Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackwhite_swan    24/05/2018    18 recensioni
[Storia Interattiva - iscrizioni chiuse]
Si dice che il vero potere si trovi in una mente brillante.
Cosa accadrebbe se un alcuni brillanti giovani maghi, nati esattamente nello stesso momento in parti diverse del mondo, scoprissero di essere connessi mentalmente e di poter sfruttare liberamente le conoscenze degli altri ragazzi qualora ne avessero bisogno?
Il dono dei sensate, così gli chiamano, è raro, molto raro, e ci sono persone che darebbero qualsiasi cosa pur di carpirne i segreti.
[La storia prende ispirazione dalla serie tv Sense8]
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

The Halloween Cluster

Capitolo I

 

 

«Ci espelleranno» la voce funerea di Christie ruppe il pesante silenzio che si era creato «Ci espelleranno e quando lo comunicherò ai miei genitori mia madre mi sbraiterà contro dicendomi di aver perso un anno della mia vita dietro un sogno assurdo invece di cercarmi un lavoro decente» Mike roteò gli occhi scuotendo la testa «Per non parlare poi dei miei fratelli e di quella vipera di Belinda…oh mi prenderanno in giro a vita»

Il ragazzo sbuffò «Ti offro asilo politico a casa mia a Manchester, se non hai paura di una chiassosa famiglia anglo-giamaicana o di venire nel nord» commentò ironico beccandosi un’occhiata velenosa dall’amica.

«Come diamine fai a scherzare su queste cose?!» ringhiò massaggiandosi le tempie «Lo sapevo, non avrei dovuto darti ascolto…»

«Sei stata tu a voler controllare da dove venisse quel rumore!»

«È la tua cattiva influenza grifondoro a farmi venire certe strane idee!»

«Non iniziare con la storia delle case!»

«È innegabile che da quando ci conosciamo io stia continuando a fare un disastro via l’altro»

«Non definirei un disastro decidere di affrontare l’addestramento da indicibile con il più affascinante ragazzo che tu abbia mai incontrato»

Christie cercò di nascondere il rossore tra i capelli sibilando «Il tuo ego mi sta soffocando»

«Dai, ammettilo…»

«Ammettere cosa?» una voce alle loro spalle li fece sobbalzare e scattare in piedi, rischiando quasi di rovesciare le sedie su cui erano seduti.

«Signor Kincaid» mormorarono i due ragazzi in segno di saluto non osando guardare negli occhi l’indicibile appena entrato nella stanza.

Le labbra di Silas Kincaid si piegarono in un sorrisetto sardonico mentre con moderata lentezza superò i ragazzi accomodandosi elegantemente dall’altra parte della scrivania di fronte a loro «Sedetevi pure, non c’è alcun bisogno di rimanere ritti in piedi come soldatini» osservò i due ragazzi sedersi con lo sguardo basso in silenzio senza pronunciare alcuna parola anche per i successivi due minuti.

«Dunque» esordì catturando subito gli sguardi di Mike e Christie «Voi siete studenti del secondo anno, Mike Torrance e Christianna Nott, corretto?» i due annuirono mentre Silas sfogliava alcune pergamene poggiate sulla scrivania «Ottimi voti, i migliori ai test attitudinali vedo, il signor Torrance è risultato migliore nelle prove fisiche mentre la signorina Nott porta avanti i valori tipici di serpeverde, la sua vecchia casa secondo quanto scritto, sbaragliando la concorrenza riguardo le prove sotto stress psicologico» i ragazzi si scambiarono un breve sguardo teso non capendo dove l’uomo intendesse andare a parare.

Silas li osservò attentamente sorridendo «Suvvia, cosa sono quelle espressioni tese, credete davvero che sarei così tranquillo all’idea di bocciare le mie due reclute più promettenti?» si sporse in avanti poggiando i gomiti sulla scrivania di fronte alle espressioni attonite dei due aspiranti indicibili.

«Noi…avevamo paur…insomma…» Christie si schiarì la voce imbarazzata lanciando con lo sguardo una muta richiesta d’aiuto al ragazzo a fianco a lei ma Silas la interruppe «Signorina Nott, questa notte avete entrambi dimostrato di saper prendere decisioni rivelatesi corrette in tempi molto brevi. Ragionare e fare delle scelte in fretta è una delle qualità che più apprezzo»

Christie arrossì mentre Mike sorrise trionfante «Non voglio trattenervi ancora a lungo, credo che entrambi siate piuttosto stanchi e desiderosi di riposarvi come si deve» Silas si alzò imitato dai ragazzi e strinse loro la mano con decisione «Consideratevi esonerati dalle ronde per questa settimana, preferisco che vi prepariate a dovere per gli esami. Mi preoccuperò personalmente di avvisare i vostri istruttori»

«Grazie!» Mike non riuscì a contenere l’entusiasmo facendo alzare gli occhi al cielo a Christie che si limitò a sorridere educatamente, come si confaceva a qualunque posata ragazza purosangue, secondo quanto sostenevano i suoi genitori.

Con le esili dita di Christie ancora strette tra le sue, Kincaid, inchiodando entrambi a terra con lo sguardo, aggiunse «Credo che voi siate d’accordo con me riguardo il fatto di tenere l’incidente di questa sera privato» la ragazza inarcò un sopracciglio mentre il sorriso sul volto di Mike si spense all’istante «Non è il caso di allarmare i vostri compagni riguardo questo piccolo guasto, giusto?»

Nonostante l’inflessione interrogativa, il tono dell’uomo lasciava poco spazio alla risposta «Certamente» nonostante la risposta fin troppo frettolosa e per nulla spontanea, Silas si fece bastare la rassicurazione dei due ragazzi, lasciando andare la mano di Christie e indicando loro con un sorriso la porta.

Mike non fece in tempo a poggiare la mano sul pomello d’ottone della maniglia che la porta si spalancò e sulla soglia comparve una giovane donna bionda piuttosto affannata che stringeva tra le mani una cartellina marrone. La donna squadrò i ragazzi da capo stringendosi con fare possessivo i documenti al petto e facendo segno ai ragazzi di passare per poi entrare velocemente nell’ufficio sbattendosi la porta alle spalle.

Mike e Christie osservarono perplessi la porta chiusasi di scatto di fronte a loro e, dopo essersi scambiati uno sguardo d’intesa si avviarono con passo lesto verso l’uscita, allontanandosi poi il più velocemente possibile dalla cabina del telefono in cui erano spuntati.

«Questa faccenda non mi piace» decretò la ragazza senza rallentare il passo «Non mi piace per niente»

«Un piccolo guasto» Mike fece sarcasticamente il verso all’indicibile «Un tostapane che si inceppa ha un piccolo guasto, ma quella cosa…»

«Lo so»

«Credi sia qualcosa di…beh, di grosso?»

Christie si fermò di colpo guardando Mike spazientita «Quante volte hai visto una decina di globi arancioni roteare come impazziti in giro per la Stanza dei Pensieri?»

«Potrebbero avere a che fare con il Cluster»

«Il che?!»

Mike si grattò la testa improvvisamente imbarazzato «Sulla cartellina di quella ragazza sono riuscito a leggere la parola Cluster»

«Hai spiato i documenti riservati di Kincaid?!» Christie spalancò gli occhi chiari esterrefatta.

«Tecnicamente non erano ancora nelle mani di Kincaid» «Mike!» «Solo una parola, non l’ho fatto apposta mi è caduto l’occhio» Christie inarcò un sopracciglio chiaro «Te lo giuro!»

«Ad ogni modo» proseguì la ragazza scuotendo la chioma ramata «che cos’è un Cluster?»

«Non lo so…»

«Molto utile dunque»

«…ma noi due lo scopriremo»

La rossa assottigliò gli occhi «Credo che tu non abbia afferrato il messaggio nemmeno poi tanto implicito che ci ha dato Kincaid»

«Dimenticate questa storia, sì sì mi è arrivato forte e chiaro, ma non per questo ho intenzione di obbedire»

Christie si passò una mano sul volto «Questa è una di quelle situazioni in cui io cerco di farti desistere dal fare qualcosa di stupido, mentre tu, essendo a tua volta uno stupido, non mi ascolti e architetti uno dei tuoi soliti piani che dovrebbero essere geniali ma che non lo sono e che ti faranno finire nei guai»

Mike sorrise a trentadue denti annuendo «E tu da buona samaritana quale sei ti senti in colpa a lasciarmi solo nella mia idiozia e finisci per ritrovarti coinvolta nelle mie geniali trovate» concluse con un sorriso «È come tornare ai bei vecchi tempi di Hogwarts!»

«Ma perché non sono andata nello scompartimento con le gemelle Rowle nel mio primo viaggio a Hogwarts? Perché?!»

«Perché altrimenti non avresti conosciuto me…era destino che ci incontrassimo»

«Tutte le fortune capitano a me…ma poi…cos’è una samaritana?» chiese perplessa la ragazza facendo scoppiare a ridere Mike.

«Ah la mia povera purosangue ignorante» il ragazzo schivò prontamente la sberla di Christie, passando poi un braccio sulla spalla della ragazza «Cara Christianna Ophelia Marie Nott lascia che ti introduca alla mia scarsa conoscenza religiosa impartitami dalla sapiente nonna Georgina…»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalle recensioni mi è parso di capire che Mike e Christie vi stiano particolarmente simpatici quindi vi comunico che ho trovato il modo di incastrarli nella storia e che saranno tra i personaggi principali.

In questo velocissimo intermezzo avete modo di iniziare a conoscere Silas Kincaid, capo dell’Ufficio Misteri e personcina tutt’altro che raccomandabile come vedrete nelle prossime puntate.

 

 

Christianna “Christie” Nott – 19 anni, ex serpeverde

Image and video hosting by TinyPic 

 

Mike Torrance – 19 anni, ex grifondoro

Image and video hosting by TinyPic 

 

Silas Kincaid – 34 anni, ex corvonero, capo dell’Ufficio Misteri

Image and video hosting by TinyPic 

 

 

 

 

 

 

Colgo l’occasione per ricordare che venerdì 1° giugno scade il tempo limite per iscriversi, nel caso in cui siate velocissimi a scrivere schede oc, e per consegnare le schede. Considerando che ho dato 25 giorni per scrivere le schede e soprattutto nel rispetto di chi ha consegnato i propri personaggi già da molto tempo non considerò quelle che mi arriveranno in ritardo. Vi invito comunque a mandare le schede al più presto, anche perché è più facile che mi innamori di un personaggio avendo avuto tutto il tempo di leggerlo e rileggerlo, trovando il giusto incastro per lui nella storia, poi #fatevobis

Dovrei riuscire a pubblicare il primo capitolo tra il nove e il dieci giugno, al massimo all’inizio della settimana dopo

Ci sentiamo con la selezione oc,

 

Em

 

   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackwhite_swan