Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: fede fede    20/03/2019    0 recensioni
Sto camminando per il prato dell’università, un po’ immersa nei pensieri.
< ERIKA! > mi sento chiamare, è Zayn che mi raggiunge correndo.
< Non dovresti essere a studiare? > gli chiedo.
< Lo so, ma ti ho vista giù e non volevo lasciarti sola > dice avvicinandosi.
< E’ carino da parte tua > dico.
< Che dici se ci riposiamo un paio di minuti seduti sull’erba? Giusto per liberare un po’ la testa dai brutti pensieri > propone.
Pov. Zayn
Annuisce e ci sediamo sul prato guardando la gente passare, e ovviamente la gente guarda noi, ormai Erika per via della sua storia con Stefano è molto conosciuta, quasi tutti la salutano.
< Dicevi di riposarci? > mi domanda ironicamente.
< Scusami, non sono abituato a tutta questa fama e non ci ho pensato > rispondo ridendo.
< Accetto le tue scuse > risponde sorridendo.
Pov. Erika
E’ strano, ma con lui mi sto riprendendo, devo ammettere che averlo come amico è molto meglio.
< Vedo che stai meglio > commenta.
< Si, grazie > sorrido.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho fatto una cazzata
 

Pov. Zayn
 
Dal giorno in cui l’ho vista cantare ho capito che le piace davvero, sono felice per lei, Monica è da un’ora che mi guarda più tosto che mangiare, mamma che ansia. 
 
< Erika > dice una voce maschile che non conosco, Erika si volta ma dalla sua faccia deduco che conosca la persona in questione.
< Che ci fai qui? > chiede, e quasi noto uno sguardo di odio verso quel ragazzo.
< Sono con Andrea... > dice il ragazzo indicando il tavolo più dietro, lei improvvisamente si incupisce.
< Sparisci! > dice.
< Dobbiamo parlare > commenta ancora il ragazzo.
< Alessandro! Non voglio avere a che fare con te. Ne per parlare ne per discutere, è chiaro? > dice alzando la voce.
 
Pov. Erika
 
Alzo la voce senza neanche rendermene conto.
 
< Erika, calmati > mi dice Maria Francesca.
< Calmati un cazzo > dico.
 
Se non me ne vado subito lo ammazzo. Mi alzo dal tavolo senza aggiungere niente e vado in bagno a sciacquarmi la faccia con l’acqua fredda.
 
Pov. Zayn
 
Il ragazzo di nome Alessandro rimane lì, fermo, stupito dalla reazione di Erika, ammetto che ha lasciato anche me senza parole. A questo punto la domanda mi sorge spontanea.
 
< Si può sapere che le hai fatto per farla reagire in questo modo? > gli domando.
< Ecco io... > non finisce neanche di parlare che inizia ad avere gli occhi lucidi, sembra sia sul punto di piangere, non pensavo che Erika fosse così cattiva.
< Che succede? > chiede il ragazzo che poco prima aveva indicato Alessandro.
< Mi ha trattato da schifo, davanti a tutti > dice < io volevo solo dirle che è una falsa > commenta Alessandro ancora in lacrime.
 
Al punto che mi alzo io.
 
< COME TI PERMETTI A DIRE UNA COSA DEL GENERE? > gli domando quasi in una crisi di nervi.
< Tu non puoi sapere quanta cattiveria e falsità ha dentro > ribatte.
< Oh, no! TU NON PUOI SAPERE QUANTO QUELLA RAGAZZA SIA BUONA! > rispondo a tono.
< Evidentemente non la conosci come la conosciamo noi > dice l’altro.
< Ma si può sapere chi siete? > chiede Harry.
< Entrambi suoi ex > dice Alessandro.
 
Vedo Erika tornare verso di noi e torna a sedersi come se nulla fosse.
 
< Erika, va tutto bene? > le chiedo.
< Si Zayn, siediti, lasciali stare per piacere > dice.
 
La ascolto e torno a sedermi sempre guardandoli.
 
< Se non vi dispiace stiamo mangiando > dice Maria Francesca < siete pregati di tornare al vostro tavolo > continua.
 
I due girano i tacchi, Erika è chiaramente nervosa, dopo una mezz’oretta usciamo da mensa.
 
< Erika? > la chiamo.
< Cosa? > mi chiede ancora agitata.
< Ci fermiamo qui a fumare? > le domando.
 
Annuisce e lasciamo andare gli altri avanti.
 
Pov. Erika
 
Vado a prendere il mio pacchetto di sigarette ma Zayn mi sta già porgendo il suo.
 
< Fuma dalle mie per ora > dice.
 
Ne prendo una e me l’accendo.
 
< Mi dici chi erano quei due? > mi domanda.
< Tempo fa stavo con il tipo che si è avvicinato per primo, non siamo durati neanche un mese > dico < dopo un po’ mi sono messa con suo cugino, che è l’altro, 8 mesi insieme... > continuo.
< E...? > 
< Alessandro se l’è girata come ha voluto e adesso sono una falsa > commento.
< Mi dispiace ma non capisco la connessione con la falsità... > mi dice.
< Sono successi vari episodi... non ne voglio parlare > dico.
< E poi scusa... perché ti sei alzata dal tavolo? > mi domanda.
< Perché o andavo a rinfrescare i miei bollenti spiriti oppure lo ammazzavo con il coltello della mensa > rispondo.
< Non pensavo che l’acqua fredda servisse anche per reprimere il desiderio di uccidere qualcuno > dice ridendo.
< Fidati, funziona benissimo > ribatto ridendo.
 
Ma che mi prende? Fino a due secondi fa ero con la luna storta e ora sto ridendo? MA SUL SERIO?
 
< Va meglio? > mi chiede Zayn.
< Si, penso solo che adesso devo spiegare tutto a Stefano > sbuffo.
< Perché? >
< Perché nel giro di 5 – 10 minuti sa tutto quello che succede, gli svantaggi di conoscere tutti > commento.
< Se non ci riesci non spiegargli niente... > mi dice.
 
Pov. Zayn
 
Si vede che l’argomento le dà noia, giustamente Stefano vorrà sapere il perché di quella disputa...
 
< Lo so, però se non hai voglia di parlarne non devi essere costretta > le dico.
 
In questo momento vedo una strana luce nei suoi occhi, come se io la capissi a fondo, e probabilmente è vero, la capisco.
 
< E’ strano sai > mi dice < non pensavo potessimo mai arrivare ad avere questo tipo di rapporto > continua sorridendo.
< Ne sono stupito anche io > rispondo
 
Buttiamo la sigaretta ormai finita, è da quando ci siamo separati dagli altri che sento il mio telefono vibrare, lo prendo e leggo, ci sono minimo 10 messaggi e sono tutti di Monica.
 
< Ancora? > dico quasi esasperato.
< Che succede? > mi domanda Erika.
< Monica continua a scrivermi, non si prende mai 5 minuti di pausa? > dico. 
< Deve essere parecchio interessata > risponde.
< Si ma a me non interessa... > commento.
< E allora perché ci esci? > mi chiede.
< Decisione di Harry, ormai con Elena hanno legato abbastanza e mi ci ha messo in mezzo >
< Beh, mi dispiace allora > risponde.
 
Pov. Erika
 
Sento vibrare il mio cellulare in tasca, è Stefano che mi dice di andare in sala prove immediatamente, i miei dubbi diventano certezze, ha già saputo della disputa.
 
< Devo andare Zayn... > dico.
< Ti accompagno, dai > commenta.
< Non ce n’è bisogno tranquillo > 
< Non è un disturbo > Dice incamminandosi.
 
Poco mi resta da fare e lo seguo. Arriviamo in sala prove e quando entriamo Stefano ha una faccia preoccupata.
 
< Ste, cosa c’è? > gli domando.
< Ho saputo della scenata alla mensa, si può sapere che è successo? > mi domanda.
< Ecco io... > inizio a parlare, ma mi blocco, non ho davvero voglia di spiegargli tutta la situazione passo, passo.
 
Stefano ovviamente sta ancora aspettando una risposta.
 
< Gliel’ho chiesto pure io, ma non ha voglia di parlarne, quando ne ha voglia ce lo dice lei, no? > mi chiede Zayn guardandomi.
 
Mi limito ad annuire e Stefano capisce, non avrei saputo dirglielo io... e Zayn tanto per cambiare ha saputo farlo al posto mio.
 
< Devo andare a lezione... > gli dico.
< Si piccola, ci vediamo dopo alle prove > dice avvicinandosi e dandomi un bacio sulla fronte.
 
Gli sorrido e con Zayn ci dirigiamo verso l’aula.
 
< Zayn? > lo chiamo.
< Che c’è? > mi domanda.
< Grazie mille... > dico.
 
Pov. Zayn
 
Quel ringraziamento non me lo aspettavo, ho fatto solo quello che mi sono sentito, anche se mi ha fatto piacere che abbia apprezzato.
 
< Per così poco > le dico.
< No, è in generale, ho visto anche prima come mi hai difesa > risponde.
< Non è necessario ringraziarmi, ho fatto semplicemente quello che mi sentivo di fare > commento.
 
Arriviamo all’aula e ancora il professore non c’è, in compenso ci sono tutti i nostri colleghi.
 
< Zayn, Monica era distrutta > mi dice Harry.
< Ora le scrivo > dico.
< E’ andata via letteralmente piangendo, perché devi essere così crudele? > chiede Maria Rita.
< Ci hanno solo chiesto di andare al concerto insieme, non voleva essere una proposta “fidanziamoci e vissero tutti felici e contenti” > sbotto io.
< Su questo hai ragione, ma ci è rimasta male > mi spiega Harry.
 
Guardo un attimo Erika e sicuramente immedesimandosi in lei abbassa un po’ la testa.
 
< D’accordo > dico prendendo il telefono < le ho scritto, contenti? > dico dopo averle inviato un messaggio.
 
Da dietro di noi spunta Gian Michele salutando.
 
< Buooooon pomeriggio a tutti > dice.
< Gian, come mai così attivo? > gli chiede Erika.
< Ho appena preso la tua prevendita, ci vengo con un mio carissimo amico e non vedo l’ora > commenta.
 
Sfortunatamente chi conosce Gian Michele sa che è estremamente critico in ogni cosa, il che mi preoccupa, sicuramente Erika è già in ansia di suo, sapendo che c’è lui non ne parliamo.
 
< Mi auguro solo che il giorno dopo non inizi a criticare al solito tuo > commento.
 
Erika fa una faccia come per dire “non mi importa”, cosa strana.
 
< A lei non sembra importare > mi risponde lui.
< Solamente perché non sarai l’unico a “criticare” l’esibizione > commenta lei.
< Che intendi? > le chiedo io.
< Ci sarà un produttore musicale, Stefano ha detto che dobbiamo dare il meglio > risponde.
< E allora si che ridiamo > commenta Gian Michele.
< E smettila > dico io.
 
La porta si spalanca, è arrivato il prof e andiamo tutti a sederci.
 
Pov. Erika
 
Dopo la lezione vado direttamente in sala prove. Stefano e gli altri erano già lì da dopo pranzo.
 
< Allora amore, iniziamo? > mi domanda.
< Si, sono pronta > dico appoggiando lo zaino atterra e prendendo il microfono in mano.
 
Pov. Zayn
 
Dopo lezione Monica mi ha chiesto se andavamo a prenderci qualcosa al bar, ho accettato pensando di poterle dire di non mettersi grilli in testa. Siamo al bar al centro dell’università da soli, lei un Heineken e io una Tennent’s, non riesco a non pensare ad Erika, mi prendo di coraggio.
 
< Ascolta Monica, voglio essere chiaro > dico.
< Mi vuoi dire che ti interessa Erika, non è così? > risponde lasciandomi senza parole < lo so già ma ti rammento che è fidanzata e sarebbe stupido da parte sua lasciare Stefano, quindi perché non ci dai un taglio prima di ferirti? > mi chiede.
 
Non ha tutti i torti...ma è davvero giusto iniziare a sentirmi con lei sperando di non provare più niente per Erika?
 
< Come lo sai? > le chiedo.
< La tua reazione oggi a mensa è stata chiara, e io non sono stupida > replica < vuoi rimanere ad aspettarla in eterno per caso? > continua.
< Preferisci per caso che ti prenda in giro? > ribatto.
< Sono sicura che riuscirò a fartela dimenticare. Sono sicura di me stessa > sbotta.
 
Forse ha ragione lei, non dovrei stare attaccato ad un sogno impossibile.
 
< Se proprio ne sei sicura allora possiamo provarci... > dico.
< Bene, allora cominciamo ad andare a casa mia > dice.
 
Pov. Erika
 
Dopo 3 ore di prove finalmente è ora di cena, stavolta ognuno mangia a casa propria, Stefano e Marco mi accompagnano a casa in macchina, appena scendo vado alla porta del mio palazzo, entro e aspetto l’ascensore, qualcuno sta scendendo, le porte dell’ascensore si aprono e mi trovo Zayn davanti.
 
< Ciao Erika... > mi dice, sembra imbarazzato.
< Ciao Zayn, che ci fai qui? > gli domando.
< Ecco io... >
 
Pov. Zayn
 
Io cosa? Ero a casa di Monica a scopare con lei? Zayn, che cazzo devi dirle. Inventati qualcosa.
 
< Sono passato a salutare un amico che abita qui... > dico.
 
La sua faccia dimostra chiaramente che non mi ha creduto.
 
< Ho capito > dice < io vado a cenare > sembra arrabbiata...
< Buona cena... > le dico.
 
Sale sull’ascensore con la faccia ancora incupita e le porte si chiudono. Sospiro.
 
Pov. Erika
 
Esco dall’ascensore chiedendomi perché mi abbia mentito, non aveva bisogno di fare l’imbarazzato se fosse andato a salutare un amico, entro in casa salutando, come al solito non c’è nessuno, metto lo zaino in camera e inizio a cucinare.
 
Pov. Zayn
 
Sono riuscito per un pelo a prendere l’ultimo autobus, e sono ancora in imbarazzo per aver incontrato Erika subito dopo aver avuto un rapporto sessuale di 2 ore e mezza con Monica, ammetto che in quelle due ore e mezza non mi è passata per la testa, ma ritrovarmela davanti mi ha fatto sentire davvero uno schifo. L’autobus è completamente vuoto, il che mi fa rimuginare su ciò che ho fatto e su come mi sono sentito appena l’ho vista, il battito a mille e una sensazione di disgusto verso me stesso. Mentre sono sull’autobus chiamo subito Harry.
 
< Zayn, ciao > mi dice.
< Harry, ho fatto una cazzata > commento.
< Cos’è successo? > mi domanda.
< Sono andato a letto con Monica > rispondo.
< Non dovevi incontrarla per dirle che non ti interessa? >
< Si, e si è resa conto che mi interessa Erika... > dico < ma mi ha fatto presente che sta con Stefano, e che è stupido seguire qualcosa che non raggiungerò mai... > continuo.
< Ma sei stupido? Stavi facendo passi da gigante e adesso torni indietro? > mi rimprovera.
 
Pensandoci è vero...in pochi giorni abbiamo raggiunto un rapporto che non mi aspettavo.
 
< Si, ma anche ammesso non sapevo cosa rispondere a Monica... e le ho detto che potevamo provarci... > ammetto.
< Mi auguro solo che Erika non venga a saperlo... > dice.
< A proposito di questo... Sta nello stesso palazzo di Monica... e l’ho incontrata scendendo dall’ascensore... > dico.
< Non le avrai mica detto cosa hai fatto > 
< No, le ho detto che sono passato a salutare un amico che abita lì... anche se non credo che ci abbia creduto > dico.
< Davvero complimenti, Zayn > mi dice ironicamente.
< Senti, già per me è difficile, quando l’ho incontrata mi sono sentito uno schifo > ammetto < ma in verità nelle due ore e mezza che sono stato con Monica non mi è passata per la testa >
< Certo, è normale che ti sia sentito uno schifo, ed è ovvio che tu non l’abbia pensata perché fare sesso in quel modo è solo uno sfogo, non attrazione verso Monica > replica.
< Ok, ho fatto una stronzata > 
 
Angolo autore
Eccomi con il nuovo capitolo.
Zayn ha fatto una cazzata,
Erika è ignara di tutto nonostante abbia percepito qualcosa.
Cosa ne pensate? Recensitee.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: fede fede