Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: louisismyhusband    01/07/2019    0 recensioni
Le storie più belle iniziano sempre dai momenti più difficili e, si sa, chiunque prova gusto nel raccontare le sue sventure per poter essere compatito.
Questa storia racconta tutt'altro.
Questa storia inizia con due occhi chiari che si schiudono alla prima luce del sole che traspare attraverso le vetrate opache della finestra. Pochi movimenti e poi, finalmente, il risveglio della protagonista di questo racconto, mai narrata da altri perché fin troppo comune e banale, per essere ritenuta importante.
Sebbene si tratti di una storia già letta, state pur certi che la sua singolarità trasparirà da queste righe e che verrà contemplata, adorata e persino raccontata altre volte.
Sappiamo tutti che la vita di ogni singola persona è unica, ma uguale ad altre, eppure quella di Sophia era già conosciuta, già sentita, ma unica nel suo genere.
Genere: Azione, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È la notte del ventuno dicembre millenovecentonovantasei quando Sophia viene al mondo. 
Sua madre, Nadia, di cui ella conosce solamente il nome, si dice abbia sacrificato la sua stessa vita durante il parto, pertanto Sophia non ha mai potuto conoscerla. Nessun familiare si è mai fatto vivo dopo la sua nascita ed il duro destino che ha segnato la sua esistenza sin dal primo giorno la conduce a dover vivere per molti anni in un orfanotrofio, dove il suo carattere e le sue doti iniziano ad emergere spontaneamente.
Immensamente devota alla lettura e all'arte classica, da sempre trascorre le sue giornate dedicandosi al leggere, vogliosa di imparare e di apprendere quanto più possibile, bramando per lo più di raccontare ciò che le accadeva di giorno in giorno in quel posto che detestava con tutta se stessa.
La mancanza di un genitore, di una famiglia, è lampante nel cuore di Sophia che custodisce le sue tristezze nel profondo della sua anima, dedicandosi a vivere la sua vita trasmettendo, in ogni caso, allegria e solarità a qualsiasi persona la conosca.
Il suo destino cambia quando la famiglia White decide di adottarla, restando fortemente colpita dalla sua personalità che si distingue da quella degli altri bambini residenti in quell'orfanotrofio. 
Tutto cambierà quando Sophia inizierà ad avere a che fare con persone della sua stessa età, con delle famiglie, degli interessi e delle ambizioni. 
Tutto cambierà quando il mondo di Sophia si aprirà ad orizzonti nuovi, diversi dall'ordinario.
Riuscirà, perciò, a fronteggiarli?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: louisismyhusband