Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lele_evin    24/04/2005    0 recensioni
Queste in realtà sono 2 fanfictins separate ma sono state scritte insieme e quindi ho deciso di chiamerle gemelle!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
James & Lily

“James & Lily”

Le vacanze invernali trascorrevano tranquille e spensierate come sempre. Anche quel giorno James aveva appena vinto una battaglia all’ultima palla di neve con i suoi amici. Un po’ bagnati ma divertiti il gruppo si incamminò verso la taverna per bere qualcosa di caldo e ripercorrere i momenti più salienti dell’ultima battaglia quando l’attenzione di James venne catturata da qualcosa. O sarebbe meglio dire qualcuno. Lily. Quella ragazza stupenda a cui da anni faceva una corte spudorata ma che mai gli aveva dato più di un due di picche!
James la guardò venire verso di loro. Poi si accorse che stava guardando proprio lui. Possibile? Cominciò disperatamente a pensare se avesse fatto qualcosa di cui scusarsi ma non riusciva a pensare a niente mentre lei si avvicinava sempre di più. A questo punto anche gli altri ragazzi si accorsero di lei, ma soprattutto della smorfia stampata sul volto di James e non gli risparmiarono neanche un commento. Ma lui era troppo concentrato sulla camminata di Lily che si faceva sempre più vicina. Arrivata di fronte a lui gli fece un gran sorriso. Mai successo! I ragazzi capirono subito che la situazione era a dir poco straordinaria; trattennero un “ ohhh ” di stupore e si defilarono velocemente.
Erano solo loro. James e Lily una di fronte all’altro. Perfino il paese sembrava diventato di colpo deserto. Lo sguardo di Lily era diverso dal solito. Bellissimo come sempre si, ma molto più benevolo e dolce. E poi stava guardando proprio lui.
<< Ciao James . >> Gli disse Lily facendogli un bel sorriso.
<< Ciao. >> Tentò di risponderle lui.
James aveva aspettato tutta una vita che arrivasse quel momento, lo aveva vissuto mille volte nei suoi sogni e adesso poteva diventare tutto reale. Doveva solo giocare bene le sue carte. Lily lo guardava con quei suoi occhioni verdi e sembrava aspettare qualcosa…giusto, bisognava dirle qualcosa. Ma cosa? James prese il coraggio, fece un bel respiro profondo , e pregò che la voce non gli tremasse.
<< Em .. ti andrebbe di andare a berci una bella cioccolata calda? >>
……
Il silenzio. Lei lo fissava sempre con quello sguardo che ti faceva sciogliere, ma non diceva una parola. Perché?
<< Ok, va bene se andiamo da Madame ? >>
<< Si….certo! >>
Che bello! Il cuore di James sembrava impazzito , Lily aveva finalmente accettato di uscire con lui. Certo non era un vero e proprio appuntamento però era già qualcosa, visto i precedenti. E mentre pensava a quanto fosse incredibilmente solare quella giornata senti qualcosa di dolcemente caldo stringergli la mano. Si stavano tenendo per mano. James senti un calore improvviso invadergli tutto il viso,sapeva che doveva essere diventato paonazzo ma non voleva pensarci. Il sorriso della sua Lily, la sua mano così delicata e dolce; era troppo felice per pensare di essere imbarazzato.
Quello fu il pomeriggio più bello a memoria di James, ma fu solo il primo di tanti bei momenti che passò d’allora con Lily.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lele_evin