Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Asia Dreamcatcher    28/08/2019    1 recensioni
"Natasha si chiese come fosse successo, come lei e Sharon si fossero avvicinate tanto da poterla quasi definire amica, probabilmente senza il quasi."
[Storia scritta per la Fluff Challenge su saturn]
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Natasha Romanoff, Sharon Carter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
III-NS

Terzo prompt: fare la spesa insieme

Parole: 309

3 - SPEZIE & AFFETTI

«E' strano» esordì Sharon d'un tratto.
«Cosa ci sarebbe di strano?» ribatté Natasha concentrata a valutare i prezzi dei differenti prodotti.
«Tu»
«Io?» Vedova Nera parve quasi divertita in quel momento.
L'agente 13 sospirò guardandosi attorno: erano a Khan el-Khalili, il grande suq* de Il Cairo. Lei e Natasha aveva da poco terminato brillantemente la missione e dovevano attendere lo S.H.I.E.L.D. per l'estrazione. Non sapeva come, ma la russa l'aveva trascinata nel pittoresco e caotico bazar egiziano.
«Stiamo davvero facendo la spesa?»
«Tu che dici?» replicò la spia mettendosi a trattare in un arabo perfetto per delle profumatissime spezie.
Sharon ridacchiò seguendo con un orecchio l'accesa discussione tra l'amica e il mercante. Per lei era strano vedere la russa in una situazione del genere: era una Natasha inedita. Osò pensare che fosse quasi buffa, se non stesse parlando di una delle spie più capaci e pericolose al mondo. Si disse che era piacevole stare lì, in quell'afoso suq pieno di odori e colori con il chiacchiericcio confuso come melodia di sottofondo, in compagnia di un'amica.
«Sono quelle giuste?» domandò poco dopo Vedova catalizzando l'attenzione della bionda.
«Eh?».
«Le spezie Carter! Quelle che erano nel piatto che hai preparato l'altra sera» spiegò perentoria.
Sharon ci rifletté un attimo poi le sue labbra si schiusero in un'espressione stupita.
«Intendi l'Harira?» domandò. Era un piatto tipico del Maghreb, che aveva imparato da un suo contatto a Casablanca e che aveva riproposto all'amica la sera precedente la loro missione.
Sharon non poté che sorridere felice ed orgogliosa. Allora le era piaciuto davvero! Si intenerì riflettendo su quel suo modo pacato ed indiretto di farglielo sapere.
Vedova sospirò vedendo quel sorriso dolce e sincero, era davvero così semplice farla felice?
«Andiamo, ho appena visto un macellaio con prezzi invitanti!» disse Sharon divertita.
«Боже мой [povera me]» sussurrò Natasha seguendola con un sorriso.


_________________________________________________________Asia's Corner
*Suq: parola araba che indica il luogo deputato al mercato, che era organizzato in corporazioni. Nelle regioni di lingua araba era considerato il terzo polo della città, dopo la Moschea e il palazzo del governo.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Asia Dreamcatcher