Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    28/01/2019    5 recensioni
Seguito di Best Wishes Reload. Due mesi dopo la sconfitta del Team Plasma, Ash, Pikachu e Misty cominciano un nuovo viaggio nel continente di Kalos, per inseguire i loro sogni e cercare risposte ai tanti misteri che ormai circondano le loro vicende nel mondo dei Pokemon. Un nuovo tipo di evoluzione, il potere sconosciuto dell´Aura, vecchi e nuovi amici, il mistero di una guerra che devastó il mondo tremila anni fa... questo ed altro attende i giovani eroi nel loro viaggio, che li porterá a scoprire segreti che prima d´ora non avevano neanche sospettato... (Pokeshipping) (Contestshipping)
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, Serena, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty, Drew/Vera
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pokemon XY Reload

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 26 – Pericolo! Caos nella Grotta Trait D’Union

L'apparizione di quel Golem mutato aveva gettato nella confusione il gruppetto di amici, che adesso stavano osservando attoniti il punto in cui quella mostruosità innatutale era scomparsa. Nessuno di loro sembrava avere idea di cosa dire o pensare. Erano talmente scioccati che non erano nemmeno sicuri che fosse il momento giusto per dire qualsiasi cosa. Diversi secondi passarono in un silenzio di tomba, che venne interrotto soltanto quando il Roggenrola rimasto in piedi mosse due passi verso Ash, che era il più vicino a lui del gruppetto di allenatori, e gli si strusciò su una gamba.

"Rrrrrroggen..." disse il piccolo Pokemon Roccia con una voce che suonava come la pietra che si sgretolava.

La sua presenza riuscì a far svegliare Ash dallo stupore in cui era caduto, e il ragazzino sbattè gli occhi un paio di volte e guardò in basso, verso la creaturina di pietra che si teneva stretta a lui come per cercare protezione. Immediatamente, Ash e Pikachu rivolsero tutta la loro attenzione a Roggenrola, e il giovane allenatore lo accarezzò sulla cresta che aveva sopra il corpo, in modo da calmarlo.

"Va... va tutto bene, Roggenrola. Quel mostro se n'è andato." disse Ash, cercando di confortare Roggenrola che ancora tremava visibilmente. Serena tirò un sospiro di sollievo e si avvicinò alla sua Delphox per controllre che anche lei stesse bene, e la volpe umanoide rispose con un cenno affermativo e un sorriso accennato.

"Delphox!" affermò, e Serena ricambiò il cenno e fece il segno dell'okay con una mano. Mentre Froakie si rimetteva a posto, e i Pokemon si riscuotevano da quel momento di sorpresa e paura, anche Serena e Misty si avvicinarono a Roggenrola per vedere come stava, e la creaturina di roccia si accoccolò ancora più vicina ad Ash in cerca di protezione.

"Hey! Hey, calma, Roggenrola, adesso va tutto bene!" rispose il ragazzino, tenendo la creatura di roccia tra le braccia in modo da darle conforto. "Mi dispiace... devi aver avuto molta paura, vero?"

Roggenrola sembrò rilassarsi, mentre i suoi compagni si rialzavano lentamente e si guardavano attorno, un po' spaesati ma nel complesso sollevati e contenti di essere sfuggiti a quella mostruosità. Finalmente, una volta sicuro che la situazione fosse tornata sotto controllo, Ash si rialzò in piedi, sempre tenendo Roggenrola in braccio, e chiamò a sè Pikachu e Froakie. "Ragazzi... non so cosa stia succedendo da queste parti, ma è meglio che stiamo in gruppo... quella cosa potrebbe saltare fuori da un momento all'altro!"

"Ma... quello che mi chiedo è... che diamine era, quella specie di Golem? Non ho mai visto un essere simile!" esclamò Misty, mentre si chinava su un Roggenrola stordito per aiutarlo a rialzarsi. Il Pokemon Roccia ringraziò inclinando un po' la cresta che aveva sopra il corpo.

Lem accarezzò Bunnelby sulla testa, e il Pokemon coniglietto chiuse gli occhi, apprezzando il gesto. "Non ne ho... la minima idea. So che nell'arcipelago di Alola, la linea evolutiva di Geodude ha delle notevoli differenze. Ma sono sicuro che non siano così! C'era... c'era qualcosa di completamente assurdo, in quel Golem che abbiamo visto!"

"Pika..." affermò Pikachu, anche lui scioccato e confuso.

Ash doveva ammettere che quello che aveva detto Lem - che i Geodude di Alola fossero diversi in qualche modo - lo incuriosiva parecchio, ma mise da parte queste considerazioni per concentrarsi sul problema più immediato. "Sì... sì, è vero, come può essere saltata fuori, una cosa simile? Forse... forse questi Roggenrola lo sanno?"

"Forse ha a che fare con il comportamento di quegli Zubat..." azzardò Misty.

Pikachu e Froakie raggiunsero il Roggenrola che si teneva vicino ad Ash, e che lentamente stava cercando di trovare il coraggio di staccarsi. "Pikachu... pika pika pi?"

"Froak froak?" chiese il ranocchio, ripensando a quella strana sensazione che aveva avuto quando aveva visto il Golem mutante - la sua stessa Aura aveva qualcosa che non andava, come se quella creatura fosse del tutto estranea al mondo...

Roggenrola ebbe un brivido, ma riuscì finalmente a calmarsi. Per quanto il suo "volto" fosse ben poco espressivo, i suoi gesti facevano subito capire quanto la creaturina di roccia fosse spaventata. "Rrrrroggen... rola... ro ro..." affermò, e si voltò verso la galleria nella quale il Golem mostruoso era scomparso, per far capire che il problema era là dentro.

"Che... che sta dicendo? Da cosa stavano scappando?" chiese Clem dopo essersi schiarita la voce.

Pikachu e Froakie si guardarono, apparentemente stupiti da quello che avevano sentito... e in effetti, quando risposero ad Ash, si sentiva un po' di incertezza nella loro voce, come se non fossero sicuri di quello che avevano sentito.

"Froakie..." mormorò il ranocchio azzurro massaggiandosi la testa.

Anche Pikachu esitò un momento prima di rispondere al suo allenatore. "Pikachu... pika pi pikachu, pika pi!" disse, e Ash non potè fare altro che dire di sì con la testa.

"Certo... capisco... non sono neanche loro sicuri di cosa sia successo, vero, Pikachu?" chiese conferma il ragazzo. Quando il suo starter gli confermò la cosa, Ash si sfregò la fronte con una mano e cercò di pensare a cosa fare. "Accidenti, non ho proprio idea di cosa fare... Vorrei aiutare questi Roggenrola, visto che mi sembrano in difficoltà, ma non ho idea di cosa fare... e soprattutto, di con che cosa abbiamo a che fare."

