Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MM1981    29/04/2005    10 recensioni
Quattro giovani Grifondoro cercano di portare a termine i loro compiti, ma finiscono col perdersi nei propri pensieri... Siate clementi, è la prima fanfiction che scrivo!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Pansy Parkinson, Neville Paciock | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

Capitolo 3

Cercando di studiare Erbologia

(parte prima)

 

 

21 aprile, ore 20, biblioteca.

 

“Elenca le applicazioni in campo medico della Mimbus Mimbletonia”…

…Se fossi riuscita a trovare Neville avrei potuto finirlo in un secondo questo compito! Ma lui è sparito con Pancy questo pomeriggio e non oso immaginare cosa stiano combinando…

Chiedere a Hermione è fuori discussione; mi direbbe che non è corretto farsi aiutare da un compagno più grande e ha ragione. Devo farli da sola i compiti se voglio veramente imparare qualcosa!

E poi questa è proprio la serata giusta per dedicarsi allo studio.

Di solito c’è sempre Harry con me e quando sono con lui difficilmente riesco a concentrarmi…

Quel ragazzo si è rivelato sorprendentemente espansivo! Certo in pubblico è ancora assolutamente imbranato, ma quando siamo soli…

In effetti dovrebbero chiamarlo “Il Polipo Con La Cicatrice” piuttosto che “Il Ragazzo Con la Cicatrice”…Non che la cosa mi dia fastidio…Comunque, in fondo è un bene che stasera sia dovuto andare a riposarsi, così posso ultimare questo lavoro con calma.

Quando avrò finito passerò in dormitorio a vedere come si sente…

Da quando ha affrontato Voldemort, ed è tornato in fin di vita per via di tutte le maledizioni Cruciatus ricevute, gli capita spesso di sentirsi improvvisamente debole. Silente dice che è normale e che col tempo tornerà come nuovo, ma io non posso fare a meno di preoccuparmi…Devo sbrigarmi a scoprire quali siano i poteri medicamentosi di questo sciocco vegetale…

Quando Harry sta in questo modo preferisco rimanergli vicina. Soffre ancora di incubi terribili che lo portano ad agitarsi nel sonno e la mia presenza, in genere, lo rasserena.

 

Forza Ginny! Focalizza la tua attenzione sulla Mimbus Mimbletonia!

 

Mi conviene approfittare del fatto che gli altri siano tutti a cena in questo momento, io non riuscirei a mandar giù nulla dopo lo spuntino che Dobby mi ha obbligato a ingurgitare oggi pomeriggio («La ragazza rossa di Harry Potter Signore deve mangiare!»).

Il problema è che quando la biblioteca è piena tendo a distrarmi. Purtroppo sono un tipo molto curioso (…Ok, ok…terribilmente impiccione!) e spesso mi capita di fermarmi a osservare la gente…È sorprendente constatare quanto esiguo sia il numero di persone che vengono in questo posto per studiare!

Alcuni si nascondono dietro gli scaffali per pomiciare (si…anche io e Harry!), altri magari li vedi intenti a scrivere per ore e ore…e poi scopri che stavano affidando i loro pensieri a un diario segreto. Qualcuno ci viene per fare pubbliche relazioni con i membri delle altre Case o semplicemente per rimorchiare un partner con cui andare a Hogsmead il sabato. E poi ci sono quelli come Hermione e il mio fratellone

 

Proprio ieri io e Harry siamo stati silenziosi e divertiti testimoni di una scena così smielata da rasentare il patetico!

Quei due come al solito avevano discusso per qualcosa e quindi, come da copione, non si rivolgevano la parola. Ron era entrato e dopo un breve cenno di saluto, cui la nostra bella Caposcuola non aveva neanche risposto, si era sistemato a un altro tavolo e aveva cominciato a sfogliare ostinatamente il suo libro, evitando accuratamente di guardare l’oggetto dei suoi desideri.

Hermione,  al contrario, si era soffermata a fissarlo per un bel po’…

Avreste dovuto vedere la sua faccia: uno spettacolo! Nei venti minuti successivi era stato possibile scorgervi tutta la vasta gamma delle emozioni umane…Risentimento, collera, tenerezza, amore, speranza, attesa e…delusione. Alla fine aveva abbassato lo sguardo, proprio un secondo prima che lui decidesse di dedicarsi alla medesima occupazione che, sino a un momento prima, aveva tenuto impegnata lei.

Poi Terry Steeval era andato a parlare con Hermione e mio fratello aveva abbandonato la biblioteca con una faccia da funerale.

