Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: terrioscar    03/07/2018    6 recensioni
Se Andrè fosse nato nobile l'essenza sublime del suo Amore per Oscar non sarebbe cambiata. L'avrebbe amata comunque rispettando la sua natura e le sue scelte aspettando che prima o poi lei si accorgesse del suo amore...le sarebbe stato accanto come amico e avrebbe sacrificato anche la sua carriera militare pur di rimanerle accanto, perchè l'amore quello vero rimane fedele a se stesso...sempre...comunque...ovunque...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, Altri, André Grandier, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un uomo alto, moro, con meravigliosi occhi color smeraldo, di circa trentacinque anni passeggiava insieme ad un amico nella sua tenuta di famiglia, che cercava di consigliarlo sapendo le sue pene d’amore “Non ti capisco Andrè perché non le dichiari il tuo amore. L’ami da sempre, sei uno dei Conti più desiderati e ambiti di Versailles, lei vedendoti come amico ti concede degli spazi del suo tempo che non concede a nessun altro. E’ vero Madamigella Oscar François de Jarjayes è l’ inarrivabile e bellissima Comandante delle Guardi Reali di sua Maestà la Regina Maria Antonietta, ma tu sei il suo vice Comandante e se non hai voluto fare carriera e proprio per starle accanto. Ti meriti questo amore, amico mio e poi non guardi nessun altra donna che non sia lei, quindi non hai scelta” concluse con il suo solito sorriso beffardo, anche lui era un nobile, piacente, alto, moro e di bell’aspetto, ma a dispetto dell’amico tremendamente donnaiolo. “Si è vestita da donna Alain, era incantevole nel suo abito bianco che le fasciava il corpo perfetto, aveva i lunghi capelli biondi raccolti sulla nuca che le scendevano morbidi sulle spalle e i suoi meravigliosi occhi azzurri brillavano dall’emozione. Era meravigliosa è l’ho accompagnata io, nelle vesti del suo migliore amico, dall’uomo di cui si è innamorata. Se avesse colpito il mio cuore con la lama della sua spada avrei sentito meno dolore” disse lasciando trasparire tutta la sua disperazione. L’amico sospirò “appunto, questo Conte di Fersen, che poi si dice essere l’ amante di Maria Antonietta, non può competere con un amore come il tuo che le stai vicino da quando eravate bambini proteggendola e amandola da tutto e tutti, anche da se stessa.” disse convinto. Andrè si voltò guardandolo negli occhi “E’ cosa dovrei dirgli Alain, Oscar ti amo, non mi sono mai dichiarato, in tutti questi anni, perché tu hai deciso di vivere come un uomo e per accettare la tua scelta mi sono finto un tuo amico solo per restarti accanto? Mi odierebbe Alain, si sentirebbe tradita, perché le avrei mentito da tutta una vita” disse, prima che il suo cuore iniziasse a battere più forte, poiché l’aveva vista arrivare in lontananza sul suo cavallo bianco, bella più che mai nella sua divisa di ufficiale bianca. “non posso darti torto amico mio, anche io farei follie per una donna del genere, ma ho abbastanza sale in zucca, per rimanerne alla giusta distanza” disse salutando la donna mettendosi sugli attenti. Lei sorrise “non siamo in caserma Alain” disse con la sua voce calda. Andrè la guardava visibilmente provato “credo che dobbiamo parlare noi due Andrè” disse scendendo da cavallo. Lei con il suo metro e ottanta era leggermente più bassa dell’uomo, che la guardò perdendosi nei suoi occhi azzurri non riuscendo a dire una parola, mentre Alain aggiunse “vi lascio soli” disse allontanandosi, ma la coppia quasi non ci fece caso. Oscar iniziò a camminare e lui la seguì “E’ una settimana che non vieni in caserma, dopo avermi accompagnato al ballo, mi dispiace di averti delusa, immagino che vedermi vestita da donna per il Conte di Fersen, sia stato come un tradimento per te, non avendotene mai parlato prima” disse la donna, non intuendo i veri sentimenti dell’uomo per lei “sai bene che pur rispettando il tuo ruolo da Comandante dove ha deciso di interpretare un uomo, per me sei sempre la meravigliosa donna che conosco. Prima o poi ti saresti dovuta innamorare …” disse non riuscendo ad aggiungere altro, poiché quel fortunato avrebbe voluto essere lui. Lei annuì “già, ma non credo di essere ricambiata Andrè” aggiunse la donna mostrandosi fragile come mai con nessuno, poiché lui la conosceva bene, la rispettava, le consentiva di far emergere quella parte femminile di se che solo lui conosceva. Lui sospirò poiché sapeva bene che lei si aspettava di essere consolata dalle sue pene d’amore, ma in quel momento era la persona meno idonea a farlo, proprio perché l’amava, ma ancora una volta per non deluderla violentò se stesso “ne sei sicura? Forse ha bisogno solo un po’ di tempo per capire che il comandante che credeva il suo migliore amico è una splendida donna che lo ama” disse con la voce rauca tradendo un profondo dolore. Lei lo guardò con i suoi splendidi occhi azzurri “ma tu ameresti mai una donna così complicata come me, Andrè?” disse, sorprendendo l’uomo che per un secondo si illuse che lei avesse capito i suoi veri sentimenti, ma lei continuò “ Lui ama Maria Antonietta che è una donna meravigliosa, bella, colta e femminile. Non so come mi sia venuta in mente di dichiararmi, forse perché immaginavo che il loro fosse un amore impossibile, essendo lei la Regina di Francia, sposa di Luigi XvI. Avresti dovuto impedirmelo Andrè? “ concluse. Andrè le prese le mani “l’amore non si può comandare Oscar, non sarebbe servito a nulla impedirti di andare da lui, perché prima o poi ti saresti tradita e lui l’avrebbe scoperto. Non si può scappare dall’amore, perché è dentro di noi … sempre” disse dolcemente. Lei aveva gli occhi lucidi dall’emozione “sei un uomo meraviglioso Andrè e non so come tu non ti sia ancora innamorato di qualcuna, avendo praticamente mezza Versailles che ti corteggia. Il fatto che tu stai aspettando il grande amore della tua vita ti rende veramente una rarità in questo mondo di corrotti. Promettimi però che sarò la prima a saperlo, quando accadrà” disse, non sapendo che era proprio lei la fortunata “credimi Oscar, sarai la prima a saperlo” rispose Andrè guardandola con immenso amore, ma lei avendolo sempre visto come il suo migliore amico ancora una volta gli sorrise augurandogli il meglio “sarà una donna molto fortunata” aggiunse prima di salire a cavallo per allontanarsi “domani ti aspetto a Versailles” disse, mentre lui la guardava allontanarsi con il cuore travolto da mille emozioni.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terrioscar