza generale?!
Detective Nigma: (Irritato) Sì e poi magari ti faccio anche un caffè?! Stavo hackerando Brainiac! Cheetah era compito vostro!
(Dal computer risuona la voce di un poliziotto)
Interfono: Qui è il dipartimento di Star City, siete sotto attacco?!
(Silenzio interdetto)
Catwoman: Eddie… inventa qualcosa!
Detective Nigma: (Scandalizzato) Mi stai chiedendo di mentire?!
Harley: Solo una piccola bugia: tipo cortocircuiti, sovraccarichi, inconvenienti con armi difettose...
(Ivy si fa largo e li anticipa, strisciando il suo tesserino: l’allarme si spegne)
Ivy: Oh, non si preoccupi agente, è stato solo un guasto all’impianto antincendio... Sono la dottoressa Paula Irving, genetista del turno di notte…
(Il poliziotto sembra perplesso, ma in effetti il tesserino è autentico)
Agente: Ok, ma le vostre telecamere del settore 2 sembrano disconnesse…
Ivy: Sì, è un difetto a cui stiamo lavorando… buona serata…
(Spegne il microfono appena in tempo per non far sentire un’altra esplosione! Cheetah sta forzando le paratie dell’uscita, trascinando il condensatore)
Harley: Perché ha preso quel coso?!
Detective Nigma: (Pensieroso) Non ne ho idea: non serve per i naniti…
Catwoman: Qualunque cosa sia, sta cercando di portarlo fuori!
(Le Sirene si lanciano all’inseguimento: le bolas della Gatta avvinghiano le caviglie della Giaguara, che contrattacca mulinando gli artigli con ferocia!)
Harley: Ehi! Smettila di farti le unghie sulle mie amiche!
(La mazza di Harley sibila passandole sopra la testa, Cheetah scatta con un ruggito e la colpisce al fianco con una zampata affilata come un rasoio!)
Ivy: (Preoccupata) Harley! Tutto ok?!
Harley: Sì, sì, tranquilla Rossa… ho seguito il consiglio del mio Pasticcino: “Tieni sempre un pollo di gomma sul cuore o vicino agli organi vitali”…
(Estrae dal corpetto lacero quel che resta di un pupazzo distrutto, Ivy rinuncia a replicare, mentre evoca un muro di rovi per bloccare la fuga della Belva)
(La Mutante è fuori di sé e le attacca assetata di sangue!)

Catwoman: Eddie, quanto ti manca?!
(Nigma si è rimesso al lavoro: il 20% delle nanomacchine è ancora attivo)
Detective Nigma: (Spavaldo) Non preoccupatevi: qui ne avrò al massimo per altri 10 minuti, salvo imprevisti o intoppi…
(Una freccia si conficca nel computer e lo fa saltare sulla sedia! Edward si volta con le mani alzate, trovandosi sotto tiro dall’arco di Arrow!)
Arrow: (Solenne) Enigmista! Tu hai tradito questa città!
Detective Nigma: Oh, merda… Ragazze! Occhio alle orecchie!
(Le Sirene non hanno tempo di reagire: una figura femminile appare in fondo al corridoio e prorompe in un urlo sonico devastante!)
(Tutte crollano a terra stordite, mentre Black Canary passeggia tra loro)