 

Parliamoci chiaro, quando intorno a te accadono cose così interessanti come fai a rimanere concentrata sullo studio?!

 

…Si, infatti adesso che questo posto è deserto ti stai davvero concentrando Ginny… Smettila di perderti in sciocchi pensieri e torna a occuparti  della tua ricerca!

 

       

«Hermione

 

Un attimo… questa è la voce di mio fratello, evidentemente non ero sola in biblioteca…

Che sciocca! Avrei dovuto pensarci…Hermione ci vive qui dentro. Probabilmente quando sono arrivata lei era dietro qualche polveroso scaffale in cerca di qualche libro!

 

…Peccato che da qui non vedo niente… Ora mi sposto così posso tenerli meglio sott’occhio quei due!

 

…Veramente sarebbe meglio che tu continuassi a studiare e ti facessi gli affari tuoi!

 

…No, non posso assolutamente perdermela questa scena! L’ho detto che sono curiosa!

 …Ecco, così riesco a vederli senza che si accorgano di me…Lo faccio per il loro bene! Se sapessero che ci sono anch’io non si sentirebbero liberi di parlare apertamente…

 

«Ronald! Mi stupisce vederti qui…insomma è ora di cena! Deve essere accaduto qualcosa di veramente orribile per indurti a rinunciare alla tua occupazione preferita!»

     

Quella nota sarcastica nella voce di Hermione non lascia presagire nulla di buono. Sembra ancora molto arrabbiata…Non vorrei proprio essere nei panni di mio fratello.

D’altro canto è vero… se un Weasley rinuncia alla cena vuol dire o che qualcosa non va…  o che ha già mangiato!

 

«In effetti è importante. Volevo lasciar perdere…ma ho davvero bisogno di sapere una cosa. »   

 

Accidenti! Comincio seriamente a preoccuparmi…Ron non ha mai mostrato un tale cipiglio da che lo conosco…e lo conosco da tanto!

 

«Mi sembrava di averti già detto che non ti avrei aiutato con i compiti… » 

 

La ragazza è proprio decisa a fargliela pagare…

 

«I compiti non c’entrano…Vorrei solo sapere cosa voleva ieri da te Terry.»

 

Fratello, questa potrebbe essere una mossa azzardata…

 

«Terry? Intendi Terry Steeval

 

A volte Hermione è proprio una carogna…Guarda come tiene sulle spine il mio povero consanguineo!

 

«Si, Terry Steeval. Quanti altri ragazzi col nome da femmina conosciamo? »

 

Ma chi cavolo è questo? Non certo mio fratello! Non sta nemmeno sbraitando…sta rispondendo alla ragazza dalla lingua più tagliente del mondo con una calma incredibile. Vai così Ron!

 

«Non che la cosa ti riguardi… Comunque, voleva solo chiedermi di aiutarlo in Aritmanzia, è una materia molto complessa. Ora che lo sai puoi anche andare a cena. Non potrei mai darmi pace se  morissi di fame per causa mia… »

 

La ragazza continua a recitare la parte della donna gelida e distaccata anche se, conoscendola, in questo momento nella sua testolina una piccola Hermione sta improvvisando la danza della vittoria per l’inatteso, quanto gradito, interessamento del mio fratellone 

 

«Si, certo! Un Corvonero che chiede aiuto per i compiti! Almeno potresti essere onesta e dire che ti ha invitata a uscire…So tutto: ho osservato il movimento delle sue labbra!»

 

Ecco, questo è si che è Ronald! Queste cazzate paranoiche sono decisamente da lui…

 

«…Ti sconsiglio caldamente di uscire con quello! Tra l’altro pensavo che stessi già con quel Troll di Krum. Cosa credi di dimostrare con questo comportamento da…  »

 

«…Da cosa Ronald

 

O Merlino! Hermione sembra davvero nera adesso! Fratellino caro, ti prego, se non vuoi lasciare questa valle di lacrime alla tenera età di 17 anni non dire quello che io penso tu stia per dire…

 

«…da Donna Scarlatta, Miseriaccia!»

 

…Addio amato fratello, dolce compagno dei miei giochi di bambina. Mi mancherai...

 

Hermione si è appena alzata dalla sedia. È una furia…un’Erinni vendicativa e assetata di sangue…

 

«Io non ti permetto di darmi della bugiarda e della donnaccia Ronald Bilius Weasley! E poi  con che …»

 

…Oh PORCA MISERIA…la sta baciando!!!! Quel tonto di mio fratello sta baciando il Caposcuola Granger!!! Merlino! Come si fa a pensare all’erbologia quando ti ritrovi a essere l’unico testimone di un evento così dannatamente interessante…Quando lo saprà Harry 

 

«…diritto mi dici con chi devo o non devo uscire»

 

È divertente vedere Hermione shockata e senza parole per la prima volta in vita sua! Peccato che ora che il bacio ( che non è stato neanche questo gran che…) è finito Ron sembra aver perso tutta la sua baldanza. L’imbecille sembra essere molto interessato al pavimento della biblioteca…Per la miseria! Dì qualcosa…

 

«…Hai ragione… Amarti in silenzio da una vita non mi autorizza a trattarti come se fossi una mia proprietà… »  

 

Dio, mio fratello è proprio tenero a volte…

 

«Esatto…»

 

Ma che dice? È  impazzita? Anche lei lo ama, perché diavolo non glielo dice? 

 

«…e se non fosse che anch’io ti amo da sempre, adesso sarei molto arrabbiata…»

 

O cavoli! adesso è lei a baciare lui…

No, un attimo… si è fermata…

 

«…Ron…comunque Terry Stevall mi aveva davvero chiesto aiuto per i compiti…»

 

Ragazza…su questo potevi sorvolare! “Seminare il dubbio e farli macerare nell’incertezza”: è questo il segreto con gli uomini…

 

…Ecco perchè io ripeto a Harry che lo amo all’incirca un migliaio di volte al giorno!

 

«Si, certo... Anch’io ti chiedo aiuto con i compiti, peccato che invece ogni volta non pensi ad altro che a fare questo…»

 

Decisamente questa è la serata di mio fratello! Devono essergli caduti tutti i freni inibitori a giudicare dal bacio strappa tonsille che le sta dando…

 

A quanto pare ho parlato troppo presto! Ha smesso di baciarla e ha un’aria vagamente corrucciata e pensierosa adesso. Hermione sembra decisamente confusa…e frustrata. Ha ragione poveretta! Non si può mica baciare una a quel modo e poi interrompersi così bruscamente…

 

«Tu non…io non…Non stiamo mica facendo cornuto Krum, VERO? Cioè…non è che mi importi…ma non sarebbe molto corretto... Se vuoi possiamo fermarci, così gli spieghi…».

 

Piccolo, dolce, onesto Ron. Lui lo detesta il Sopracciglione bulgaro, eppure è così incredibilmente sensibile e leale da farsi degli scrupoli nei suoi confronti! Quasi provo tenerezza per la sua incredibile idiozia…

Chissà che faccia farà quando scoprirà che…

 

«…Viktor ha  una ragazza da un anno e mezzo, ma quella ragazza non sono io…»

 

Appunto!

 

«Come? Ma io credevo…tu non mi hai mai detto…Perché? »

 

 Beata ingenuità…

 Ora comunque è Hermione a fissare il pavimento.

 

«…Ecco, vedi, io speravo di…Oh, si insomma! Speravo di farti ingelosire…»

 

Ron sta sorridendo, ma Hermione non può vederlo perché ha ancora gli occhi ostinatamente inchiodati al pavimento.

 

«E ci sei riuscita perfettamente! Ero geloso marcio…»

 

Adesso finalmente gli occhi dell’una sono totalmente persi in quelli dell’altro. Lo sguardo di lei è velato di lacrime,  in quello di lui c’é una luce che non vi avevo mai scorto, ma che conosco bene…

È la luce che vedo negli occhi di Harry quando mi guarda. Amore, complicità e passione sono gli ingredienti che alimentano questa luce e che contribuiscono a rendere ancora più infuocato il nuovo bacio che quei due si stanno scambiando…

 

Francamente la cosa si sta facendo imbarazzante! Saranno come minimo dieci minuti che si baciano. Giuro che non li ho visti fermarsi un secondo a riprendere fiato! Non è che non me lo aspettassi…Insomma sono tre anni che fantasticano su questo momento…e poi diciamocelo, tra quei due la tensione sessuale era così forte che era inevitabile finisse in questo modo!

 

Anche se adesso mi pare si stia trascendendo! Insomma, io ero convinta che Hermione fosse timida e pudica…devo ricredermi…

Sono assatanati! Va bene la foga del momento, capisco perfettamente quello che stanno provando, ma diamine… sono praticamente sdraiati sul tavolo! Questo è pur sempre un luogo di studio e riflessione!

Merlino! E se arrivasse Madama Pince… Non mi pare il caso di farsi espellere a settimo anno per atti osceni in luogo pubblico. Se non la smettono sarò costretta a fare qualcosa per interromperli…

 

«…Ron…aspetta…non posso…»

 

Grazie a Dio! Hermione sembra essere rinsavita. Finalmente si sono scollati e sono tornati in posizione eretta…riesco a vedere anche le loro mani adesso : non oso immaginare dove fossero fino un momento fa!

Mio fratello però non sembra molto contento dell’interruzione…

 

«..Non…non VUOI?»

 

È terrorizzato. La sua voce è di un ottava più alta del normale, credo stia per sentirsi male. Mi fa un po’ pena. Una volta ho fatto la stessa cosa con Harry, così per scherzare…e lui si è quasi messo a piangere per la disperazione…

Ma la cosa strana è che Hermione sembra più spaventata di lui adesso…

 

«No Ron! Che hai capito? Io intendevo solo che non possiamo qui…non che non possiamo in generale! E MISERIACCIA… si che voglio! »

 

Hermione che dice MISERIACCIA? Il mondo si è capovolto…

 

« Mi hai spaventato a morte…Per un momento ho pensato che volessi dirmi che sei innamorata di Harry…sai una volta l’ho sentito dire a Calì e Lavanda…Se ti va possiamo cercarci un posto più appartato…ma non devi sentirti obbligata…»

 

Fratellino, spero per te che lei si senta obbligata perché dubito che stavolta tre ore di doccia ti basteranno!

 

« Signor Weasley, un caposcuola non lascia mai le cose a metà! E non rimanda mai a domani quello che può e VUOLE fare oggi!»

 

 

 

 Fine Prima Parte

 

Continua…

 

Note dell’autrice

 

Leggendo questa storia avrete notato che ho deciso di scrivere ogni capitolo adottando un diverso punto di vista.

Questa volta toccava a Ginny e, a rigor di logica, il capitolo avrebbe dovuto parlare di lei e Harry. Sfortunatamente però rimaneva il problema di far mettere insieme Ron e Hermione (la storia è stata scritta quasi unicamente a questo scopo!) e, dal momento che avevo bruciato l’opportunità di utilizzare il punto di vista di uno dei due, la scelta è caduta su Ginny. Ho cominciato a scrivere e a un tratto mi sono accorta di non aver fatto alcun cenno alla legittima protagonista del capitolo, così ho scelto di chiudere con l’happy and tra Ron e Hermione e di dedicare un capitolo supplementare alla povera Ginny, che di certo merita il suo spazio.   

Dunque la seconda parte di questo capitolo sarà interamente dedicata a Harry e Ginny ( così finalmente Havana Kedavra smetterà di accontentarsi delle briciole) .

 

Ringraziamenti:

 

Ruka88: Sono contenta che la storia ti piaccia, come puoi ben vedere non ho messo Ron con Padma “facciamo sesso” Patil! Non mi sarei mai permessa…se lo avessi fatto sarei andata contro tutti i miei principi.

 

Daffydebbie: Spero che, come promesso, tu ti faccia viva dopo aver letto questo capitolo perché sono curiosa di leggere il giudizio di una mente superiore che odia le Draco/Harry, le Draco/Ginny e le Harry/Harmione; una persona così intelligente e assennata deve necessariamente dare giudizi veritieri e obbiettivi!

 

Havana Kedavra: Sono veramente lusingata che tu abbia voluto includermi tra i preferiti e mi sento un tantino in colpa perché questo capitolo non parla di Harry e Ginny come speravi, ma ti prometto che il prossimo sarà interamente dedicato a loro.

 

Lily 2000: Sei sempre carina e gentile, mi fa piacere che la storia continui a piacerti e ti giuro che farò del mio meglio per portarla a termine. Tu continua a recensire…

 

Lola001: È vero che Ron è tenero, ma quello non è merito mio…Lui è tenero anche nei libri, io tento solo di attenermi al personaggio!

 

Lilyciuffetty: Continua, continua …Ora che Ron e Hermione sono insieme devo occuparmi di Harry e Ginny ( ho un debito nei confronti di Havana) e delle altre due coppie…

 

Elbereth: Grazie per i complimenti riguardo alla mio modo di scrivere, è una cosa a cui tengo molto. Spero che la storia ti stia divertendo.

 

SARAthemyth: Noto dal nickname che sei una ragazza modesta…Comunque non può che farmi piacere ricevere un giudizio così lusinghiero da un Mito!             

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MM1981