Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: alessandroago_94    05/11/2019    5 recensioni
Isabella è una ragazza come tante altre, senza alcuna pretesa di troppo dalla vita.
Tuttavia, da quando la relazione con il suo ragazzo è entrata in crisi, la felicità ha lasciato spazio alla più profonda tristezza.
Quello che non sa è che, a volte, la vita sa donarci piacevoli sorprese. E l’amore può annidarsi dove neppure lei avrebbe mai creduto di poterlo trovare.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 45

CAPITOLO QUARANTACINQUE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credevo che la mia vita fosse giunta a un deciso punto di svolta.

Il matrimonio imminente, con solo la data da fissare. Il mio compagno che aveva occhi solo per me. La mia datrice di lavoro, che mi trattava come una figlia. Mia madre che stava finalmente bene. Potevano esserci altre difficoltà?

Certo, i brutti ricordi riguardanti Marco, Irene, Ilenia e tutti coloro che mi avevano ferito di recente restavano inalterati nella mia mente, però almeno potevo dire che la mia esistenza aveva avuto anche un lato dolce e soddisfatto.

Sicuramente il momento che più mi è rimasto impresso è stato quando, nel bagno della casa in cui convivevo, ho fatto il delicato test di gravidanza. Ne avevo acquistati ben tre di quegli oggettini così carini alla vista. Volevo esserne certa del mio stato.

Quello era il momento che segnava la strada della mia esistenza; se sul piccolo display sarebbe comparsa la scritta incinta, presto sarei diventata mamma. Ogni altra scritta avrebbe significato solo una cosa triste. Sarei presto dovuta andare a fare delle visite, poiché il regolare ciclo ormai non si presentava da oltre un paio di mesi.

Ero tuttavia positiva, mi sentivo ebbra di vita. Dentro di me qualcosa di buono si stava sviluppando, ne ero sempre più certa.

Il risultato fu chiaro per tutti e tre i tentativi.

Aspettavo davvero un bambino! Ma come dirlo a Piergiorgio, che non mi era mai apparso troppo felice di ciò? Terribile da pensare, eppure così mi era sembrato. Tuttavia quando gliel’avevo sussurrato all’orecchio, la sera stessa in cui avevo avuto la certezza, mi aveva stretto forte e mi aveva mormorato a sua volta che lo immaginava. Ed io che avevo avuto timore a dargli la più bella notizia del mondo!

In qualche giorno poi era cambiato tutto, con Irina che fu allontanata bruscamente dal mio compagno, che la fece assumere presso un suo collega di Rimini, e Ilenia che era stata licenziata da Virginia.

Tra casa e lavoro, insomma, qualcosa stava cambiando e anche in fretta. Non sapevo cosa aspettarmi.

 

Di certo non furono semplici, i primi giorni senza la domestica straniera. Tenere tutto in ordine, pulire, cucinare… stirare. Un calvario. Ed io a testa china a sudare, per dimostrare che era valso a qualcosa lo sforzo di George.

La mia convivenza con quella donna doveva cessare ed ero stata categorica a riguardo, ma sapevo che questa decisione gli era costata molto. Dovevo essere all’altezza.

Prendermi cura della casa era quindi un grande sforzo, contando che lavoravo anche. Da quando Virginia aveva licenziato Ilenia, c’era da fare il doppio. Almeno fintanto che non ci sarebbe stata una nuova assunzione.

I momenti più spensierati erano quelli che trascorrevo in cortile, la sera, prima che George rincasasse. Amavo girovagare per il grande giardino curato e lussureggiante, prendermi cura delle piante. Kira, fedele compagna di passeggiata, mi inseguiva scodinzolando.

Una presenza costante in un verde altrimenti spoglio di movimento.

Quando poi il mio compagno tornava a casa, mi faceva sempre i complimenti per quello che preparavo per cena; che fosse un’insalata o un po’ di riso in bianco, a lui andava sempre bene. A me no. Dopo solo quattro o cinque giorni senza Irina, mi sentivo completamente insoddisfatta da me stessa.

