Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    07/01/2018    1 recensioni
Sette allievi Auror ed il loro istruttore Ron Weasley, partecipano ad il "Progetto Owen", una settimana di studio e allenamenti in vista degli esami finali sulla piccola Marlott Island. Misteriosamente però, gli auror iniziano a morire, uno dopo l'altro. Chi sarà il colpevole?
"Questa storia partecipa al contest "Chi ben comincia è a metà del prologo" indetto da BessieB sul forum di EFP".
Genere: Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti. Torno a scrivere attivamente su Efp dopo un periodo di pausa piuttosto lungo con una nuova long. In questo caso… con un giallo! So che è una cosa piuttosto insolita per questo fandom, ma spero che possa intrattenervi ed appasionarvi.
Questa fic si basa su “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie e sul film “Nella mente del serial killer”, ma potete tranquillamente leggere questa fic senza sapere di cosa trattano queste opere. Buona lettura!

Otto Piccoli Maghi


Cap 1, PROLOGO

20 Aprile 2017

Erano trascorsi 20 anni dalla caduta di lord Voldemort, e molte cose erano cambiate nel mondo magico inglese.
Ad esempio, Harry Potter era diventato capo dell’Ufficio Auror ed il suo fidato braccio destro altri non era che Ron Weasley, il suo vecchio e caro amico. Insieme, i due avevano debellato la minaccia dei Mangiamorte e nel mondo magico Britannico prevaleva un senso di sicurezza.

Spesso i nuovi auror venivano addirittura mandati per un certo periodo di tempo all’estero, se qualche ministero lo richiedeva. In effetti in Gran Bretagna non c’era molto lavoro per loro.

Qualcuno bussò alla porta del suo ufficio, ed Harry Potter dovette distogliere la sua mente da questi pensieri.
“Avanti”
Una testa riccioluta fece capolino dalla soglia della porta del suo ufficio.
"Signor Potter, la disturbo?”
“No, tranquilla, Elizabeth. Stavo solo… cosa c’è?”
“Sono appena arrivati i partecipanti al ‘progetto Owen’, signor Potter!” esclamò la donna.
“Oh molto bene, li faccia entrare” ordinò Harry, prendendo dei fogli da un cassetto della sua scrivania in mogano.

Il “Progetto Owen” era di sua invenzione.
Richard Owen era un vecchio e facoltoso mago, ex CapoUfficio al Ministero della Magia. Dopo la sua morte, non avendo eredi diretti, aveva lasciato tutti i suoi averi al Ministero, compresa Marlott Island (una piccola isoletta sulla costa del Devon).
Approfittando di questo gesto estremamente generoso, Harry aveva convinto il Ministro Kingsley Shacklebolt a utilizzare Marlott Island come sede per un programma destinato esclusivamente agli allievi auror dell’ultimo anno di accademia.
Il ‘Progetto Owen’ prevedeva infatti che gli allievi auror dovessero passare una settimana, isolati dal mondo, su Marlott Island dove avrebbero preso parte ad esercitazioni, test fisici e psicologici.
Tutto questo per arrivare preparati ai temibili esami finali.

Con ordine i sette partecipanti al progetto entrarono nell’ufficio di Harry. Quest’ultimo, prima di parlare, diede una rapida occhiata ai vari fogli sulla scrivania: i profili dei vari aspiranti auror.
C’erano due ragazze, Louise Gillan e Rose Greenwood, e cinque ragazzi, Frank Live, Marcus Sidekick, Jack Grimm, Alec Ivy e Sillus Hardy.

Ad Harry piaceva quel gruppo. Erano abili, affiatati, anche se con personalità molto diverse tra di loro. La perdita di Arnold Magentha aveva minato profondamente la loro unione, nonostante tutto, però, avevano trovato la forza per reagire ed andare avanti.
Avrebbero avuto un grande futuro, ne era certo…

“Buongiorno signor Potter”
“Buongiorno ragazzi” Harry guardò uno ad uno i ragazzi davanti a lui “Come saprete, domani inizierà il progetto Owen. Sarà molto, molto utile, perché potrete allenarvi in un luogo isolato e privo di possibili distrazioni. So che sembra noioso, ma fidatevi, questa settimana sarà fondamentale per migliorare i vostri punti deboli, affinare le vostre doti e riguardare tutto il programma che avrete affrontato. Fidatevi vi servirà!” l’uomo sorrise ed il gruppo annuì.
“Il ritrovo è fissato a Yewshalt. Là troverete il vostro supervisore per questa settimana, Ronald Weasley. Da Yewshalt arriverete direttamente a Marlott Island via barca, perché è impossibile materializzarsi sull’isola. Una volta là, inizierete i vostri allenamenti, la barca tornerà a riprendervi al termine della settimana. Tutto chiaro?”
Il gruppo annuì ancora.

“Bene, allora potete andare, ed in bocca all’ippogrifo!”

--------------

Dieci minuti più tardi, la porta si aprì di nuovo. Ad entrare fu Ron Weasley.
Zoppicava leggermente e pareva piuttosto teso.

“Hai… hai parlato con i ragazzi?” chiese, mettendosi a sedere davanti la scrivania di Harry.
“Sì. Tranquillo, Ron, andrai benissimo! L’hai già fatto molte altre volte, dopotutto” rispose l’uomo, sorridendo all’amico.
“Le altre volte non era morto nessuno degli allievi…” borbottò Ron, sconsolato “Forse dovresti affidare questo gruppo a qualcun’altro…” il sorriso di Harry si incrinò, anche se solo per un secondo.

“Vedrai che andrà bene. Sarà dura, immagino, però ce la puoi fare, Ron. Ce la devi fare, non affiderei questo gruppo a nessun altro” disse l’uomo, in tono definitivo. Ron sorrise debolmente, poi si alzò.
“Vedrai, questa settimana sarà davvero edificante per i ragazzi, sicuramente anche per te. Una settimana impegnativa, ma soddisfacente!”

Ed invece, come dimostrarono gli eventi, si sbagliò di grosso.

--------------------------

Ok solo un piccolo prologo, vi giuro i prossimi capitoli sarranno più lunghi ^^
questa è una fic che tengo nel cassetto da più di un anno. Ci lavoro da diversi anni, ma non ho mai avuto il coraggio di pubblicarla qui, perché non so se può appassionare un giallo su questo fandom. Spero di sì.
idealmente è uno spin-off di un’altra mia long, Dieci Piccoli maghi, ma si può leggere tranquillamente senza averla letto . Spero che vi possa piacere, lasciatemi una recensione se vi va!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89