"Rolla..." affermò una delle creaturine di roccia, tenendo abbassato il suo unico occhio come se stesse implorando il loro aiuto.

"Hey, non ti preoccupare, Roggenrola, abbiamo comunque intenzione di aiutarvi... il problema è che non siamo sicuri di cosa dovremmo fare." rispose Misty.

Ash annuì, ma decise che aveva esitato abbastanza. Non era da lui tirarsi indietro di fronte a qualcosa di ignoto, anche sapendo che avrebbe comportato dei rischi. "Restare qui a fare ipotesi non aiuterà questo Roggenrola... dobbiamo almeno cercare di capire cosa sta succedendo qui, e da dove viene quel Golem!" esclamò infine.

"A-aspetta un momento, Ash! Non mi sembra una buona idea gettarsi così nella mischia, senza neanche sapere a cosa andiamo incontro!" Lem volle mettere le mani avanti. "Non dico che non dobbiao aiutare questi Roggenrola, ma... forse è meglio prendere un po' di precauzioni, prima di addentrarci più in profondità nella Grotta Trait D'Union."

"E cosa suggerisci di fare, Lem?" chiese Serena preoccupata.

Quando il resto del gruppo guardò nella sua direzione per chiedergli cosa avesse in mente, il giovane inventore biondo sorrise con orgoglio, e i suoi occhiali cominciarono a brillare! "Heheheee... è qui che entra in scena un altro miracolo della scienza! Ta-daaaan! Ecco a voi il Lem-Mapper!" esclamò, tirando fuori dallo zaino uno strano congegno che assomigliava ad un iPad, con due strani radar in miniatura posti ai lati e un'antenna in miniatura che usciva da sopra lo schermo principale! Tutti i presenti, Clem compresa, rivolsero allo strano marchingegno un'espressione interrogativa, e Misty fece la domanda che probabilmente tutti si stavano ponendo...

"Ma quand'è che li costruisce, tutti quei marchingegni?" si chiese l'aspirante maestra di Pokemon d'Acqua. Anche i Roggenrola apparivano piuttosto stupiti dall'invenzione che il ragazzo aveva appena tirato fuori...

"Bunnelby?" chiese il coniglietto.

"E... cosa farebbe, esattamente?" chiese ASh, probabilmente la stessa domanda che Bunnelby aveva posto.

Lem si aggiustò gli occhiali, che scintillarono ancora più vistosamente per l'entusiasmo che il giovane inventore metteva. "Hehehee... lieto che tu me l'abbia chiesto, Ash! La tua domanda avrà la giusta risposta... il Lem-Mapper usa un complesso sistema di localizzazione radio per disegnare rapidamente una mappa dell'intera zona entro un raggio d'azione davvero ampio, in modo che non ci si possa perdere e si possa sempre sapere dove andare! Non vi sembra un'invenzione strepitosa?"

Dalle espressioni sui loro volti, non sembrava che Ash, i Pokemon e le ragazze fossero altrettanto convinti. "Ehm... fratellone, scusa se te lo dico, ma... se questa invenzione è tanto utile, perchè non l'hai usata prima?" chiese la bambina bionda, con un grosso gocciolone di sudore sulla fronte, e una Yanma che passava ronzando dietro di lei...

"Perchè ovviamente è un'invenzione molto particolare e speciale! Non è una cosa che si possa usare con leggerezza!" rispose Lem, come se niente fosse. "Comunque, adesso avrete modo di rendervi conto voi stessi di quanto è utile questa invenzione! Osservate!"

Il biondo inventore premette un tasto sulla pulsantiera... e i due minuscoli radar si attivarono, emettendo un suono simile al ronzio di un insetto. La schermata principale si illuminò... e nel giro di pochi secondi, su di essa apparve una mappa, che si espanse rapidamente...

Almeno finchè lo schermo non iniziasse ad emettere delle strane luci, e i radar iniziassero a contorcersi furiosamente, facendo fare un salto per la sorpresa a Lem...

Un istante dopo, il Lem-Mapper esplose in un'enorme nube di polvere, affumicando Lem, Bunnelby e i Roggenrola più vicini! Ash, Pikachu e gli altri fecero un passo indietro... e quando la polvere si diradò, Lem e il suo Bunnelby riapparvero, anneriti dal fumo e con i capelli in una pettinatura ad afro! Il giovane inventore tossì un paio di volte e cercò di pulirsi gli occhiali con un fazzoletto...

"Molto utile questa invenzione, davvero..." commentò sarcastica Misty.

Lem tossi un paio di volte e si rimise gli occhiali. "Okay, forse c'era bisogno di fare qualche piccola revisione..."

Pikachu scosse la testa. "Pika pika..."

 

----------

 

Alla fine, tutti furono d'accordo sul fatto che fosse meglio usare i vecchi metodi per esplorare la Grotta Trait D'Union. Serena aveva avuto l'idea di lasciarsi dietro dei sassi disposti come dei segnali, in modo da rendersi conto subito i quali posti avevano già passato, e in quel momento stava posizionando alcuni sassi a quadrato, e mise al centro della piccola struttura un altro sasso più grande, poi si riunì al gruppo con Delphox al proprio fianco, che faceva luce utilizzando la sua bacchetta fiammeggiante come una torcia.

"Roggenrola..." affermò il Roggenrola che Ash aveva aiutato prima. La sua voce si era fatta più ferma, ora che aveva recuperato un po' di sicurezza, ma si sentiva che provava ancora una certa esitazione nel ritornare nel punto da cui lui e i suoi compagni erano fuggiti. Con estrema attenzione, Ash e Pikachu in testa, il gruppo si avvicinò all'uscita del tunnel, e cominciò a vedere una strana, brillante luce che si avvicinava lenta ma inesorabile. Si fermarono giusto per un attimo, in modo da osservare lo strano fenomeno da una posizione di sicurezza... e Pikachu capì subito che si trattava di qualcosa di innaturale e pericoloso!

"Pika pika? Pikachu!" squittì il topolino elettrico, un braccio teso in modo da fare cenno al resto del gruppo di aspettare. Bunnelby drizzò le orecchie e si tese leggermente in avanti, sperando di vedere qualcosa... e i Roggenrola si irrigidirono e guardarono con sgomento verso ciò che li aveva terrorizzati così tanto in precedenza!

"Rooooo..." mormorò il leader dei piccoli Pokemon Roccia, spalancando il suo strano organo sensoriale in segno di orrore.

"Che succede, là davanti? E' quello... è quello il posto che li ha spaventati tanto?" chiese Serena. La sua Delphox corrugò la fronte... e un attimo dopo, si sentì come se il suo cervello venisse attraversato da una dolorosa scarica elettrica, che le annebbiò la vista per un secondo e la costrinse a piegarsi su un ginocchio, una mano sulla fronte. "D-Delphox? Delphox, tutto bene?"

"Phox..." mormorò la Pokemon Fuoco/Psico, cercando in qualche modo di sopportare la feroce emicrania che le era venuta ad un tratto. Dopo qualche secondo di disorientamento, Delphox riuscì a concentrarsi e ad ignorare il dolore, poi si rimise in piedi e disse di sì con la testa. "Del... Delphox..."

"Pika pikachu... pika pika!" continuò Pikachu, e anche Ash ebbe una strana sensazione... i suoi poteri dell'Aura non erano ancora abbastanza sviluppati da fargli capire esattamente cosa ci fosse dietro, ma il ragazzino sentiva che l'energia emanata da quella cosa era qualcosa di strano ed innaturale...

"E' da lì che viene... quella strana sensazione." disse Ash, aguzzando la vista ancora un po' per cercare di capire cosa si nascondesse là dentro. Lui, Pikachu, Misty e Marill riuscirono a vedere che all'interno della spelonca che si apriva davanti a loro, scorrazzavano diversi Pokemon di tipo Roccia - per la maggior parte Geodude, Nosepass o Roggenrola - che stavano trasortando dei sassi... verso la sorgente della luce, che tuttavia era ancora nascosta e non si riusciva a vedere dalla loro posizione. "Guardate , tutti quei Pokemon... ho l'impressione che siano costretti a lavorare per qualcuno... qualcuno che ha mandato quello strano Golem, immagino!"

"Ro rola..." continuò con evidente nervosismo il Roggenrola capo - o almeno, quello che più di tutti aveva parlato.

"A giudicare dalla reazione di Roggenrola... direi che in effetti lì c'è qualcosa che li spaventa parecchio." disse Misty a voce bassa. Il gruppetto si nascose in tempo quando sentirono dei passi pesanti che si avvicinavano, e videro che un Golem molto simile a quello che era apparso in precedenza (o era lo stesso? Difficile dirlo...) si stava avvicinando ad un gruppo di Geodude che trascinavano a fatica un enorme masso, in modo da spronarli a lavorare di più.

"Froakie..." sussurrò il Froakie di Ash, ancora una volta percependo l'Aura "sbagliata" di quella strana e terrificante creatura. Con brutalità, il Golem mutante prese a calci due dei Geodude che si attardavano, e il ranocchio azzurro resistette a stento alla tentazione di attaccarlo per difendere le creaturine di roccia. I Geodude si affrettarono ad obbedire, lavorando con ancora più lena per spingere via il masso, e il Golem mostruoso si voltò verso la galleria - solo allora Ash si sentì stupido per non essersi ricordato che la creatura innaturale non aveva occhi, e non avrebbe potuto vederli comunque...

Dopo un'attesa di qualche secondo, il Golem sembrò assicurato del fatto che non ci fossero intrusi, e si allontanò per sorvegliare qualche altro gruppetto di schiavi... e finalmente, Ash e i suoi compagni uscirono dal loro nascondiglio, e si azzardarono a dare un'occhiata a quello che stava accadendo...

Fu Pikachu il primo ad azzardarsi ad uscire dalla galleria non appena fu sicuro che non ci fossero guardie in giro... e quello che vide, in effetti, lo lasciò del tutto spiazzato! Al centro della stanza si trovava uno strano oggetto luminoso che fluttuava ad appena un metro da terra, una sorta di meteorite bianco dal quale veniva emessa la strana luminosità che avevano visto prima! Era un blocco di pietra di una forma insolitamente geometrica, al punto che si avvicinava quasi ad essere una sfera, e la roccia che la componeva sembrava stranamente friabile, come se si fosse trattato di un blocco di gesso scolpito in modo da ricordare un asteroide. Lo strano oggetto dominava la spelonca, ergendosi sopra i suoi occupanti come un faro opprimente...

Opprimente era, in effetti, la parola giusta da usare, visto che i Pokemon di Roccia staano trasportando, faticosamente ma con cieca obbedienza, dei grossi blocchi di pietra, e li stavano piazzando in un perimetro attorno alla strana roccia fluttuante, come se stessero cercando di costruire un recinto... o forse un altare... Pikachu non era sicuro al cento per cento di cosa potesse essere, ma sicuramente aveva una certa importanza per quel Golem dall'aspetto bizzarro e mostruoso...

Accidenti, un momento... quel Golem non era il solo della sua specie, in quel posto assurdo! Ce n'erano altri tre, tutti uguali a lui... la stessa luce che filtrava tra le squame, lo stesso colore innaturale, la testa senza occhi... e tutti e tre stavano sorvegliando freddamente il lavoro di un gruppo di Pokemon che disponevano pietre grezzamente intagliate in una formazione geometrica vicino al meteorite. Era una visione surreale, e il penetrante odore di ozono che si avvertiva appena contribuiva a rendere il tutto ancora più strano...

"Pi... pika?" esclamò il topolino elettrico, del tutto spiazzato davanti ad un simile spettacolo. Lentamente, anche i suoi compagni fecero il loro ingresso nella spelonca, apparentemente non notati dai Golem mutanti di guardia... e proteggendosi gli occhi come meglio potevano, cercarono di avvicinarsi al meteorite fluttuante, con i piccoli Roggenrola che seguivano a breve distanza.

"Che... cosa stanno facendo, tutti questi Pokemon?" chiese Serena a bassa voce quando il gruppetto di allenatori si fermò a distanza di sicurezza dal meteorite. I Golem mutanti non si erano ancora accorti di loro, e stavano anzi spronando ancora i vari Geodude, Nosepass e Roggenrola a lavorare con più lena. "Sembra che stiano costruendo qualcosa attorno a quello strano blocco di pietra fluttuante..."

"Non ne ho la più pallida idea! Bisognerebbe forse prendere un campione di quella roccia bianca e farlo esaminare, per renderci conto meglio del problema... ma come facciamo ad avvicinarci senza essere scoperti?" si chiese Lem, tenendo stretta la spalla della sorella minore che, in un misto di paura e meraviglia, si teneva stretta a lui e restava come impietrita a guardare la scena. Fu costretta a distogliere lo sguardo con un moto di orrore quando uno dei Golem pestò un piede a terra e premette contro il suolo un Nosepass che non era riuscito a fare un lavoro in tempo...

"Non so cosa stia succedendo... ma non possiamo permettere che quelle cose facciano ancora del male ai Pokemon di Trait d'Union! Guardateli, li stanno trattando come se fossero schiavi!" protestò Misty. "Possiamo affrontare quei Golem, no? In fondo... beh, non dovrebbero essere più di tanto diversi da quelli che conosciamo già, o sbaglio?"      

"Io... non ne sono sicura, Misty! Quelle cose sono così diverse dai Pokemon che siamo abituati a vedere..." affermò Serena, e la sua Delphox strinse gli occhi come se si sentisse minacciata.

Misty stava per rispondere e dire che non avrebbero potuto saperlo senza prima tentare, ma ogni possibilità di dire la sua le fu preclusa quando uno dei Golem sollevò la testa, si voltò a destra e a sinistra come per sentire l'aria attorno a sè... e infine lanciò un acuto stridio che riverberò nella spelonca come lo stridio di qualche mostruosità infernale! I piccoli Pokemon di Roccia cessarono immediatamente tutto quello che stavano facendo e barcollarono, con delle evidenti espressioni di dolore... e anche Ash, Pikachu e i loro compagni dovettero coprirsi le orecchie, spalancando gli occhi e stringendo i denti per il tremendo dolore! Era un suono penetrante come la lama di un coltello, che penetrava nel cervello e dava la sensazione che la testa stesse per esplodere!

"Aaaaargh! Le... le mie orecchie.. ma cosa..." mormorò Lem, stordito da quel suono abominevole. Quando alzò la testa, vide che i quattro Golem mutanti stavano avanzando rabbiosamente verso di loro - anche se non avevano occhi, la loro espressione comunicava fin troppo bene la furia che ardeva nelle loro anime - se delle cose del genere potevano avere un'anima.

Pikachu strinse i denti e, anche se le orecchie gli fischiavano ancora, si preparò ad affrontare quegli strani mostri. Senza aspettare alcun ordine, il topolino elettrico si caricò, e scagliò un potente attacco Fulmine contro il Golem più vicino... che, incredibilmente, si irrigidì al momento dell'impatto ed emise un altro stridio, questa volta di dolore e sorpresa! Gli altri Golem fecero un passo indietro, colti alla sprovvista, e anche il gruppo di Ash espresse sorpresa - nessuno di loro si era aspettato che il colpo avesse effetto.

"Guardate! Sembra... sembra che gli attacchi Elettro abbiano effetto su quei mostri!" esclamò Serena. "Io pensavo che i Golem fossero immuni all'elettricità!"

"Evidentemente, questi Golem funzionano in modo diverso..." affermò Lem. "Comunque, è il momento di fare sul serio! Vai, Heliolisk! Fai vedere chi sei!"

Il giovane inventore biondo lanciò una delle sue Pokeball, e da essa uscì di scatto il Pokemon Generatore, che spalancò il collare in modo da farsi credere più grande. I quattro Golem, compreso quello appena colpito da Pikachu, si ritirarono di un passo... ed Heliolisk lanciò a sua volta un attacco!

"Heliolisk, comincia con Caricaparabola!" esclamò Lem. Il collare della lucertola elettrica si accese, avvolta da una scarica elettrica azzurra che poi sfrecciò verso un altro Golem e lo avvinghiò saldamente, trasmettendogli una dolorosa scarica che cominciò a trasferire l'energia ad Heliolisk! Ma un altro dei Golem intervenne, aprendo la bocca e scagliando un violento getto di fango violaceo e marciume contro Heliolisk, che venne centrato in pieno e scagliato a terra con uno stridio di dolore!

"Un... un attacco Sporcolancio?" esclamò Serena. "Non credevo che un Golem potesse... ah, già, questi sono dei Golem completamente diversi dagli altri!"

"KRRYYYYYYAAAAAAAH!" stridette un altro Golem mutante, puntando verso Pikachu e Marill. Prima che i due Pokemon roditori potessero reagire, il mostro alieno aprì le fauci e scagliò un attacco Sporcolancio a sua volta, investendo entrambi gli avversari! Pikachu strinse i denti e riuscì in qualche modo a reggere al tremendo impatto, ma Marill venne scaraventato via e cadde a terra stordito!

"Marill, no! Ritorna, presto!" esclamò Misty, temendo per il suo piccolo Pokemon. Riuscì a richiamarlo in tempo prima che Marill fosse davvero in pericolo, e tirò un sospiro di sollievo prima di mettere via la sfera... poi gettò uno sguardo furibondo al Golem che lo aveva colpito. "Adesso basta, brutto mostro! Nessuno fa del male al mio piccolo Marill e se la cava! Misty chiama... Gyarados!"

"Ah? Lo... lo aveva preso con sè all'ultimo Pokemon Center?" esclamò Ash con un certo timore.

Serena e i due fratellini di Luminopoli restarono per un istante sbalorditi davanti all'immenso serpente di mare, che si librò in aria davanti ai Golem per minacciarli con le sue dimensioni, e lanciò un potente ruggito! I mostri si allontanarono per un breve tratto, ma uno di loro mantenne la posizione, e scagliò un altro attacco Sporcolancio!

"Gyarados! Contrattacca con Idropompa!" esclamò Misty. Il gigantesco serpente di mare prese fiato e scagliò dalla bocca un'ondata potentissima che travolse il getto di liquido tossico e scorie, e lo spazzò via, per poi andare avanti e colpire il Golem! La mostruosa creatura strinse i denti e annaspò rabbiosamente, cercando di opporsi alla pressione... e nello stesso momento, anche gli altri Pokemon mossero all'attacco!

"Bun bun!" esclamò Bunnelby, per poi lanciarsi all'attacco del Golem più vicino, che stridette ferocemente e si preparò ad intercettare il colpo. Il Pokemon coniglio sferrò un attacco Breccia, usando una delle sue lunghe orecchie per portare a segno un potente colpo di taglio, ma il Golem mutato riuscì a bloccare il colpo con una mano, venendo soltanto spinto via per un breve tratto. Heliolisk lanciò un altro attacco Caricaparabola, ma il Golem riuscì a scansarlo con un improvviso scatto laterale, che certo nessuno si sarebbe aspettato da una creatura così ingombrante. Prima che qualcuno potesse attaccare di nuovo, un altro Golem lanciò un attacco Cadutamassi, e scagliò dal proprio corpo una raffica di pietre nere che si dispersero per la sala. Un paio di esse colpirono il Gyarados di Misty, mentre un'altra raggiunse Heliolisk, e un'altra ancora avrebbe colpito Pikachu, se il topolino elettrico non si fosse difeso con un attacco Codacciaio.

"Delphox, tocca a te! Usa Psichico!" esclamò Serena. La volpe umanoide agitò la sua bacchetta in aria... e uno dei Golem venne afferrato da una forza invisibile e scaraventato via! Ma fece in tempo a proteggersi, almeno parzialmente, ritirando gli arti e la testa nel suo guscio di roccia, e l'impatto con il terreno non gli fece più di tanto male. Con un grugnito rabbioso, il Golem si rialzò e usò un altro attacco... questa volta uno Stridio che suonava come il rumore delle unghie sulla lavagna!

"AAAARGH! Questo rumore è insopportabile! Mi entra nel cervello!" si lamentò Ash, tappandosi le orecchie con una comica espressione di dolore sul viso.

"Pika pikaaaaa!" Pikachu squittì rabbiosamente e anche Froakie fu costretto a coprirsi la testa per smorzare il terribile suono, che stava gettando nella confusione il gruppo di Ash. Con un ringhio furioso, Gyarados riuscì a concentrarsi sul Golem che li stava attaccando... e Misty gli diede un ordine.

"Presto, Gyarados! Colpiscilo con Ira di Drago!" esclamò la ragazzina.

Gli occhi del mostruoso serpente marino si illuminarono di una luce rossastra... e un istante dopo, Gyarados spalancò le enormi fauci e scagliò una dirompente fiammata blu e viola contro il Golem mutante, che era troppo impegnato a continuare con il suo infernale stridio, e venne colpito in pieno! Per qualche secondo, il mostro riuscì a restare in piedi, e Misty si chiese cosa ci sarebbe voluto per mettere al tappeto uno di quei colossi di pietra... ma per fortuna, pochi istanti dopo, le forze vennero meno alla creatura, e il Golem mutante cadde a terra a faccia in giù, privo di sensi!

"Evviva! Ne abbiamo battuto uno!" esclamò Clem con sollievo.

"Dedenne!" esclamò il piccolo Dedenne.

Contento di potersi togliere le mani dalle orecchie e parlare normalmente, Ash sorrise e fece il segno dell'okay alla sua fidanzata, prima che Pikachu volgesse l'attenzione di tutti ad uno strano fenomeno che stava accadendo - nel momento stesso in cui il Golem sconfitto era caduto, il suo corpo aveva cominciato a scomparire. I contorni del mostro si fecero d'un tratto più flebili, i suoi colori si fecero traslucidi, e la luce aliena che filtrava tra le placche della sua corazza si smorzò rapidamente. Uno strano suono, come quello di un bicchiere che si infrangeva cadendo al suolo, riverberò nella stanza... e la creatura mostruosa si disgregò sotto gli occhi increduli di Ash, Pikachu e dei loro compagni, trasformandosi nel giro di pochi istanti in niente più che un mucchietto di pezzettini di roccia nera che ancora per qualche attimo emanò quello strano bagliore! Persino la roccia fluttuante al centro della sala sembrò reagire alla distruzione del Golem, e l'aura energetica che emanava si smorzò per una frazione di secondo, poi si accese di nuovo... e infine tornò normale!

"Ma cosa... che diamine succede qui?" esclamò Serena - si considerava una ragazza abbastanza razionale, ma stava assistendo a delle cose che con la ragione non c'entravano niente.

La distruzione del loro "compagno" non lasciò indifferenti gli altri Golem. Con un verso riecheggiante che poteva assomigliare ad un'esclamazione di paura, o magari di disappunto, gli altri tre mostri indietreggiarono, forse cercando di pensare ad un'altra strategia per attaccare... ma non ebbero il tempo di tentare nulla prima che una raffica di pietre li colpisse alle spalle, cogliendoli di sorpresa! Di scatto, il Golem più grande si voltò, e venne accolto da una pietra in faccia, scagliata da un Nosepass che aveva appena usato il suo attacco Sassata!

"SHHHHHHRRRRRKKKKKK!" stridette un altro Golem, rendendosi finalmente conto di cosa stesse succedendo - incoraggiati dalla resistenza che i Pokemon di Ash e dei suoi compagni stavano opponendo, i piccoli Pokemon di Roccia si erano ribellati ai loro oppressori, e ora stavano cercando di aiutare gli umani che avevano avuto il coraggio di opporsi a quelle mostruosità! Il risultato fu che i tre Golem rimasti si ritrovarono rapidamente tra due fuochi... e il gruppo di Ash non aveva certo intenzione di farsi scappare questa occasione!

"Non sono ancora sicuro al cento per cento di cosa stia accadendo... ma adesso siamo in vantaggio noi!" esclamò Ash. "Pikachu, usa un attacco Fulmine! Froakie, usa Idropulsar!"

I due Pokemon si guardarono per un attimo, si dissero di sì a vicenda... e poi scagliarono i loro attacchi con un sincronismo quasi perfetto! Una scarica elettrica centrò il Golem più grande, che cercò di proteggersi con le braccia e riuscì per un attimo a respingere il Fulmine di Pikachu... ma poi venne raggiunto dall'attacco Idropulsar di Froakie, che inondò le sue squame e fece sì che la scarica elettrica di Pikachu si intensificasse! La mostruosa creatura emise un altro stridio dissonante, prima di crollare in un mucchietto di pietre nere sgretolate, e dissolversi nel nulla pochi istanti dopo... e nel frattempo, il Bunnelby e lo Heliolisk di Lem facevano del loro meglio per tenere sotto pressione un terzo Golem.

"Bunnelby! Colpiscilo con un attacco Doppiocalcio! Heliolisk! Usa Raggioscossa!" esclamò il giovane scienziato. Il Pokemon Generatore spalancò il cappuccio e colpì il Golem nemico con un raggio di energia elettrica che lasciò la mostruosità aliena barcollante e stordita... e un attimo dopo, Bunnelby prese la rincorsa, fece un bel salto, e sferrò un poderoso calcio a piedi uniti che fece cadere a terra definitivamente la creatura mostruosa, facendole fare la stessa fine degli altri due. Ne restava ora uno solo, che stava cercando di ritirarsi sotto una raffica di fiammate da parte della Delphox di Serena, e una gragnuola di sassate da parte dei Pokemon che fino a poco prima erano suoi schiavi.

"Sembra che non fossero poi tanto forti..." commentò Serena, mentre la sua Delphox evitava agilmente un attacco Sporcolancio che la mostruosa creatura scagliò contro di lei in un frenetico tentativo di tenerla a bada. "Ma ho l'impressione che quei Golem... siano soltanto un sintomo che c'è qualcosa che non va da queste parti, proprio come quegli Zubat."

"Già... e ho l'impressione che sia questa roccia il problema..." disse Ash. Ormai, l'ultimo dei Golem mutanti era stato messo all'angolo da Delphox... che agitò di nuovo la sua bacchetta in aria e scagliò dalla sua punta fiammeggiante un getto di fiamme rosse che avvolsero del tutto il Golem nemico. La mostruosità innaturale emise un altro di quei loro versi dissonanti ed alieni, poi cadde e si ridusse ad un mucchietto di pietre come gli altri prima di lui... e i Pokemon di Roccia esplosero in un verso di gioia e liberazione, saltellando allegramente per festeggiare la vittoria dei loro liberatori.

"Geo geo! Geodude!" esclamò un Geodude, prima di scambiarsi un cinque con il suo compagno. I Roggenrola che avevano incontrato per primi il gruppo di Ash sembrarono sollevati, e il loro leader si strofinò addosso alla gamba del ragazzo per ringraziarlo.

"Roggenrola..." disse la strana creaturina di pietra, distogliendo almeno per un po' Ash e i suoi compagni dai loro pensieri attuali - ognuno di loro sembrava preoccupato riguardo al significato di quello strano oggetto e che cosa avrebbe comportato.

"Pika pikachu pika..." disse Pikachu rivolto al Roggenrola "capo", e Froakie fece un cenno con la testa alla creaturina di roccia per dire che andava tutto bene. "Pika chu pika pika?"

"Froak! Fro froakie froak... fro?" chiese il ranocchio azzurro con voce dubbiosa, i grandi occhi giallini rivolti alla strana meteorite che occupava il centro della spelonca. I Pokemon di Roccia che si erano appena liberati stavano ora rivolgendo la loro attenzione e la loro rabbia a quel misteroso ed inquietante pezzo di roccia, e alcuni di loro stavano già cercando di farla a pezzi... senza successo, visto che la pietra scintillante che la componeva era talmente dura da reggere ai loro colpi.

"Rola..." affermò Roggenrola, e gli altri Pokemon della sua specie dissero di sì a modo loro, contraendo appena un po' quello strano foro che faceva loro da orecchio. "Rrrrogen rrrrrla, roooo... rolaaaa..."

"Bunnel?" chiese Bunnelby. A quel punto, i Pokemon - Dedenne compreso - avevano fatto cerchio attorno al leader dei Roggenrola, e gli altri abitanti della spelonca, dopo aver tentato ancora per un po' di scalfire la meteora luminosa, senza ottenere alcun risultato, si stavano avvicinando a loro volta. "Bun bun bunnelby!"

"Helio..." disse lo Heliolisk di Lem con un cenno della testa.

Il Roggenrola capo ci pensò su per qualche istante, poi cominciò a dare le dovute spiegazioni. "Roggen rogg roggenrola..." cominciò a raccontare, seguendo con una serie di strani versi che suonavano come la roccia che si sgretolava. Tutti i Pokemon ascoltavano con attenzione il "racconto", e la Delphox di Serena per prima sembrò aver capito cosa stesse accadendo di strano da quelle parti...

"Deeeelphoooox..." affermò, e picchiettò con un dito sulla sua bacchetta fiammeggiante. "Del delphox..."

Serena sbattè gli occhi e si tirò leggermente indietro, mostrando una chiara espressione di sorpresa e confusione di cui il resto del gruppo si accorse rapidamente. Quello che la starter di Serena aveva detto doveva essere piuttosto stupefacente... "Dici davvero, Delphox? Quei... quei Pokemon hanno detto che quella strana meteora è praticamente apparsa dal nulla?" esclamò la ragazzina bionda. "E... e non hanno idea di cosa possa essere?"

"Pika pika..." disse Pikachu, guardando la meteora con sospetto. Decise di fare una prova e fece cenno ad Ash di aspettare...

"Pikachu? Che vuoi fare? Stai attento, non so cosa potrebbe accadere se cerchi di toccare quella pietra..." lo avvertì il suo allenatore. Il Gyarados di Misty si avvicinò a sua volta, deciso ad intervenire se Pikachu si fosse per caso trovato nei guai... e Froakie si avvicinò a sua volta alla pietra fluttuante, cercando di capire meglio cosa fosse quella strana ed opprimente sensazione che provava ogni volta che si avvicinava...

"Pika..." Pikachu tirò un profondo respiro, prese lo slancio, e corse verso la meteora, eseguendo un poderoso attacco Codacciaio che colpì la superficie di quella strana roccia, con risultati, però, alquanto modesti. Una piccola sezione di roccia cedette sotto l'impatto, riducendosi in frammenti che caddero a terra e si dispersero... maera soltanto una piccola parte della roccia extraterrestre, e per demolirla completamente, in questo modo, ci sarebbe voluto parecchio tempo...

"Pika pika..." Il topolino elettrico atterrò vicino all'asteroide, e gli abitanti della spelonca non poterono fare a meno di esprimere un pochino di disappunto per il fatto che non fosse riuscito a fare danni seri.

"Forse... forse è meglio aspettare e analizzare meglio la situazione. Anzi, forse sarebbe anche meglio consultare qualche autorità." propose Lem, e represse un brivido di paura quando si avvicinò di un passo a quello strano oggetto - anche lui aveva l'impressione che ci fosse qualcosa di inspiegabile all'opera, e per un ragazzo dalla mentalità logica e scientifica come lui, era frustrante non avere una spiegazione razionale. "Non sappiamo che cosa potrebbe accadere se interagiamo troppo con questa meteorite... l'energia che emana è misteriosa, e potrebbe avere degli effetti terribili su di noi, o sui Pokemon che ci stanno attorno."

Ash non fu troppo contento di dover lasciar perdere, almeno per il momento, quella cosa che stava chiaramente avendo un effetto negativo sulla Grotta Trait D'Union e sui Pokemon che ci vivevano. Detto questo, Lem aveva ragione quando diceva che ne sapevano troppo poco...

"Hmm... ragazzi, mi sa che Lem ha ragione..." affermò Misty, quasi leggendo nei pensieri del suo ragazzo. "Non tocchiamo quell'enorme sasso finchè non sappiamo esattamente quello chestiamo facendo."

Gyarados storse il naso, e lo Heliolisk di Lem si avvicinò incuriosito all'asteroide, toccandolo con un dito. Una breve scarica di energia attraversò il braccio della lucertola elettrica, facendogli provare una strana sensazione di desolazione per una frazione di secondo. Si allontanò scuotendo il capo, e si rimproverò tra sè per aver fatto una mossa così imprudente...

"Siete soddisfatti di quello che avete visto?" domandò all'improvviso una voce morbida ma dall'accento crudele. Il Roggenrola capo si voltò per primo, riconoscendo quella voce... e quello che vide lo lasciò esterrefatto e scioccato: quei tre Pokemon che erano apparsi all'improvviso, e che ora fluttuavano a pochi metri da terra dietro ad Ash e ai suoi amici... erano gli stessi che aveva visto quel giorno, quando il meteorie era apparso all'improvviso nella loro grotta, ed era cominciata la loro schiavitù!

Sbalorditi, anche Ash e i suoi compagni volsero tutta la loro attenzione ai nuovi arrivati - tre Pokemon di dimensioni umane, che ricordavano come aspetto dei calamari invertiti e mutati in modo da imitare alla meno peggio le fattezze di un uomo! Di un colore viola vibrante che diventava bianco crema sui tentacoli più lunghi e sui "piedi", i loro volti erano composti da un paio di occhi scintillanti e un becco affilato di colore fucsia, circondati da sette tentacoli violetti che facevano da capelli e fluttuavano selvaggiamente, spinti da un vento fantasma che aleggiava attorno alle bizzarre creature! I due tentacoli più lunghi, che facevano da braccia, cadevano fino quasi ai "piedi" di quelle bizzarre creature, e sui loro corpi brillavano sei cerchi dorati che ricordavano vagamente i bottoni di un frac...

Ma senz'altro, la cosa che aveva sbalrdito di più Ash, Pikachu e i loro compagni era il fatto che quei Pokemon parlassero! Una caratteristica più unica che rara, e di solito tipica soltanto dei Pokemon Leggendari...

"No, non stiamo esattamente parlando, umani. Stiamo comunicando telepaticamente con voi." Ash e i suoi compagni sentirono di nuovo la voce di quelle strane creature che si rivolgevano a loro con un tono minaccioso e cominciavano a fluttuare verso il terreno. "Noi siamo coloro che attendono. Coloro che attendono nascosti nell'oscurità."

Malgrado la situazione fosse tesa, Misty riuscì comunque a fare una battuta sarcastica. "Wow, che bella presentazione. Certo che ne avete, di fantasia."

"E... e da dove venite? Cosa... cosa volete fare?" balbettò Clem, cercando di indietreggiare quando una di quelle strane creature tentacolari si avvicinò a lei come per afferrarla. Inciampò e barcollò all'indietro per un breve tratto, ma suo fratello la afferrò da dietro e le permise di restare in piedi. "Grazie, fratellone..."

"Di niente, Clem..." disse Lem con un sorriso gentile, mentre Dedenne si preparava a combattere nel caso fosse stato necessario... "Che cosa volete voi? Siete... siete stati voi a portare quel meteorite qua dentro?"

"Dedenne..." mormorò il criceto elettrico.

Il Pokemon calamaro di mezzo agitò selvaggiamente i tentacoli e ghignò. "Lo avete capito, a quanto vedo... sì, siamo stati noi. Abbiamo i nostri motivi per farlo, e non avete bisogno di saperli... quello che dovete fare, in questo momento, è dimenticare tutto quello che avete visto, e riprendere la vostra vita come se non fosse successo nulla."

"Hey, no! Un momento!" protestò Ash, poco disposto a lasciar perdere quando vedeva una prepotenza. "Qui sta succedendo qualcosa di poco chiaro, e vorremmo sapere la verità! Pikachu, cerchiamo di farli parlare!"

Gyarados, Delphox, Froakie, Heliolisk, Bunnelby e Dedenne si misero tutti in guardia, pronti ad affrontare le misteriose creature... che non fecero una piega e restarono in piedi a circa due metri da terra, i loro becchi leggermente sollevati in un'espressione di scherno. Non davano per niente l'impressione di voler prendere sul serio i ragazzi...

"Pika pikachu? Pika pika!" chiese Pikachu, dando l'impressione di una persona che voleva delle risposte in fretta! Per darsi maggior tono, fece sfrigolare una scarica elettrica sulle guance e tenne la coda alta, come un parafulmine... mentre i Pokemon di Roccia che abitavano la spelonca si avvicinavano contrariati alle tre creature che sembravano essere state la causa dei loro problemi. Il leader dei Roggenrola, in particolare, sembrava deciso a dare una bella lezione a quelle creature...

"Ve l'abbiamo detto, non ci guadagniamo nulla a rivelarvi quali sono i nostri piani, e non servirebbe a nulla neanche a voi." rispose la creatura di sinistra. "arrendetevi, fatevi cancellare la memoria, e vi lasceremo andare."

"Ma non lascerete andare questi Pokemon, vero?" chiese retoricamente Serena. Sapeva già quale sarebbe stata la risposta.

"In ogni caso, questo non vi riguarda." tagliò corto la terza creatura. "Quello che succede da queste parti non ha alcuna rilevanza per voi, quindi perchè rendervi la vita difficile? Lasciateci fare quello che dobbiamo, e nessuno si farà male."

"Ma se deciderete di opporvi a noi, credo proprio che dovremo farvi vedere quanto siamo potenti." continuò quello di centro. "Non ve lo consiglio, sinceramente."

La risposta di Pikachu fu quanto mai eloquente: il topolino elettrico si caricò rapidamente, e scagliò contro il Pokemon tentacolare di centro un attacco Fulmine che colpì la misteriosa creatura in pieno petto - o almeno, quello che sarebbe stato l'equivalente del petto! Colto di sorpresa, il Pokemon misterioso sgranò gli occhi e lanciò uno stridio di dolore mentre la scarica lo spingeva indietro, e i suoi compagni espressero a loro volta un'inneabile incredulità... ma l'apparente vantaggio di Pikachu non durò a lungo. Con uno scatto deciso, l'avversario si scrollò di dosso la scarica elettrica e si rimise in guardia a mezz'aria, prima di rivolgere a Pikachu un'espressione che mescolava fastidio e sorpresa.

"Pika..." mormorò il topolino elettrico con imbarazzo. Si era aspettato che quella scarica elettrica mettesse subito al tappeto quella creatura... e vedere quanto fosse resistente stava cominciando a far venire a tutti dei dubbi sulle loro possibilità.

"Incredibile, non è andato giù... quel Pokemon non è davvero da sottovalutare..." commentò Misty, una mano appoggiata sul fianco squamoso del suo Gyarados come se questo la facesse sentire più sicura.  

"Nemmeno voi, se è per quello..." rispose il misterioso Pokemon, muovendo i tentacoli per assicurarsi di non essere stato paralizzato. I suoi due compagni dissero di sì con il becco, prima di riprendere  a muoversi verso Ash e i suoi amici. "Eravamo stati avvertiti che esistevano degli allenatori e dei Pokemon forti, da queste parti... ma fino a questo punto, siamo sorpresi."

