Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    26/04/2018    6 recensioni
Raccolta di Drabble e Flash. Ogni capitolo avrà una diversa coppia come protagonista.
#1: In un giorno di sole (TeddyxVictoire)
#2: Proposta (JamesxLily)
#3: Ovunque tu vada (RemusxTonks)
#4: TV a schermo piatto (RonxHermione)
#5: E in silenzio attendo (AlbusxGellert)
#6: Sorriso scarlatto (Voldemortxsorpresa)
#7: Petunia lo odia (SeverusxPetunia)
#8: Hallelujah (SeverusxLily)
#9: Riflesso (LilyxJames)
10 Oscuri sussurri(ToscaxSalazar) !Lime!
11 Il gelo dell inverno: (DaphnexDraco)
12 L'ultima Spiaggia: RonxHermione
13 Pure: (LilyxSeverus)
14 Impiccato: (AlbusxGellert)
15 Paura Mortale
16 Cane, Bestia, Traditore: (NarcissaxSirius)
17 Parlami del mare... (DeanxLuna)
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'Autore: Spendo due parole per il titolo: con tutta l’anima, fa riferimento alla voglia di rinascere e di cambiare di Lily, ma all’incapacità di farlo davvero. E credo che questo si riscontri anche in tutto il senso generale della flash, che può sembrare inconcludente, quasi inutile, ma è proprio questo che volevo trasmettere: ed è proprio come si sente la protagonista. Buona lettura.
 
Con tutta l’anima
Lily lo sente dentro, in fondo al petto. Quando il suo cuore batte, alle orecchie arriva il suono ovattato della sua inutilità.
Sbagliata.
Lily lo percepisce ad ogni passo. L’eco dei suoi pensieri le rimbomba nella mente in ogni ora del giorno.
Incapace.
La prima volta che lo vede il senso d’inadeguatezza le comprime lo stomaco. Il respiro le si mozza. E capisce che non sarà mai suo.
Brutta.
Inizia tutto con un gioco di sguardi. Lysander si accorge delle occhiate della piccola Potter, le ricambia forse per noia, forse per scherzo. Lily sa che la vita la prende in giro ancora una volta, ma negli occhi neri di lui scopre tutto ciò che ha sempre voluto e mai ottenuto: se stessa. Fa finta di nulla, Lily. Cammina a passo ponderato nel castello: come unico interlocutore il rumore delle sue scarpe sul pavimento tirato a lucido. Vaga in silenzio e a testa bassa, fingendo di non esplodere, di non bruciare per lui. Indossa la maschera dell’indifferenza, non parla con nessuno e lentamente dentro muore… lui la guarda di tanto in tanto, ma non fa altro, non percorre quella breve e infinita distanza che intercorre tra di loro. E anche Lily continua a rimanere ferma, congelata dalle sue insicurezze e paure. Bloccata nella ragnatela tessuta dalle sue ansie, dal suo sentirsi inadeguata in ogni istante. Forse avviene tutto nella sua testa. Forse quel lento sfiorarsi con gli occhi è solo un embrione malato concepito dall’unione di speranza e fantasia. Poi, come in un sogno, in un pomeriggio buio dal cielo denso di nubi, Lysander la bacia. Le sue labbra carezzano con estrema dolcezza quelle di Lily che piange. Piange perché vorrebbe sbocciare. Vorrebbe di più di un bacio, vorrebbe essere adatta. Vorrebbe sentirsi normale e sprofondare nelle braccia di Lysander, affogare nel suo profumo e nella sua pelle e cucirla insieme con la sua. Ma il ragazzo si allontana con la stessa facilità con cui si è avvicinato. E Lily non sa se quel pomeriggio sia stato il frutto onirico dei sui pensieri o se quel bacio è accaduto veramente. Si accorge che lui quando la incontra per i corridoi della scuola, le sorride timidamente, le iridi nere la cercano a lezione, ma lei non ricambia lo sguardo… vorrebbe saperlo fare con tutta l’anima, ma non ne è capace. Nessuno le hai insegnato ad amare. Nessuno l’ha mai amata. Lily ha paura di lui… e di ciò che potrebbe fare al suo cuore vergine che più di ogni altra cosa desidera essere violato. E lentamente il tempo le scivola addosso come un mantello, lasciandola esposta alle intemperie della sua mente. Qualcosa è mutato dopo quel breve contatto, ma la ragazza non comprende in pieno cosa: è in balìa delle onde, oscilla tra il desiderio di essere di più e la paura di cambiare e diventare davvero se stessa. E così si trascina senza meta e si spegne lentamente, come un incendio sotto la pioggia.
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila