Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    30/04/2018    1 recensioni
Vi siete mai chiesti come sono nati o vissuti i pokémon leggendari dalla prima generazione alla quarta generazione?
Bene, sarà mio compito raccontarlo in queste piccole serie di one – shot.
Buona lettura!
P. S. Ogni fatto e riferimento a qualsiasi cosa che scrivo, è puro frutto della mia immaginazione.
P. S. P. S.: Ho deciso di fermarmi alla quarta generazione per il semplice motivo che dalla quinta generazione in poi non conosco nemmeno i nomi dei pokémon XD
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Lago Valore non era mai stato così burrascoso e irrequieto prima d'ora.
L'acqua del lago aumentò improvvisamente.
Sembrava che qualcuno, o qualcosa, avesse rotto quell'equilibrio che il guardiano del lago aveva mantenuto con molta difficoltà.
Oltre alle numerose piogge che stavano imperversando in tutto il territorio, la regione fu scossa da numerosi esplosione che fecero tremare anche il terreno.
Ume, che si stava allenando nelle vicinanze, fu la prima ad andare a vedere cosa diavolo stava succedendo.
Il Lago Valore aveva rotto gli argini, inondando così il percorso che si trovava lì vicino.
Incuriosita, Ume andò a controllare personalmente dentro la grotta.
Degli uomini vestiti e pettinati in maniera bizzarra si erano radunati tutti in circolo.
«Eccolo, capo. L'abbiamo circondato» fece uno di loro.
«Molto bene, Adesso lasciate fare a me.»
Un uomo giovane e alto si fece spazio tra quelli che dovevano essere i suoi scagnozzi per avvicinarsi ad un pokémon completamente di colore blu che si levitava come per magia.
«Adesso non puoi più sfuggirmi...»
Con scatto repentino, la giovane allenatrice attirò l'attenzione di tutti loro.
«Fermatevi!» gridò.
Il capo di quella banda si girò all'istante con sguardo rancoroso.
«Chi sei tu?»
«Colei che riuscirà a fermare questa vostra pazzia... Cosa state facendo con il guardiano del Lago Valore?»
«Questi non sono affari tuoi» fece uno di loro.
«E invece sono affari miei eccome... Allora?»
«Intanto mi presento: il mio nome é Cyrus e sono il capo del Tema Galassia, un'organizzazione che vuole cambiare il nostro mondo in meglio.»
«In meglio? E per te cambiare il nostro mondo in meglio sarebbe catturare contro la sua volontà il guardiano di questo lago?»
«Sei troppo giovane per capire, ragazzina.»
«Ragazzina a chi?! Se voglio, posso sfidarti in una lotta pokémon. Così riuscirai a capire di che pasta sono fatta.»
«Ragazzina, non ho tempo da perdere in simili scempiaggini.»
«Che cos'è? Hai paura?»
Nel sentire quella parola, Cyrus assunse un’espressione di odio.
Si avvicinò con circospezione alla ragazza, fissandola con rancore.
«Tu non sai nemmeno che cosa significa la paura... Molto presto capirai le mie reali intenzioni...Reclute! Buttatela fuori da qui.»
«Non ci riuscirete!»
Ume fronteggiò gli scagnozzi di Cyrus con tutta l'energia che disponeva.
Ma purtroppo non servì a molto.
Le reclute erano in troppe e agguerrite fino ai denti.
Ume non riuscì a resistere per molto, venendo scaraventata al di fuori del perimetro del Lago Valore.
«Maledetti! Non finisce qui!» gridò.
Mentre Ume cercò di rialzarsi, la ragazza intravide il Professor Rowan avvicinarsi verso di lei.
«Ume, che cosa ci fai qui?»
«Potrei fare la stessa domanda anche a lei, professore.»
«Mi è giunta voce che il Team Galassia vuole catturare tutti i tre guardiani dei laghi...»
«Allora la notizia vi è giunta vera... Io, insieme al mio Drapion, abbiamo cercato di contrastarli. Ma è stato tutto inutile. Le reclute sono molto forti.»
«Non ti preoccupare, Ume. Io, insieme a te e alla mia assistente, riusciremo a sconfiggerli.»
«Allora andiamo. Non c'è tempo da perdere.»
 
 
Il professore, la sua assistente e Ume, si ritrovarono insieme all'entrata della Grotta Valore.
«I guardiani dei laghi... La leggenda dice che siano nati dallo stesso uovo... Quando uno di loro è in pericolo, gli altri due accoreranno per aiutarlo e uccideranno tutti coloro che hanno cercato di fargli del male.»
«E allora perchè gli altri due guardiani non sono venuti a soccorrere il guardiano del Lago Valore?»
«Questo non lo so, Ume. Non vorrei che Uxie e Mesprit siano in pericolo pure loro.»
«Professore, se fosse davvero così, Azelf sarebbe spacciato.»
«Lo so Kaoru...»
«Professore, sono molto preoccupata per le sorti di Sinnoh…»
«Ti capisco, Ume. Purtroppo dobbiamo rimboccarci le mani ed essere preparati per il peggio» replicò l’uomo anziano.
«Che cosa stiamo aspettando? Entriamo?»
«Sì, Kaoru. Andiamo.»
 
 
L’interno della grotta era buio.
Regnava un silenzio surreale.
«Azelf… L’avranno portato via?»
«E’ molto probabile che sia così…»
«Accidenti! Dobbiamo rintracciare subito il Team Galassia prima che sia troppo tardi. Il nostro mondo è in pericolo.»
«Credo che non ce ne sarà bisogno…»
La voce dell’assistente del professore fece riscuotere i pensieri dalla giovane allenatrice.
«Come?»
«Azelf… E’ qui.»
Una creatura azzurrognola vagava in giro per la grotta con aria felice e spensierata.
«Allora è riuscito a sconfiggere il capo del Team Galassia e tutti i suoi scagnozzi» fece Ume sorpresa.
«Sembrerebbe proprio di sì…»
Quando Azelf notò la presenza delle tre persone, si bloccò all’istante come se fosse spaventato.
«Professore, perché ci sta fissando in quella maniera?» domandò l’assistente.
Ma il professore dei pokémon non rispose immediatamente.
«Spostatevi!»
Rowan riuscì a mettere in salvo l’assistente e la giovane Ume per il rotto della cuffia.
«Perché ci attacca?» domandò Ume.
«Perché siamo dei nemici, è ovvio» replicò il professore.
Azelf non si voleva arrendere per nessun motivo, continuando ad attaccare i visitatori della sua grotta.
«Dobbiamo contrastarlo in qualche modo, altrimenti moriremo sotto i suoi colpi.»
«L’unico modo per fronteggiarlo e battersi con lui» fece l’assistente del professore.
«Ci penso io.»
«No!» tuonò io professore fermando l’allenatrice di pokémon.
«Ma professore…»
«Lui sta solo difendendo il suo territorio. Dobbiamo subito uscire di qui.»
Ma fu tutto inutile.
Azelf gli bloccò il passaggio, scatenando la sua forza.
«Accidenti! E adesso cosa facciamo?»
Il Professor Rowan, la sua assistente e Ume non avevano nessuna via di fuga.
Se non fosse per un aiuto insperato che non avrebbero mai pensato di avere.
«E quello chi è?» domandò Ume vedendo un pokémon leggendario simile ad Azelf.
«Quello è suo fratello… Mesprit.»
«E non solo! Chi è quel pokémon con la chioma bionda?»
«Quello è Uxie, il Guardiano del Lago Verità.»
«Straordinario!» esclamò Ume «I guardiani dei tre laghi si sono definitivamente riuniti.»
«E facendo questo ci hanno salvato la vita…»
I tre pokémon conversavano tra di loro in una lingua che nemmeno il più esperto dei pokémon poteva capire.
Aspettarono qualche minuto in attesa che i tre guardiani smisero di confabulare tra di loro, e subito dopo, Rowan, Kaoru e Ume si ritrovarono a Sabbiafine.
«Ma che cosa…»
«I tre guardiani ci hanno teletrasportato fino a qui» fece Kaoru.
«Avete visto? La volontà dei due guardiani è stata più forte di quella di Azelf.»
«Allora non è lui l’essere delle volontà.»
«No, certo che lo è… E’ soltanto che ultimamente era molto arrabbiato» spiegò il professore divertito.
«Comunque siamo stati molto fortunati.»
«La fortuna aiuta gli audaci, ragazza mia.»
«Chissà che fine ha fatto il Team Galassia.»
«Questo non lo so, Ume. So soltanto che ne sentiremo riparlare molto presto.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94