Black Canary: Guarda un po’, allora l’allarme era vero…
(Catwoman mugugna rintronata)
Catwoman: Dinah… gnn… non è come sembra…
Black Canary: Beh, allora ti conviene trovare una scusa valida, Selina!
Arrow: (Cupo) L’Enigmista, Poison Ivy e Cheetah… un indovinello semplice da risolvere: è un attacco della Legion of Doom!
Detective Nigma: (Sprezzante) Oh, complimenti Arrow… la tua mente “acuta” si è applicata e, come al solito, è arrivata alla conclusione sbagliata!
(Oliver lo scruta, continuando a tenerlo sotto tiro)
Arrow: A quanto pare non hai imparato niente dal nostro ultimo scontro…
Detective Nigma: Al contrario, il coma è stato formativo, dovresti aggiornarti: ora sono un Detective e siamo dalla stessa parte!
Arrow: Ne dubito! (Al Codec) Overwatch, mi ricevi?! Sei entrata?
Detective Nigma: (Schifato) “Overwatch”?! Ma… è il titolo di un videogioco online! Cos’è, un nome di battaglia o un nickname da bimbiminkia?!
(Felicity risponde via radio, dalla sua postazione computeristica)
Felicity: (Piccata) Sì, sono dentro Oliver e, sinceramente, mi aspettavo di dover bypassare qualcosa di meglio da uno che si fa chiamare “Enigmista”.
(Nigma si volta e si accorge che il dardo non si è piantato nel computer, ma è perfettamente infilato nella porta USB grazie alla punta sagomata)
Detective Nigma: Uh, carina la freccia-pendrive… le tue armi medievali si stanno raffinando verso strumenti meno primitivi…?
(Arrow ignora la provocazione, mentre Felicity estromette Nigma dal sistema)
Detective Nigma: Beh, ci sai fare, “Overwatch”... ma se vogliamo scambiarci i nick il mio è “Wizard101”, se vuoi aggiungimi in chat, ci sarà da divertirsi...
Arrow: (Tagliente) Hai fatto bene a trovarti un nuovo soprannome: stai perdendo colpi, Enigmista? Il coma ti ha lasciato qualche strascico…?
(Un tic nervoso solca l’occhio di Nigma, che ghigna di rimando)
Detective Nigma: Oh, al contrario Arrow, mi sto solo scaldando… Risolvimi questa: “Cosa inizia con un tic e finisce con una scossa?!”
(Oliver lo fissa teso cercando la risposta per qualche secondo, Edward fa un rapido gesto del polso e dall’orologio parte un dardo elettrificato!)
Detective Nigma: Tempo scaduto!
(Arrow crolla a terra fulminato, Canary si volta preoccupata, dando a Cheetah il tempo di rialzarsi e attaccarla alla sprovvista!)
Harley: Wooo! La Tigre è proprio inferocita!
(Canary cerca di proteggersi dai colpi, senza riuscire a prendere fiato per lanciare un altro urlo sonico, ma la voce di Selina ferma l’attacco furioso)
Catwoman: Ehi, Cheetah? Ti spiace se lo prendo in prestito?
(La Giaguara si volta e vede il condensatore protonico tra le braccia di Catwoman! La Gatta fugge col bottino assieme alle Sirene, Cheetah lascia andare Dinah e balza all’inseguimento!)
Harley: Qualcuna ha un piano? A parte finire sbranate?!
Ivy: Sì: teniamola occupata finchè Nigma non avrà finito con Brainiac, poi lasciamo che se ne occupino “gli eroi”…
Catwoman: Non mi sembra un granché come piano!
(Edward intanto ha recuperando il bastone a punto di domanda e si sta connettendo in wireless mentre corre verso il cuore della struttura)
Detective Nigma: (Via radio) Ragazze mi serve il terminal principale per finire coi naniti! “Overwatch” mi ha estromesso dal tutti i settori esterni!
(Intanto: Black Canary ha soccorso Oliver)
Arrow: Sto bene… gnn… mi ha fregato!
Black Canary: (Indecisa) Le Sirene però sembrano dalla nostra parte…
Felicity: (Via radio) A parte scappare con un condensatore protonico...
(Arrow si alza in piedi e incocca una freccia)
Arrow: Dividiamoci! Nigma è mio! Canary penserà alle ragazze e Overwatch al sistema di sicurezza!
Felicity: Ricevuto! Ah, già che c’ero ho fatto una rapida ricerca su questo “Wizard101”… non avete idea di quante chat erotiche frequenti e cosa scriva!
(La fastidiosa voce di Edward si intromette con una interferenza)
Detective Nigma: (Sghignazzando) Allora ti consiglio di recuperare anche le mie videochat… credimi, non sai cosa ti perdi!
Arrow: (Sorpreso) Può ascoltarci?! Overwatch, il tuo sistema era inviolabile!
Detective Nigma: Nah, niente di più facile: credo che al mondo siano rimasti solo lei e quello sfigato di The Calculator a usare ancora una cifratura C-14…
(Felicity sobbalza indignata, inserisce una chiavetta usb e in un lampo taglia fuori Nigma dalla conversazione!)
Felicity: Ok, lungi da me difendere papà, ma questa è guerra! Nessuno può permettersi di offendere i suoi algoritmi!
Black Canary: (Ridendo) Bel colpo, Felicity!
(Intanto: le Sirene stanno cercando di non farsi sbranare!)
Ivy: (Via radio) Eddie, meno chiacchiere e più fatti!
Detective Nigma: (Infastidito) Sono multitasking: posso hackerare i “paladini della legge” e simultaneamente attivare l’acceleratore di particelle…
Catwoman: (Allarmata) Cosa stai facendo?!
Detective Nigma: Rilassati, ho tutto sotto controllo: i nanoidi rimasti sono in lega di Cobalto, basterà un “piccolo” picco radioattivo a renderli inservibili…
Harley: Ehm... Eddie? Potresti nuclearizzare Star City dopo che ci siamo allontanate? Così, giusto per non morire male...
Detective Nigma: Tranquilla, ho già hackerato questo sistema una volta e... (Le sue dita filano veloci sulla tastiera, inviando fiumi di codici, ma la schermata si resetta all’improvviso!) Grrr… a Overwatch piace il gioco duro!
Voce di Arrow dietro di lui: Sì e anche a me!
(Nigma si blocca, scrutando il riflesso di Arrow sul maxischermo)
Detective Nigma: Tu non sai proprio quando lasciar perdere, eh?
Arrow: Ti ho risparmiato la vita una volta, Enigmista, non mi ripeterò!
Detective Nigma: (Stizzito) Non sono più l’Enigmista!
Arrow: Bugiardo! (L’accusa fa guizzare un lampo psicotico nelle pupille di Nigma!) Le Maschere non si scelgono! Nascono da dentro di noi e non te ne puoi liberare a piacimento!
(Edward lo fissa in silenzio per alcuni interminabili secondi, poi stira un ghigno sinistro e gli lancia uno sguardo di sfida)
Detective Nigma: Beh, a quanto pare conosci bene l’argomento… mi piace giocare alla pari!
(Preme un tasto nel bastone prima di allontanarsi dalla tastiera: tutti i monitor si riempiono di punti di domanda, mentre il reattore nucleare si avvia)
Arrow: Cosa?! Che hai fatto?!
Detective Nigma: Sto solo dando “una ricaricata” ai nanoidi…
(Scattano tutti gli allarmi: il sistema di raffreddamento è in blocco! Felicity digita a tutta velocità, ma anche il suo computer è pieno di punti interrogativi)
Felicity: Ragazzi! Sono tagliata fuori! Non vedo più niente!
Detective Nigma: A te la scelta Arrow: resti qui a giocare agli indovinelli con me, o preferisci andare ad attivare il raffreddamento manuale d’emergenza?
(Oliver si volta rabbioso e gli scocca una freccia nella gamba!)
Detective Nigma: Aaah! Figlio di puttana!
Arrow: Tu non vai da nessuna parte!
(Arrow, furioso, gli pianta uno stivale in faccia e mira all’occhio con la freccia)
Detective Nigma: Cosa vuoi fare? Tirarmi fuori la soluzione con la violenza?! Ah, tipico della tua mente sottosviluppata…
Arrow: (Furibondo) Parla!!
Detective Nigma: Mi spiace, ma non funziona così: sei tu quello che deve rispondere… io al massimo posso consigliarti un paio di scarpe meno care…
(Arrow gli toglie la suola dalla faccia e si precipita al computer)
Arrow: Overwatch ci sei?! Come lo spengo?!
(Felicity sta digitando a tutta velocità, ma senza successo!)
Felicity: Il sistema è andato! Devo riavviarlo e non abbiamo tempo! Devi attivare le pompe di raffreddamento manuali nel primo piano interrato!
(Il rumore di una paratia lo fa voltare: Nigma si è infilato dietro una barriera tagliafuoco e lo saluta dall’oblò di sicurezza)
Detective Nigma: Mi piacerebbe dire “è stato bello rivederti”, Arrow… ma non posso mentire, perciò divertiti a salvare la città…
(Si avvia zoppicando con l’aiuto del bastone, le Sirene gli urlano nel codec)
Sirene: Ti ha dato di volta il cervello?! Eddie che cazzo fai?!
Detective Nigma: Ho tutto sotto controllo, passo e chiudo!
(Stacca la comunicazione, le Sirene si guardano preoccupate, ma Dinah irrompe nella stanza e lancia un Canary Cry alla massima potenza!)
(Le ragazze e la Donna Ghepardo si lamentano rannicchiate al suolo con le mani sulle orecchie, Laurel le guarda furibonda!)

