Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miss Gold_394    21/03/2018    1 recensioni
Una raccolta di coppie canon, het, slash con Severus Piton come protagonista indiscusso, dove verrà svelata ogni singola sfumatura del suo carattere.
Dal capitolo 29, paring Severus Piton/ Lucius Malfoy (Bella addormentata, prequel) " Tocchi impercettibili, sguardi maliziosi, sfrontati, lanciati in un silenzio urlato, che non avevano nulla di innocente. Loro non erano e mai sarebbero stati innocenti in qualcosa"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, Hermione/Severus, Lily/Severus, Severus/Narcissa
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paring: Dreamsnake
Personaggi: Severus Piton, Luna Lovegood
Genere: Sentimentale, romantico
Contesto: Post War, what if
Titolo: Aquilegia 




Il tuo abito è intessuto di sogni e meraviglie color viola scuro, Luna Lovegood.
Calpesti la terra umida a piedi nudi, saltellando come una piccola e stravagante ninfa dei boschi tra i fili d'erba verde, rincorrendo  farfalle e coccinelle .
Sei persa in un mondo tutto tuo che solo chi ti guarda negli occhi può intravedere. 

Ci sono tutti colori nel tuo sguardo. Sei viva, sei luce, ma la luce non esisterebbe senza il buio, suo eterno rivale e fedele compagno.
Severus Piton è lui stesso il buio. È una grande macchia nera che si staglia su un orizzonte bianco. 
È la notte scura senza stelle e solo tu, figlia di Selene, lo riscaldi con i tuoi raggi di perla e gli regali mazzi di aquilegia che egli colleziona tra le pagine dei suoi tomi antichi. La pelle delle loro copertine sarà anche vecchia e consunta, ma i  fogli profumano di una nuova vita adesso.
Mazzi di aquilegia sono anche dentro le tasche della sua austera  tunica, tra le boccette di vetro e sul bavero del suo cuore.
Tra i calderoni di petro, le bilance d'ottone  e gli strumenti da lavoro in argento. 
È la rugiada nascosta come le lacrime che ha versato. Come il suo primo amore, nascosto e alla vista altrui celato.
E tu, Luna, come l'aquilegia, le hai conservate dentro di te come il più prezioso dei tesori. 
Il buio non è mai stato così luminoso ora.






Note: Aquilegia è simbolo di stravaganza per via della sua forma strana, a conca. Simbolo anche di amore nascosto poiché grazie alla sua forma riesce a nascondere l'acqua tra i suoi petali. È di color viola scuro.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss Gold_394