"Ad ogni modo, non è un problema." continuò il Pokemon tentacolare di destra. Lui e il suo "collega" più a sinistra alzarono i due tentacoli più lunghi e li mossero lentamente in aria, come se stessero cercando di lanciare un incantesimo... e un istante dopo, Ash provò una terrificante sensazione di vertigine nel momento in cui il paesaggio attorno a lui cominciò a distorcersi e a dissolversi in una miriade di colori febbrili! Macchie di verde, rosso e viola invasero rapidamente il suo campo visivo, e il ragazzo si portò una mano agli occhi per cercare in qualche modo di scacciare quelle visioni... ma ormai era troppo tardi. Il sortilegio di quegli strani Pokemon aveva già fatto effetto...

"Pika... chu..." Pikachu cercò di dare una piccola scarica elettrica al suo allenatore per risvegliarlo da quello stato ipnotico... ma anche lui si sentì catturare da quello strano sortilegio, e la realtà attorno a lui si fece confusa... gli oggetti perdevano solidità, le forme sfumavano, e i colori si mescolavano tra di loro! Il topolino elettrico si sentiva come se qualche mano invisibile gli stesse frugando nel cervello, strizzandogli i nervi e facendogli perdere la coordinazione e la capacità di pensare. Il mostro di centro si unì agli altri due e cominciò anche lui a lanciare un incantesimo, con il risultato che anche gli altri Pokemon ed allenatori cominciarono a perdere conoscenza, e a vedere la realtà davanti a loro venire sostituita dalle immagini febbrili che quelle creature evocavano.

"Non avete bisogno di pensare... rilassatevi, e non ponetevi domande." continuò il Pokemon di centro con una voce telepatica falsamente rassicurante. "Tutto proseguirà come se nulla fosse successo... e non avrete bisogno di preoccuparvi di quello che accadrà qui..."

Aspetta, Malamar-Y! Non cancellare i suoi ricordi... non ancora, almeno.

I tre Malamar continuarono ad intessare il loro sortilegio, ma tenendo la loro attenzione parzialmente rivolta a quella voce femminile che ora riecheggiava nelle loro menti. Nel giro di pochi secondi, il gruppo di Ash e i loro Pokemon erano tutti a terra privi di sensi, e i Malamar poterono rispondere.

"Potente Madame X... non abbiamo ancora toccato i loro ricordi e le loro memorie." affermò uno dei tre Malamar, con espressione stupita. "Come mai ci fa questa richiesta?"

Sono convinta che questi ragazzi siano la chiave per modificare gli eventi. Teneteli in custodia, e impedite agli abitanti di quel luogo di interferire. Rimetteteli al lavoro. Per quanto rigurda Ash Ketchum e i suoi compagni... ci occuperemo presto di scandagliare le loro menti. Voglio che voi scopriate quanto più possibile su di loro e facciate rapporto direttamente a me, sono stata chiara? Forse Ash Ketchum è la chiave per risolvere i nostri problemi.

"... Va bene, potente Madame X. Abbiamo sentito ed obbediamo." rispose il Malamar di centro. Privatamente, si chiedeva cosa avesse in mente la sua padrona, ma non era lì per fare ipotesi o per contraddirla - sapeva fin troppo bene quale sarebbe stata la punizione in questo caso. "Stia pur certa che ben presto sapremo tutto quello di cui abbiamo bisogno su Ash Ketchum."    

Bene. Assicuratevi di scoprire tutto quello che potete su di lui, e poi ricontattatemi. Potremmo essere ad un punto di svolta, finalmente.

Il contatto telepatico della misteriosa Madame X si interruppe, e i tre Malamar abbassarono lo sguardo verso gli allenatori e i Pokemon che giacevano a terra privi di sensi. "Avete compreso. Uno di noi resti qui a fare la guardia al nostro focus, e tenere in riga questi Pokemon." disse quello centrale, e poi si chinò verso Ash e Pikachu, e li raccolse con i suoi tentacoli più lunghi. Il suo compagno di destra fece la stessa cosa con Serena e DElphox, mentre il terzo teneva a bada con lo sguardo i piccoli Pokemon Roccia della spelonca, che ora si ritiravano con espressioni spaventate, avendo visto svanire la speranza di liberarsi...

In tutto questo caos e distratti dalla conversazione telepatica con Madame X, tuttavia, i Malamar non si erano accorti di quel piccolo Roggenrola che era sfuggito alla loro vista... e che adesso, da una posizione di relativa sicurezza, osservava i tre misteriosi Pokemon cefalopodi che raccoglievano i suoi amici e li portavano da qualche altra parte nella caverna...

 

----------

 

"Ecco, ci siamo." disse una voce maschile, apparentenente ad un ragazzino di circa undici anni, con i capelli neri un po' mossi e una sciarpa grigia avvolta attorno al collo, vestito quasi interamente di nero o varie tonalità di grigio. Lui e la sua compagna si trovavano davanti all'entrata di una spelonca scavata nelle alte montagne di Kalos, e tenevano ciascuno in mano una Pokeball, dando tutta l'impressione di stare preparandosi mentalmente ad uno scontro impegnativo... "I nostri... amichetti sono qui, adesso dobbiamo trovarli, e impedire loro di cambiare il corso degli eventi."

"E' già successo una volta, e per poco non accadeva un disastro... fortuna che Melia e gli altri hanno salvato la situazione." disse la sua compagna, una bambina della sua stessa età ma dall'aspetto un po' meno cupo, i capelli neri e piuttosto lunghi che cadevano sulla fronte in una frangia. Indossava una maglietta beige con sopra disegnato un teschio stilizzato, simile a quello di un Koffing o un Weezing; un paio di shorts neri e scarpette nere. "Comunque... credo di essere pronta, Ren. Vediamo di salvare la situazione."

"Ce la faremo, Reina. Ce la dobbiamo fare..." rispose il bambino, prima che i due si avventurassero all'interno della grotta...

 

CONTINUA...

 

Note dell'autore: E... il mistero si infittisce! Ancora non sappiamo chi è questa Madame X, e cosa vuole esattamente... anzi, in realtà non l'abbiamo neanche vista! E adesso saltano fuori quei misteriosi bambini, Ren e Reina, che sembrano sapere abbastanza di quello che sta accadendo... Comunque, la cosa che ci dà più da pensare è che Ash e i suoi compagni sono stati catturati. Come faranno a salvarsi? E quel piccolo Roggenrola, avrà un ruolo importante, più avanti?

E' quello che vedremo presto... Grazie ancora a tutti... e arrivederci a presto!

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam