Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    25/10/2019    2 recensioni
C'era una volta una bionda bambina orfana che viveva alla Casa di Pony.

Un giorno incontrò un bellissimo principe e se ne innamorò perdutamente, ma poi andò a lavorare presso una ricca e cattiva famiglia…

Si vabbè, direte voi, ma questa è la solita storia di Candy Candy! La conosciamo a memoria, a chi vuoi darla a bere?


Dite? In effetti questa bambina si chiama Candy, e anche altri personaggi e situazioni di questa storia, sembrano coincidere.


Uhm..... però qualcosa non torna. La bionda protagonista sembra un pochino più "sboccatella" della Candy che conosciamo, ogni tanto le scappa qualche piccola parolaccia e qualche pensiero non proprio in linea con gli insegnamenti di quelle sante donne che l'hanno cresciuta.


Anche i personaggi intorno a lei sembrano un po' diversi da come ce li ricordiamo, ma.... quanto diversi?

Persino gli oggetti e i riferimenti che la circondano sembrano non essere tanto in linea con la storia originale e finanche gli eventi della grande Storia sul cui sfondo si svolge la vicenda sembrano diversi.


Ma che razza di storia è? Direte voi.

Non è la storia di Candy Candy, è la storia della piccola Candy.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8 dicembre 1941

Quattro anni fa perdevo la memoria, un evento che mi ha segnata per sempre, inutile negarlo.

Anche se sono guarita, grazie agli inghippi delle mie amiche Annie ed Elisa, quello che ho passato in quei tre anni e mezzo che ho vissuto senza neanche sapere chi fossi, lo porterò sempre con me.

Oggi è arrivata la notizia che il Congresso degli Stati Uniti ha dichiarato guerra al Giappone, inevitabile dopo l’improvviso e inatteso attacco di ieri a Pearl Harbor.

Così anche il mio paese è entrato in quella che ormai è una guerra mondiale, mai vista prima come dimensioni. Persino la Grande Guerra del ’15-’18 impallidisce al confronto e l’esito finale è tutt’altro che scontato. 

Tremo all’idea che i miei amici possano partire per il fronte, ho già perso una carissima amica per questa guerra e non vorrei davvero piangere altri morti. 

Sono mesi che non ricevo lettere dal mio amico Terence, “JimBob” come lo chiamavo io. A suo tempo gli scrissi di essere guarita, di aver ritrovato il mio passato, ma non ho mai ricevuto risposta. Come devo interpretare questo silenzio?

Flanny intende arruolarsi come crocerossina, lei ha l’età per farlo, io non ancora.

Ho cominciato a scrivere questo diario per fissare i miei ricordi, è stato un consiglio dello psicologo che mi segue, e io l’ho messo in pratica.

Voglio ricordare tutte le cose belle e le cose brutte che mi sono successe e che hanno fatto di me quella che sono.

Comunque vada la mia vita d’ora in poi, in questo momento mi sento solo di dire grazie.

 

Grazie ai miei genitori dovunque siano, chiunque siano, per avermi dato la vita.

Grazie alle due donne meravigliose che mi hanno cresciuta.

Grazie ai miei fratellini e sorelline.

Grazie alla mia professione, che mi dà uno scopo nella vita, qualcosa di cui sentirmi felice e orgogliosa.

Grazie a chi mi ha voluto bene e anche a chi mi ha voluto male.

Grazie anche alla mia amnesia che mi ha insegnato quanto sia importante avere cose belle da ricordare.

Grazie a tutti!

Grazie di tutto!

 

FINE

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967