Black Canary: Volete distruggere la città?! Eravate d’accordo con lui?!
(Il surriscaldamento causa un sovraccarico di pressione e un piccolo scoppio! Il sistema di sicurezza sblocca immediatamente tutte le vie d’uscita!)
(Cheetah ne approfitta e fugge con il condensatore tra le zampe! Ivy protende le liane, ma Selina le afferra un braccio)

Catwoman: Pam! Abbiamo cose più importanti a cui pensare ora!
(Guardano Laurel e annuiscono costernate)
(Poco dopo, Arrow, Canary e le Sirene sono all’impianto di raffreddamento d’emergenza: un complesso sistema di pompe e valvole intricate!)

Felicity: (Via radio) Senza planimetrie virtuali non posso dirvi quale azionare!
Ivy: La pressione va regolata attentamente, o i tubi esploderanno!
Harley: Ah, quindi se sbagliamo leva saltiamo in aria lo stesso? Wow, non ditelo a Mr J…
Catwoman: Eddie non ha lasciato un indovinello?! Un indizio?! Qualcosa?!
Arrow: (Furioso) No! Il bastardo se l’è svignata e basta!
(Canary rimugina, poi lo guarda dubbiosa)
Black Canary: No, aspetta… Nigma ha parlato di “scarpe meno care”…
Catwoman: Ma certo: “SP”! Settore “S”, fila “P”!! Era un indovinello!
(Oliver la guarda sbalordito, ma non se lo fa ripetere e scocca una freccia-rampino contro la valvola, tirando a tutta forza!)
(Il sistema di raffreddamento entra in funzione, la temperatura del reattore comincia a scendere e l’acceleratore di particelle torna all’attività normale)

Black Canary: Beh, almeno questa è fatta, ma… ah!
(Le liane di Ivy avvinghiano i due eroi e li stritolano imbavagliandoli!)
Harley: Rossa! Che stai facendo?!
Ivy: Silenzio! Per questa notte abbiamo fatto anche troppo e non ho nessuna intenzione di subire un terzo grado da questi due! Se non si fossero intromessi avremmo avuto tutto sotto controllo!
Catwoman: (Scettica) Anche una donna ghepardo impazzita?!
Ivy: Di lei ci occuperemo dopo, come anche di Eddie! Ma è una questione privata e non voglio altre intromissioni!
(Dinah e Oliver si dimenano inutilmente, mentre Pamela se ne va, seguita da Harley... Selina esita un momento, poi sospira e si allontana)
Catwoman: (Mormorando)  Mi dispiace…
(Dissolvenza)
(Fogne di Star City: Nigma sta zoppicando con la freccia nella coscia. Arrivato allo sbocco sul fiume estrae il cellulare e compone un numero)

Detective Nigma: Ehi, sono io… sono nella merda… mi serve un grosso favore… e un medico senza licenza!
(Dissolvenza)

***: Capitolo stra-lungo, ma denso di eventi!
Il Detective Nigma è solo un sottile strato di onestà, sotto il quale si cela ancora l’Enigmista?
O è stato l’autoritarismo di Arrow a provocargli una reazione incontrollata?
Ritrovarsi faccia a faccia non è stato sicuramente il massimo per nessuno dei 2 e le Sirene si sono trovate in mezzo a una faida strettamente personale... e un gigantesco equivoco a cui dovranno trovare ottime spiegazioni... ^^”
Cheetah ha dato di matto all’improvviso? O è il suo modo di combattere? Perché ha rubato il condensatore e lasciato i nanoidi di Brainiac alla mercé dell’hacking più becero?

Avreste risolto l’indovinello di Eddie o la città sarebbe stata nuclearizzata? XD
Personalmente lo odio quando tira fuori questi trucchetti da cruciverba, ma si sa che Eddie è fatto così... se può complicarti la vita lo farà >_>
(Se ve lo state chiedendo, io sono una da “quesito della Susie”, i cruciverba mi impappinano, perché mi sforzo di pensare alle risposte più disparate, quando spesso si tratta solo di anagrammi o sinonimi molto più semplici XD)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi