Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    12/12/2018    0 recensioni
Comincia tutto con un caso. Un piccolo incidente sovrappensiero. Poi succede ancora. E ancora. E ancora. E allora Adrien comincia a pensare che non si tratti più di semplici coincidenze, ma che qualcosa di strano - di Miracoloso? - sta accadendo al suo corpo, qualcosa che va oltre il semplice prendersi troppo sul serio come supereroe. E quando il limite viene oltrepassato, poi diventa difficile tornare al punto di partenza. Forse.
[Raccolta di One-shots dedicate ad Adrien/Chat Noir, e al suo "felinizzarsi" a poco a poco]
Dodici proverbi dedicati ai gatti, per i gatti, sui gatti. Perché se vi siete mai chiesti come può essere la vita di un felino, beh, ora avrete modo di scoprirlo.
#1. Impasto - "Avere le zampe in pasta"
#2. Nastro - "Agli occhi dei gatti, tutto appartiene ai gatti"
#3. Penna - "Tetto che non piove, gatta ci cova"
#4. Farfalla - "Quando il gatto non c'è, i topi ballano"
#5. Fusa - "I gatti atterrano sempre sulle zampe"
#6. Soffio - "Il gatto che oggi lecca, domani graffia"
#7. Sacchetto - "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
#8. Piume - "Una bella gatta da pelare"
#9. ???
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4.
FARFALLA

*

“Quando il gatto non c’è, i topi ballano”
 
- Chat! Sputala! Sputala subito!-
- Mmh? Coshha?-
Il gatto nero sgranò gli occhioni verso LadyBug, assumendo un’espressione docile ed innocente. Aveva le pupille dilatate, ed un’espressione adrenalinica mista a soddisfazione dipinta in volto.
La supereroina non si lasciò ingannare.
- Sai di cosa sto parlando! Avanti, sputa!- gli ordinò severa, rude, irremovibile.
- Ma, LadyBuuuggg…- piagnucolò lui, con la bocca ancora impastata.
- Ho detto sputa!-
Chat Noir sospirò, abbassò lo sguardo, infine sputò.
Dalle fauci emerse un’Akuma appena purificata, che svolazzò via ubriaca di spavento e ancora piena di saliva, disperdendosi all’orizzonte prima che il gatto nero potesse arpionarla con un artiglio, e ficcarsela di nuovo in bocca.
Chat Noir si volse verso la sua Lady, che l’osservava con sguardo truce, allargando la bocca in un sorriso sornione. Cosa aveva fatto di male?
- Si può sapere cosa diamine ti è preso? Non lo hai mai fatto prima!- lo rimproverò lei in uno sbuffo irritato.
- Ma era così piccola, e invitante, e bianca…- provò a giustificarsi lui.
LadyBug sospirò, rassegnata.
- Sei peggio di un gatto vero – mormorò, un misto tra il rimprovero e il divertito – Non ci pensare neanche! – asserì poi autoritaria verso il compagno, che già aveva smesso di darle ascolto e aveva assunto una posizione di agguato per afferrarle quatto quatto lo yo-yo che le penzolava dal fianco sinistro, fattosi improvvisamente così invitante ai suoi occhi.
Chat Noir sbuffò sconsolato, distendendo i nervi con aria abbattuta. La volta successiva, si ripromise, avrebbe affinato meglio la sua tecnica di attacco.
LadyBug scosse la testa, sospirando.
- Stupido di un gatto –
- Antipatica di una coccinella – mugugnò lui in risposta, ricevendo in cambio un’occhiata intimidatoria che pareva dirgli “Ti ho sentito”.
Se LadyBug non si fosse accorta in tempo della sua battuta di caccia improvvisata, Chat Noir avrebbe capito per la prima volta cosa significasse avere davvero le farfalle nello stomaco.
Sbuffò.
Quando il gatto non c’è, i topi ballano. Peccato che in quel caso, il topo fosse lui.

Angolo Autrice:

Torno con sorprendente anticipo ad aggiornare questa raccolta! Dovevo, dopo averla lasciata marcire per mesi in un angolo!
Non ho molto da aggiungere, perchè penso che il capitolo parli da sé. Mi piaceva descrivere uno Chat Noir alle prese con le farfalle, anche perchè i gatti vanno matti per qualsiasi cosa sia piccolo, svolazzante ed alla loro portata. Matematico, no?
Spero come al solito di essere riuscita a strapparvi un sorriso. Abbiamo ancora molti comportamenti felini da scoprire insieme, e ringrazio chi mi ha seguita fin qui.
Alla prossima!

_BlueLady_

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_