Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lilyan    13/05/2019    0 recensioni
Una sorta di POV Draco, un ragazzo che dopo la guerra deve riprendere in mano la propria vita quando non resta più nulla se non il passare inesorabile del tempo...
*
Una piccol Drarry che giaceva nel mio PC da molto tempo e che ho ripreso in mano ripromettendomi di completarla...saranno una decina di capitoli credo...
Se vi va leggete e lasciate un commento.
Grazie!
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. Longing

 

Il giorno della rimpatriata a Hogwarts è arrivato in men che non si dica.

E sì, il gufo e l’invito sono arrivati anche a te, accidenti, nonostante tu non abbia frequentato lì il tuo ultimo anno.

La McGrannit deve aver fatto apposta, ne sei certo!

Fatto sta, che è la vigilia del gran girono, come da settimane lo chiama Pansy e tu, nonostante provi un certo fastidio ed insofferenza per questa situazione, diciamocelo, forzata, ti stai agitando come fosse il giorno prima di un esame o come quando, ad undici anni, stavi per affrontare il primo giorno alla scuola di magia.

Nelle ultime ore hai passato in rassegna tutto il tuo guardaroba pensando a cosa indossare domani e a cosa la gente dirà non appena ti vedranno.

Sai già che non passerai inosservato, sai benissimo che ci sarà chi sputerà veleno nei tuoi confronti e chi, intimorito dal tuo passato, sfuggirà ai tuoi sguardi per poi sparlare alle tue spalle. Speri solo ci siano abbastanza Serpeverde del tuo anno con cui intrattenere qualche conversazione mediocre e poter così passare “indenne” la serata.

Hai decisamente accantonato l’idea di indossare una tunica da mago, troppo seriosa e formale e troppo poco elegante per i tuoi gusti.

Sei quindi passato ai completi, da quelli dal taglio più classico a quelli più casual.

Non hai ancora deciso se vuoi essere talmente perfetto da incutere il vecchio caro timore in chi ti guarda ed allontanare così le probabili malelingue, o sentirti più comodo ed apparire noncurante e rilassato, perché tanto sai che verrai comunque additato e giudicato.

Hai in ogni modo tutto il giorno ancora per pensarci.

 

Sei seduto come sempre nella sala di attesa dello psicomago.

Ormai, quel luogo non ti suscita più ribrezzo e fastidio, quasi fosse diventato accogliente e rilassante. Hai notato anche che alle pareti ci sono dei quadri nuovi che rappresentano le stagioni e sono, devi ammettere, sufficientemente belli.

La primavera soprattutto, con quelle distese di fiori su una collina dove soffia una leggera brezza, ti fa rilassare particolarmente e ti perdi minuti interi ad osservare quei piccoli punti colorati che ondeggiano armoniosamente sospinti dal vento.

 

L’orologio sulla parete indica “paziente in attesa” segno che l’ora del tuo appuntamento è già passata.

Tamburelli con le dita sul bracciolo della sedia. Ti ripassi mentalmente la lista di cose da fare nel pomeriggio con Pansy. Sai già che non ti mollerà prima di notte e speri almeno che Blaise non abbia trovato una qualche buona scusa per svignarsela, visto che le tue sono state bellamente ignorate dalla moretta, pensi alquanto stizzito.

 

Non ti accorgi quasi della voce del dottore che saluta e i passi di qualcuno che si dirigono verso la porta.

Pare quasi un déjà-vu, quando ti volti inconsapevole verso l’altra persona e trovi Potter che ti fissa altrettanto sorpreso.

È un attimo, ma vedi una luce diversa nei suoi occhi, poi la tua attenzione viene catturata dalle sue labbra, rosse e carnose, che si stendono in un sorriso.

Oddio quelle labbra le vorresti mordere!

E mentre pensi che, al diavolo tutto, quello che desideri è solo baciare lo sfregiato in quel preciso istante, lui ti sorprende per la milionesima volta.

- Sono felice di rivederti Malfoy! – Ti dice tranquillamente e fissandoti ora senza alcun imbarazzo.

Tu vorresti rispondere, ma la tua voce, la maledetta, sembra essersi presa una vacanza.

Accenni pertanto a tua volta ad un sorriso sghembo e fai un cenno di saluto col capo, che speri ti faccia uscire dignitosamente da quella situazione.

Ma non sei mai stato molto fortunato tu!

- Ci sarai anche tu domani sera, vero? A Hogwarts, intendo!– dritto al punto, senza tanti giri di parole - Sai, queste cose mi mettono sempre a disagio, quando si vuol ricordare la guerra, capisci? Ma mi piacerebbe poter fare due chiacchiere e bere qualcosa insieme se ti va. Che ne dici? – un ghigno poi, che potrebbe far concorrenza ai tuoi migliori – Almeno, attireremo le occhiate dei più per qualcosa di davvero intrigante, non credi? – conclude facendoti l’occhiolino.

Sfacciato e arrogante!

Ecco cosa è diventato Potter.

Che ne è stato del ragazzino impacciato e timido che ricordavi?

Ok, in effetti è sempre stato anche spavaldo e coraggioso, sventato e risoluto e incurante delle regole, puoi dire anche che non si è mai tirato indietro davanti ad una sfida e che con te non è mai andato molto per il sottile.

Però ora?

Quello davanti a te è un uomo, non più un ragazzino.

E che uomo! Ti trovi a pensare mentre lo fissi ancora sorpreso.

Non è mai stato conscio della forza che la sua magia sprigiona e che si percepisce nell’aria se stai abbastanza vicino a lui.

I suoi occhi sono così magnetici che, forse, solo ora capisci perché, per tutti gli anni della scuola, non facevi altro che ricercarli tra la folla di studenti. Ed ecco come mai, ancora oggi, continui a sognarli.

Potter è davvero attraente e, probabilmente, con gli anni ne è diventato più che consapevole.

Lo vedi da come ti fissa e sorride. Come una fiera che sta attendendo di sbranare la propria preda.

Lo percepisci, perché anche tu sai di fare quell’effetto sui più, e te ne sei sempre approfittato, diciamocelo.

Ma chissà perché, con lui, diventi però peggio di una ragazzina alla prima cotta.

 

Ammettilo, l’idea di sconvolgere un po’ la festa della McGrannit non ti dispiace, dopotutto, e comprendi che anche al moro di fronte a te non vada di essere il bersaglio, a sua volta, di mille lusinghe e salamelecchi. Non è mai stato da lui ne convieni.

Di certo, se vi vedranno conversare (di cosa poi?), come foste più che conoscenti, farà parlare eccome gran parte della gente che sarà presente.

E allora sfoderi la miglior faccia di bronzo che ti riesce in questo momento.

- Non credi Potter che farti vedere amichevole con il nemico ti farà perdere punti di fronte a tutti i tuoi fan? – diretto e tagliente così da non far trasparire alcuna insicurezza.

Lo vedi titubare solo per un secondo e poi ridere – Nemico? Malfoy, io non vedo nessun nemico qui e tanto per la cronaca, non mi interessa nulla di quello che pensa la gente, non mi è mai importato –.

- Facile per il Salvatore del mondo parlare così… tutti ti acclamano e tutti ti venerano… - Non volevi dirlo in quel modo, ma ti rendi conto di una nota di rabbia che ha accompagnato le tue parole.

- Non è tutto oro quello che luccica, sai? Anche la fama è una lama a doppio taglio e ti può ferire molto più dell’indifferenza, credimi -. Ti risponde serio mentre ti fissa. – Vorrei per una sera divertirmi ed essere solo Harry. Fare ciò che desidero io senza che nessuno mi giudichi o che si aspetti nulla da me. E se il fatto di parlare con te possa dare fastidio a qualcuno… beh non è affar mio! –. 

- Sarebbe divertente, solo per vedere la faccia di Weasley diventare ancor più rossa dei suoi capelli per la rabbia –. Gli concedi cercando di stemperare la situazione.

- Allora ci conto! – un altro ghigno.

- Credo che una burrobirra e due chiacchiere te le posso anche concedere, Sfregiato. Solo per il gusto di vederti additato come se fossi impazzito! – concedi quasi annoiato, anche se in fondo l’idea non ti dispiace affatto.

- Lo sapevo! – Ti sorride prima di afferrare la maniglia della porta per aprirla.

- Cosa sapevi? – fai un po’ confuso mentre lo vedi varcare la soglia.

- Che il Malfoy che mi mancava c’era ancora da qualche parte! –

E, senza lasciarti replicare, lo vedi smaterializzarsi.

 

Con quelle parole che ti vorticano nella testa entri finalmente nello studio del dottore.

- Mi dica signor Malfoy, di cosa vogliamo parlare oggi? – Ti accoglie il luminare già posizionato sulla sua poltrona.

- Credo che potremo parlare del fatto che lei forse aveva ragione e che sono… leggermente ossessionato da Harry Potter -  Affermi con un ghigno accomodandoti elegantemente sul divanetto.

 

Pensi finalmente che, chissà, le tue giornate potrebbero diventare un po’ meno grigie d’ora in poi e rifletti che, indubbiamente, ti sono mancati più di quanto credevi i giorni passati a battibeccare e a scontrarti con quella che da sempre è stata la tua nemesi.

 

L’idea di una seduta extra dallo psicomago non è stata poi così male!

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilyan