Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: vali_    14/05/2018    2 recensioni
[Missing Moments da "Wash Away"]
... "Sospira appena e l’occhio le cade sullo specchio appeso al muro, illuminato dalla fioca luce del lampadario. L’immagine riflessa è quella di una ragazza stanca, spossata e incazzata, tremendamente, con quel padre che si ostina a seguire ma che non fa altro che assegnarle casi sempre più difficili e pericolosi, tutti da risolvere rigorosamente da sola" ... [da #11: Blood]
Una raccolta di storie allo specchio.
[Terza classificata al contest "La corsa delle Drabble&Flashfic" indetta da AleDic sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dean Winchester, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Some things are meant to be'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi principali: Ellie Morgan
Collocazione temporale: Missing Moment tra il capitolo 21 "When the levee breaks" e il capitolo 22 "The only one that I have ever known"
Trama: Dopo una caccia pesante da cui ha riportato una vistosa e sanguinosa ferita al braccio, Ellie si sente stufa del modo di trattarla di suo padre e decide che è arrivata la resa dei conti.
Conteggio parole: 337
Note: Ed ecco il primo aggiornamento della settimana. Io sono un po’ di corsa, perciò lascio un saluto veloce e vi auguro una buona lettura e una buonissima settimana! :D

Blood
 
The bond that links your true family is not one of blood,
But of respect and joy in each other’s life.
 
(Richard Bach)
 
 
Tira su col naso e bagna il ciuffetto di ovatta con il disinfettante, portandolo poi sulla ferita e stringendo i denti per non urlare.
Il bagno della stanza è più sudicio di altri e le fa schifo, così come il sangue che le cola dal braccio destro, rosso, denso e luccicante.
Ellie si passa una mano sugli occhi, scacciando le lacrime che li bagnano – frutto del dolore e della delusione, l’ennesima – e si concentra sulla ferita. Non è un taglio lungo, ma è profondo, perché quel figlio di puttana di skinwalker le è arrivato un po’ troppo vicino, lasciandole un bello squarcio con i suoi artigli da pitbull [1] prima che lei riuscisse a farlo fuori.
 
Sospira appena e l’occhio le cade sullo specchio appeso al muro, illuminato dalla fioca luce del lampadario. L’immagine riflessa è quella di una ragazza stanca, spossata e incazzata, tremendamente, con quel padre che si ostina a seguire ma che non fa altro che assegnarle casi sempre più difficili e pericolosi, tutti da risolvere rigorosamente da sola.
 
Ormai è arrivato il momento di fare quattro chiacchiere e chiarire il fatto che lei non è la bambola di pezza da buttare quando ci si è stancati di giocarci, ma una persona e come tale esige rispetto. È sicura che non sarà semplice farglielo capire e prevede già una forte burrasca all’orizzonte, ma è troppo stanca per passarci sopra. È successo troppe volte e sempre più spesso arriva a tanto così dal lasciarci le penne, ora basta.
Ripensa all’ultima telefonata di quell’uomo buono che si agita ogni volta che è a caccia da sola, tant’è che a volte è costretta a nasconderglielo, e a quanto sia differente da suo padre. «Non fare la stupida, quando hai bisogno non esitare a chiamarmi» le sue parole le rimbombano in testa e, proprio come i silenzi di papà, sono impressi a fuoco nel suo cuore, in quanto chiaro sintomo della differenza tra i due e prova lampante di quanto suo padre – con suo immenso dispiacere – tenga poco a lei.

 

[1] Gli skinwalker, anche noti come Yee Naaldlooshii, sono esseri soprannaturali in grado di trasformarsi in creature canine. Sono considerati come “parenti stretti” dei lupi mannari, ma non sono legati al ciclo lunare e possono cambiare il loro aspetto quando vogliono. Gli basta un morso per infettare altre persone e possono essere uccisi con una pallottola d’argento, proprio come i licantropi. Un caso simile in Supernatural viene trattato nell’episodio 6x08 “All dogs go to Heaven”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: vali_