Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    26/05/2018    0 recensioni
Riprendendo spunto da una mia vecchia storia, Beloved Immortal, ecco il ritorno di due amati personaggi, due sorelle, la loro storia, nella storia, sotto altre angolazioni. Le vicende sullo sfondo tormentato e sontuoso del regime zarista.. Dedicato alle assenze.. Dal prologo .." Il 15 novembre del 1895, la popolazione aspettava i 300 festosi scampanii previsti per la nascita dell’erede al trono, invece ve ne furono solo 101.. "
Era nata solo una bambina, ovvero te..
Chiamata Olga come una delle sorelle del poema di Puskin, Onegin ..
La prima figlia dello zar.
Io discendeva da un audace bastardo, il figlio illegittimo di un marchese, Felipe de Moguer, nato in Spagna, che alla corte di Caterina II acquistò titoli e fama, diventando principe Rostov e Raulov. Io come lui combattei contro la sorte, diventando baro e spia, una principessa rovesciata. Sono Catherine e questa è la mia storia." Catherine dalle iridi cangianti, le sue guerre, l'appassionata storia con Andres dei Fuentes, principe, baro e spia, picador senza timore, gli eroi di un mondo al crepuscolo" .... non avevamo idea,,, Il plotone di esecuzione...
Occhi di onice.
Occhi di zaffiro."
"Let those who remember me, know that I love them" Grand Duchess Olga Nikolaevna.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Dragon, the Phoenix and the Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Rocca di Ahumada, Spagna, agosto 1922

Andres e Gilliard si arrestarono, per non disturbare un’animata conversazione tra la principessa Fuentes e un giovane, che dava loro le spalle e gesticolava, non litigavano, questo no, tranne che lo scambio di opinioni era vivace. Gli stava facendo visitare il castello alla luce del giorno, erano dalle parti delle scuderie quando li avevano scorti.
La principessa era sempre bella,  alta e sottile, con i magnifici occhi scuri e i capelli castani, le curve un poco più morbide, aveva avuto due figli, i fianchi si erano arrotondati, come il petto, rispetto alla sua luminosa adolescenza. Quando Olga Nicolaevana aveva 16 anni, a Livadia, vi era stato un ballo, era vestita di rosa come la sua diletta amica, snelle e affascinati, avevano dominato la scena. Un soffio, un palpito, chi immaginava che i calici di champagne celebrati in loro onore sarebbero stati gli ultimi, prima della guerra. Anni dopo, Catherine si era sposata con Fuentes, Andres Fuentes dalle mille sorprese ed, ancora, erano innamorati, sempre, rifletteva lo svizzero, bastava osservare il modo in cui lo spagnolo scrutava la moglie e ..  poi il ragazzo si girò, dopo avere dato un bacio sula guancia della principessa Fuentes,  e il fiato  si fermò in gola.
È un miraggio.
È una sola illusione.
Una morgana.
Aveva ragione a sostenere che la principessa Fuentes se lo sarebbe portato via.
Anche no.
Era un solo, povero illuso, lui Gilliard e intanto scrutava il ragazzo.
Era alto, elegante e sottile, vestito con paio di pantaloni marroni, una scura giacca sulle ampie spalle,  e stivali da cavallerizzo, il viso ambrato dal sole, che creava riflessi color rame sulla barba e i capelli castani.
Aveva gli occhi azzurri, una sfumatura zaffiro ed indaco.
Aveva buffe, tenere orecchie.

Li videro, il ragazzo e la principessa, come Gilliard e Andres.
Un momento immobile, poi andò loro incontro, non era mai stato nel suo stile essere un vigliacco.

“Papà, scusami se ieri non mi sono presentato al vostro ospite, ero .. occupato. “Fece un sorriso, ampio, radioso e stese una mano “Yo soy Xavier Fuentes” Io sono Xavier Fuentes... Mi chiamo Xavier Fuentes.
“Pierre Gilliard, lieto di conoscervi” conversarono dieci minuti, affabili, ameni, tranne che poi Gilliard non avrebbe saputo quantificare o qualificare gli argomenti.
“E’ un bel ragazzo, vero?”osservò Andres, quando furono soli. “Diciotto anni,  una vita piena di speranze e promesse..”
“Sì.. la stessa età dello zarevic, Aleksey Nicolaevic”le parole trovarono una faticosa via d’uscita.
“Sì..”
“Aleksey Nicolevic è  sempre stato legatissimo alla principessa vostra moglie, come le sue sorelle, l’adorazione reciproca e senza rimedio”Quella era una constatazione, Andres non replicò, omettendo che ne aveva parlato al presente, come se non fosse stato sepolto in una fossa senza nome in Siberia o i suoi resti dispersi. Aveva capito
“E mia moglie lo stesso” Ogni anno, il giorno dell’anniversario dell’eccidio, andava al torrente Moguer e disperdeva delle candide rose nella corrente, insieme a LORO, poi liberavano un aquilone. Catherine aveva fatto costruire una cappella votiva in onore dei Romanov, nonostante tutto, gli aveva detto in privato, se Dio esisteva avrebbe certo accolto Olga e i suoi, anche se le preghiere e le messe erano celebrate secondo il rito cattolico, Dio non doveva conoscere quelle differenze, no?.
“Quando erano a Tolbosk in Siberia, e stava male per un attacco di emofilia, il peggiore da anni, espresse il desiderio che.. se la passavano voleva stare con lei, con voi, con tutta la sua famiglia, che amava Ahumada, anche se non la aveva mai vista.. Non aveva paura della morte, ma di quello che potevano fargli e fare ai suoi in prigionia”
“Non abbiamo fatto abbastanza..”
“Principe Fuentes, l’Inghilterra non li ha accolti, il re Giorgio V ritirò la sua proposta di asilo e la ripropose quando fu troppo tardi, vennero organizzati piani di rapimento e riscatto quando erano stati spostati da Carskoe Selo in Siberia.. Figuratevi, la compagnia di San Ioann di Tolbosk, capeggiata dal genero di Rasputin, che solo per quello aveva la fiducia della zarina!! Che quando li spostarono da Tolbosk a Ekaterimburg era agli arresti, il prode campione..!! Hanno fucilato il granduca Michele, il fratello dello zar, messo ancora vivi in un pozzo la granduchessa Ella,la sorella della zarina,  e altri granduchi, tirando una granata, sono morti di fame e per le ferite..Altri li hanno fucilati” una pausa “Voi avete fatto l’impossibile e più ancora, come la principessa vostra moglie e lo sapete, no..” Un breve attimo “Mi ha fatto piacere conoscere i vostri figli, sia di sangue che adottivi..e tanto non fate differenze tra loro.. vero?”
“Avete indovinato,l'altra mia figlia peccato che non sia qui, si è sposata l’anno scorso, era il ritratto stesso della felicità. Spero che possano vivere felici, liberi e in pace, con Catherine abbiamo questa speranza. Non siamo certo dei santi, ma .. cerchiamo di fare meglio che possiamo”
“Principe Fuentes, voi siete un uomo d’onore.. credo che ripartirò oggi..”Non ci fu verso o modo di convincerlo a rimanere.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane