Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miss Gold_394    04/01/2018    2 recensioni
Una raccolta di coppie canon, het, slash con Severus Piton come protagonista indiscusso, dove verrà svelata ogni singola sfumatura del suo carattere.
Dal capitolo 29, paring Severus Piton/ Lucius Malfoy (Bella addormentata, prequel) " Tocchi impercettibili, sguardi maliziosi, sfrontati, lanciati in un silenzio urlato, che non avevano nulla di innocente. Loro non erano e mai sarebbero stati innocenti in qualcosa"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, Hermione/Severus, Lily/Severus, Severus/Narcissa
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paring: Dungeon and Domination
Personaggi: (Female)Severus Piton e Lucius Malfoy 
Contesto: Prima guerra magica, what if
Genere:  sentimentale, angst
Titolo: L'iniziazione 



Mi guardo.
Di fronte a me un grande specchio ovale, la cui cornice, arricchita con sfarzosi ghirigori claustrofobici, riflette ubbidiente la mia immagine. Servo dei miei desideri.
Non sembro neppure io. Per un attimo stento a riconoscermi su quell' algida superficie di vetro. 
Indosso un lungo abito nero, perfino più scuro delle tenebre della notte, drappeggiato da un mantello  austero che mi segue fedele ad ogni mio passo.  
Me l'ha donato Lucius, con un sorriso sulle labbra e il cuore in mano. Veste totalmente la mia figura. Sono una vergine nera immolata sull'altare della mia vendetta e cupidigia. 
Solo le braccia rimangono scoperte, impudentemente, allo sguardo altrui . Sottili e candidi rami, protesi verso il basso. Io che mi sto innalzando. 
Bianche e immacolate, almeno per ora. Finché un serpente non farà la sua tetra comparsa.   
Finché Eva non verrà tentata dal Demonio.


La seta accarezza voluttuosa  la mia pelle, la lambisce con il suo tessuto liscio e freddo. Ricco e prezioso.
Leggero come l'acqua e pesante come le mie future colpe.
Non ho mai indossato un abito così. È bellissimo, perfino troppo  per una persona come me.
Non  sono abituata a delle  vesti così belle, così magnifiche. Questo vestito è degno di una regina.
Io sono solo una povera stracciona. 

Ho sempre posseduto abiti di seconda mano, di mia madre.  A volte, anche quelli di mio padre.
Vecchi, logori, ridicoli, più grandi del mio corpo. Riadattati malamente alla mia figura di giunco. 
Larghi pantaloni da uomo e ingrigite camiciole di scarso cotone.
Magra, troppo magra per i miei compagni di classe. Quante volte mi hanno presa in giro per questo? Quante volte mi sono chiesta dove fossero le mie forme di donna?
Perché non fossi come Lily, perfetta principessa e riflesso della mia bruttezza (eppure ti ho sempre amata Lily. Eri come una sorella per me).
Dove fossero i miei seni che dovevano sbocciare nel fiore della mia adolescenza? Perché non possedevo fianchi morbidi da poter toccare e fare propri?
Dei lineamenti d'angelo e  non un naso storpio da megera.
All'inizio della mia vita di donna, mi ritrovo a rimembrare che sono sempre stata scambiata per un uomo. Ennesima umiliazione. 
Eppure per me l'aspetto non è stato mai così importante. Ho sempre pensato che l'intelletto lo fosse.  
Forse io non ero abbastanza.
Ma che sciocchezze sto dicendo? Tutti quelli che mi hanno deriso  si inchineranno. 



Mi avvicino lentamente allo specchio.  Con piccoli passi, ma mi sembra di percorrere innumerevoli miglia per lo sforzo che compio. Mi manca quasi il fiato.
Con la punta delle dita lo tocco. Percorro con i polpastrelli, il mio riflesso evanescente.
Guardandomi bene posso perfino considerarmi bella. Finalmente.
Lucius non mi ha mai sminuita. Per lui sono sempre stata bella.

Ricordo la prima volta che i tuoi occhi di ghiaccio si sono posati su di me.
A Hogwarts, castello dalle promesse non mantenute.  Ero solo un'emaciata ragazzina, piccola e sola, ma con grandi sogni che non sapevo ancora che si sarebbero infranti come cristallo contro un muro di cemento. Contro la dura realtà, ancora una volta.
Potevo specchiarmi nelle tue iridi plumbee come sto facendo ora con questo specchio. 
E anche allora, anche se non lo ero  -e mai lo sarei stata veramente-  mi trovavo bella.


Lucius, dove gli altri vedevano il difetto, lui trovava il pregio. 
Ha sempre amato il mio fisico. Lo trovava aggraziato, fine come quello di una ballerina di carta, di una foglia che si libra nel vento.
Stringeva sempre le mie mani lunghe, da pozionista, a sé. Baciava con le sue diafane labbra le mie dita, una a una. 
I miei polsi fragili si piegavano fino quasi a spezzarsi sotto il suo tocco. Per compiacerti. Per compiacermi.
Con una riverenza che neanche per Narcissa splendida e perfetta ha mostrato.
Se fossi stata purosangue, avrebbe scelto me. Se non avessi il sanguesporco (contaminato da quella nullità di mio padre), a quest'ora sarei già la sua legittima sposa.
Non l'amante nascosta nell'ombra.
Sarei stata felice come Lily, anzi di più perché non avrei avuto al mio fianco un patetico ragazzino ma un uomo.
Lily, hai abbandonato la tua migliore amica per seguirlo, io che invece avrei dato tutto per averti al mio fianco ora.
Per proteggerti. Per renderti fiera. 
Non volevo insultarti, mi dispiace ancora.
Ma che importa? La mia vita precedente non ha più senso ormai.
Non sarò mai una purosangue, ma potrò almeno provare a pulire il mio sangue macchiato per metà.
Non sarò mai una giovane sposa, una madre, non potrò mai concepire un erede nel mio sterile grembo. Sarò una martire, ma tanto mi basta se potrò avere conoscenza e fama al mio cospetto. Se potrò avere giustizia.
Se potrò avere Lucius accanto fino al resto dei  miei giorni della mia insulsa vita mortale. 
Accanto come lo è ora. Le sue braccia mi circondano la vita e la sua bocca è sui miei capelli d'ebano, intrecciati da perle bianche come la sua pelle. Pura e candida. Perfetta come io non sarei mai stata.
-Vieni. È ora della tua iniziazione. Il Signore Oscuro ti attende per la tua nuova vita- 
-No- correggo Lucius, appoggiandomi a lui.  -Della nostra nuova vita- 
Della vecchia Severa Snape sarebbe rimasta solo polvere e una vecchia tunica dimenticata.  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss Gold_394