In un clima di tensione interiore, che stava emergendo durante uno dei momenti più belli e intensi della mia vita, accadde però un imprevisto.

 

Ero appena tornata a casa da lavoro. Erano le venti e trenta, Piergiorgio sarebbe tornato a casa tra un’oretta circa.

Nonostante l’estate fosse praticamente giunta al termine meteorologico, le giornate riservavano ancora quel po’ di piacevole afa serale che sapeva tuttavia donare qualche gocciolina di sudore sulla fronte. E questo lo sapevo bene, indaffarata com’ero sui fornelli. O, meglio, sulla verdura; ormai di sera optavo per insalate miste o paste fredde, di solito ero molto stanca e non mi andava di sfacchinare troppo.

Ebbene, suonò il telefono di casa. Non ricordavo che avesse mai suonato così incessantemente durante il periodo in cui avevo vissuto in quella grande casa. Piergiorgio aveva il suo cellulare personale e i pazienti e l’ospedale lo contattavano lì, e il telefono fisso capitava di rado che squillasse e solo per via dei call center, che dopo tre o quattro squilli riagganciavano.

Quella sera invece il suo squillare era incessante, pressante, ripetuto. Fino all’avvento della segreteria. Poi ricominciava. E ricominciava ancora.

Avevo lasciato da parte il pomodoro che stavo affettando e mi ero lavata le mani, tutto questo per perdere tempo. Dentro di me non avevo voglia di rispondere. Se si fosse trattato di qualcuno che cercava il mio compagno, cosa gli avrei detto? Uff, ecco che le mie solite paranoie inutili riemergevano senza pietà.

Mi convinsi infine ad afferrare la cornetta e a dire pronto.

Signorina Isabella?”.

Quella dannata voce. Riconobbi subito l’accento straniero di Irina, che al di là dell’apparecchio ansimava e sembrava desiderosa di dire altro.

“Sì”, mi limitai a dire, tra lo stupito e la certezza che sapesse bene con chi stava parlando. E già mi aspettavo che avesse telefonato per insultarmi, oppure per attaccarmi in qualche modo. Invece…

Io… ecco… io… dovere dire una cosa…”, borbottò in modo indistinto.

Mi feci coraggio, allora.

“Se hai qualcosa da dire, fallo subito, altrimenti buona serata”, risposi con sgarbo. Già che mi stava trasmettendo nervosismo, temevo di esagerare e di arrabbiarmi.

Volevo solo avvisarla che… padrone Giorgio no è come sembra. Lui cattivo, brutta persona”, buttò lì, così, poi si stoppò come se stesse trattenendo il fiato. Mi venne quasi da ridere, di riflesso.

“Se è cattivo perché ti ha licenziato, be’, credo che tu debba dire a me che sono cattiva. Non è stata colpa sua. E poi ti ha trovato subito un altro lavoro ben pagato, non dovresti lamentarti”, le spiegai così la situazione, e fui sul punto di interrompere la telefonata. Quella manfrina mi aveva già stufato.

No, lui fa brutte cose. Cose brutte che dovete sapere, se volete sposarlo”, aggiunse frettolosamente, forzando la mia curiosità e a quel punto obbligandomi a stringere tra le dita la cornetta.

“Cose brutte? Ma finiscila…”, sospirai, un po’ incredula. Non nascondo che ero un minimo curiosa di scoprire che genere di fango aveva intenzione di gettare sul mio compagno.

Bruttissime”, proseguì, “lui… lui… oh, Dio…!”. Scoppiò a piangere in maniera confusa.

Aggrottai le sopracciglia, in bilico tra lo sgomento e la voglia di infamarla. Piergiorgio le aveva dato da mangiare per anni, accogliendola a casa sua e permettendole di vivere con uno stipendio davvero elevato per una semplice domestica. Ora lei lo ripagava così, e non avevo nemmeno idea di dove volesse andare a parare.

“Ohi, senti, sono stufa di questa messinscena! Vergognati”, affermai quando non ne potei più di sentire quel singhiozzare caotico, che mi stava alquanto infastidendo.

No! Tu dovere sapere che lui… lui mi faceva andare nel suo letto, capiscimi! Fare cose che non dovevo… volevo fare!”.

Questo quasi mi gridò, quando stavo per riattaccare. Restai basita e riavvicinai la cornetta al telefono.

“Che cosa stai dicendo?”, domandai nervosa. “Lui ti ha trattato come un membro della famiglia e tu adesso mi telefoni per dirmi queste cose che… oddio, vergognati! Io… io ti denuncio, guarda…”, proseguii, quasi balbettando. Ero troppo agitata per ragionare.

Io ho prove. Io denuncerò, non tu. Ho prove”, ripeté meccanicamente. “Lui mostro, tu dovere lasciare”.

“Io…”, mormorai, poi riagganciai di colpo.

Rimasi ferma a fissare un punto indeterminato del corridoio, con le braccia che mi scendevano lungo i fianchi, quasi fossero senza vita. Che cosa stava succedendo? Perché quella chiamata, perché quelle cose atroci? Perché?

Mi chiesi il motivo di quella mossa, e non seppi darmi risposta. Avevo paura.

George, il medico cristallino che avevo conosciuto e che mi aveva conquistato era davvero un essere così meschino? Aveva ragione il mio cuore o quella megera? Presi fiato e andai in bagno a sciacquarmi il viso, poiché quella telefonata imprevista mi aveva rovinato la giornata e mi aveva scosso un sacco.

Stavo per piangere.

 

Quando Piergiorgio tornò a casa, non mi trovò ad attenderlo. E nemmeno avevo finito di preparare la cena.

Non appena udii la chiave nella serratura della porta d’ingresso, abbandonai a malincuore il bagno, chiedendomi come avrei dovuto comportarmi. Assalirlo e chiedergli spiegazioni? Oppure attendere e provare, dopo cena, a porre le domande delicate ma pressanti che mi assillavano a seguito di quella dubbia telefonata?

Avevo molta paura di ferire il mio compagno.

Quella chiamata era giunta proprio un attimo prima dell’apice della nostra storia, e poteva essere un’arma a doppio taglio. Non volevo credere a Irina, eppure la donna non avrebbe avuto alcun motivo per lanciare accuse così gravi. Il fatto che fosse stata mandata a lavorare altrove poteva essere un movente, certo, ma di sicuro dire quelle cose tramite telefono alla compagna dell’ex datore di lavoro non era come mandare giù una caramella.

Raggiunsi George in cucina, ancora in bilico sul da farsi, ma per fortuna lui era già concentrato sul cibo e non mi guardò nemmeno.

“Uhm, insalata”, disse, sorridendo e osservando l’ampia ciotola di terracotta in cui avevo messo metà delle verdure affettate. Afferrò uno dei piatti puliti e iniziò a prendere con il cucchiaio diverse fette di cetriolo e di pomodoro.

“Non è ancora pronta”, mormorai, la voce bassissima.

“Fa niente”, replicò lui, deciso e tranquillo come sempre. Non perdeva mai la pazienza con me e sembrava costantemente felice a riguardo di ogni cosa che facevo. Di certo ciò era gratificante per una compagna, ma io continuavo comunque a sentirmi una delusione.

Iniziò a versare l’olio e poi un pizzico di sale, sempre servendosi da solo e cercando il materiale sparso caoticamente per il tavolo.

“Tu non mangi? Avanti”, mi invitò, scostando una sedia, e poi… mi guardò. Quando i suoi occhi incrociarono i miei, rimase per un attimo immobile e interdetto, la bocca spalancata a metà.

“Tutto bene? Sembri sconvolta”, mi chiese, sinceramente preoccupato. Non sospettava di nulla.

Ancora imbronciata e preoccupata, non riuscii a trattenermi oltre.

“Ho appena ricevuto una telefonata”, gli risposi, senza la forza necessaria per andare direttamente al punto.

“Una telefonata? E dai, basta con questi telefoni. Non pensarci, sarà stato un call center…”, blaterò lui, sollevato.

“No, George. Era Irina”. Al solo sentir nominare l’ex domestica, tornò a fissarmi.

“Irina? E come mai?”. Appariva stupito.

“Ha telefonato qui a casa per dirmi… che devo lasciarti perché… sei una brutta persona, e…”. Scoppiai a piangere e non proseguii.

Piergiorgio fu subito da me e mi strinse forte tra le sue braccia.

“Ma che dici, amore? Sai che voi due non vi siete mai sopportate, probabilmente è uno scherzo o un modo per darti fastidio. Le parlerò io”, provò a rassicurarmi, ma io mi divincolai dalla sua calda stretta.

"Sarà meglio che tu non ti faccia sentire, invece. Ha detto che ha le prove per portare avanti una denuncia, a riguardo di… molestie da te ricevute durante gli anni in cui ha lavorato qui”, mollai, quasi tutto d’un fiato.

George lasciò cadere le braccia lungo i suoi fianchi con un gesto pieno di impotenza e di sbigottimento.

“Ma… che… cosa stai dicendo, Isa, amore mio?”, chiese, confuso.

“Quello che ti ho detto, di più non so. Quella donna ha telefonato per dirmi che ti devo lasciare perché sei colpevole di queste brutte cose, che sei una bruttissima persona…”, proseguii, a mia volta sempre più agitata e caotica nello spiegare.

“Ehi”, tornò ad abbracciarmi, riprendendosi dallo sbigottimento iniziale, “ti giuro sulla mia vita che non ho mai compiuto questi gesti, e non ho mai fatto niente contro la sua persona. Non so perché si è comportata così, ma ti prometto che faremo chiarezza e che sono innocente! Va bene? Dimmi, ti fidi di me?”.

Annuii, sincera. Sì, George era decisamente sincero, lo vedevo dai suoi occhi. Un uomo schietto, che non è mai stato in grado di dirmi una sola bugia.

Un libro aperto. Gli credevo.

“Mi dispiace…”, continuai a mormorare a singhiozzo, “…non avrei dovuto dirti queste cose, ma quella telefonata mi ha rovinato la serata… sono ancora sconvolta…”.

“Immagino”, e così dicendo i suoi occhi profondi furono attraversati da un raro guizzo vendicativo, “ti prometto che farò chiarezza a riguardo della questione. Ma ora, per favore, non pensiamoci più. Ci stai?”.

Annuii. Si diresse di nuovo verso il tavolo e si sedette, ed io mi misi a suo fianco, ma nessuno dei due ebbe la forza per toccare cibo.

Innervosito, George si limitò a far frullare per il piatto le varie fettine di verdura, senza metterne in bocca manco una.

“Credo che dovremmo prendere qualche gallina, non pensi? Nel nostro cortile starebbe bene, e inoltre mangerebbe anche ciò che resta in tavola, dato che adesso ci piacciono tantissimo le verdure”, esordì dopo la breve pausa di imbarazzato e pesante silenzio.

“Sì”, risposi distrattamente.

“Andrò a prenderle allora, uno di questi giorni. Potremmo anche costruire un riparo di legno, che ne dici? Noi due assieme”, mi incentivò.

Tornai ad annuire senza troppa convinzione, in realtà non stavo dando troppo peso alle sue parole, ancora immersa com’ero nel pantano generato da quella spiacevolissima telefonata.

“Bene. Tanto i prossimi giorni non dovrò andare in ospedale, né in ambulatorio. Così passiamo un po’ di tempo assieme”.

“Oh, George, tu sei incredibile”, mi ritrovai a dire, “riesci a pensare a delle galline anche quando qualcuno ci minaccia di denunce e di crimini mai verificati”.

Lui sorrise a malincuore.

“Quella è una questione tra me e Irina, intesi? Dimentica”.

“Però ha telefonato a me, quella stronza”, aggiunsi, e lui scosse il capo.

“Dovresti aver già capito tutto, allora. A quanto pare ha deciso di rompere”.

“Non ti preoccupare, ci penso io”, aggiunse dopo una breve pausa.

“Sarebbe bello anche fare un po’ d’orto, che ne pensi?”, insistette al cospetto del mio silenzio. Mi venne spontaneo sorridere. Era un uomo incredibile.

“Tutto quello che vuoi tu, sapendo però che io non ne so nulla di piante e animali. Se sei esperto, ne sarò felice”.

“Mah, mia mamma aveva molti animali, sono cresciuto tra polli, conigli e orto. Ricordo abbastanza come si fa, non è difficile”, volle rassicurarmi di nuovo, sorridendo a sua volta.

“Va bene, se lo dici tu”.

“Ehi”, quasi mi riprese, afferrando il mio mento tra le sue dita, “adesso sei tu che non sei partecipe. Cosa c’è che non va? Tra poco ci sposeremo, manca solo l’ufficialità. Viviamo in una casa stupenda e grande. Siamo assieme. Tua madre sta bene, inoltre abbiamo anche tanti bei progetti da condividere, e siamo in attesa di un figlio! Cosa vuoi di più dalla vita?”.

Che domanda! In effetti, cosa avrei dovuto desiderare oltre a tutto ciò? Era un sogno.

“Quella…”, stavo per tornare a riferirmi alla telefonata minatoria, ma George lasciò bruscamente il mio mento e s’incattivì.

“Ma tu pensi troppo a quelle cattiverie! La gente è così, è bastarda. Odia la felicità degli altri, e quando nota soddisfazione è la volta che ti fa del male. Non puoi basarti su tutto quello che ti diranno. Devi basarti su ciò che ti dico io, se mi ami davvero. Oppure non ti fidi di me, e preferisci dare ascolto a una poveretta inacidita? È questo il problema? Non ti fidi delle mie parole?”, tornò a incalzarmi molto serenamente. No, mi fidavo. Se me lo diceva così mi fidavo.

“Mi fido di te”, capitolai, “so che solo di te posso fidarmi. So che non avresti mai compiuto tali gesti”.

Sospirò.

“Ecco, così ti voglio. E non pensarci più”. Si alzò da tavola e cominciò a sparecchiare, prima che le mie mani giungessero a interrompere le gesta delle sue.

“No, faccio io”.

“Faccio io, per favore”, affermò.

“Tu sei stanco, hai lavorato tutto oggi”, insistetti.

“E tu no?”.

“Non è la stessa cosa. Io porto via tazzine sporche di fondi di caffè, tu salvi delle vite. Faccio io, te ne prego”. George mi abbracciò fortissimo.

“Quando la smetterai di sminuirti? Ricorda che sei e sarai per sempre il mio Sole, il centro della mia esistenza. Essere ciò che dona vita e speranza a un uomo ti pare qualcosa da poco?”, mi interpellò tra il serio e lo scherzoso.

“Puoi dire quello che vuoi, George, ma resterai sempre migliore di me”.

Lo baciai sulle labbra. La telefonata di poco prima sembrava già lontana anni luce da noi. Non mi rispose, ma sciolse il contatto e si rimise a sparecchiare come se niente fosse. Era sempre così testardo.

“Allora lo facciamo assieme”, acconsentii, cedendo alla fine.

Mi misi a lavare le stoviglie e a mettere in frigo l’insalata rimasta, mentre lui poi asciugava i piatti e le posate. Era così bello condividere quei piccoli momento quotidiani, che senza amore sarebbero stati una vera noia.

Concluse le solite incombenze serali, andammo a lavarci e poi a dormire, cercando di non rievocare le fresche tensioni che si erano create. Io volevo fidarmi. Anzi, dovevo.

 

Non affrontammo più l’argomento. Non avevo idea di come il mio compagno avesse intenzione di affrontarlo, tuttavia continuavo a ripetermi che dovevo fidarmi e che anche i suoi silenzio valevano più di mille parole.

Il mattino successivo quindi giunsi a lavoro con numerosi pensieri che mi frullavano per la mente, pochi di essi positivi. La signora Virginia come al solito mi aspettava appollaiata dietro la cassa.

“Buongiorno, Isabella”, mi salutò come di consueto.

“Buongiorno a lei”, replicai meccanicamente.

Andai a cambiarmi subito e in fretta, onde evitare possibili sgridate, anche se ormai vedevo la mia datrice di lavoro più come un’amica che come una terribile e spietata arpia. Da quando Ilenia era stata licenziata, non avevo più subìto attacchi di nessun genere, anche se le carte in tavola erano leggermente cambiate.

Oltre a esserci più lavoro per tutti, gli altri colleghi non mi vedevano più di buon occhio, compreso il cuoco. Le urla della ragazza erano entrate nella memoria collettiva e nessuno pareva voler metterci una pietra sopra. Il risultato era che ricevevo molte occhiatacce e nessuno a parte Virginia mi rivolgeva la parola.

Avevo come l’impressione che la giovane ed ex collega avesse spettegolato abbastanza su di me, mi ritenevano una sorta di spia della datrice di lavoro. Una brutta persona che aveva fatto perdere il posto a un’altra sua pari.

A volte avrei tanto voluto parlare con gli altri, magari prenderli a uno a una e spiegare loro che non avevo causa di quel licenziamento, d’altronde Ilenia si era esaurita e stancata, al massimo ero stata solo un pretesto che l’aveva aiutata a esplodere in modo esagerato. Non riuscivo comunque a trovare più alcun punto di dialogo e mi ritrovavo a essere una emarginata.

Il tempo scorreva lento e con tanto da fare, mai un sorriso o una battuta, niente di niente.

Più i giorni passavano e più desideravo di licenziarmi. Ancora funestata dai loschi pensieri mi misi a lavorare alacremente e a servire caffè a tutto spiano, riponendo speranze nella nuova imminente assunzione.

 

Giunta alla fatidica pausa pranzo, ero sfinita.

Mi diressi verso il solito tavolino appartato e solitario, per poi sedermi. Di tornare a casa non ne avevo voglia, tanto George non sarebbe rientrato per pranzo e non mi andava di stare da sola.

All’improvviso iniziò a squillarmi il cellulare; mi affrettai a rispondere, senza nemmeno notare che il numero sul display era sconosciuto, dal tanto che ero convinta che si trattasse di George o di mia mamma.

“Ehi, pronto”, risposi con dolcezza e con uno strano sorriso sulle labbra, che si raggelò non appena ebbi modo di udire la voce della mia interlocutrice.

Signora Isabela sono io, Irina”, si presentò con quel suo solito vocione irritante.

“Come fai ad avere il mio numero di cellulare?!”, esclamai, dopo un primo momento di confuso silenzio.

Non importa. Io chiamare perché voglio giustizia”, sentenziò con decisione la donna.

“Se cerchi giustizia recati da chi di dovere, non rompere l’animo a me. Arrivederci”, risposi con rabbia, allontanandomi poi il cellulare dall’orecchio destro e cercando di riagganciare il più in fretta possibile.

Lui mostro, lui mi ha…”. Il suo discorso fu interrotto così, mentre poi mi affrettavo a bloccare il numero molesto. Mi accorsi così che era privato.

Lui cosa? Lui cosa le aveva fatto? Davvero le aveva fatto violenza? Non potevo crederci, e non riuscivo a razionalizzare quella telefonata al mio numero personale, che sicuramente la domestica non poteva avere. Che l’avesse estrapolato a George in qualche modo a me ignoto? Oppure c’era qualcos’altro dietro, di più losco?

Maledizione, avevo la testa in tilt.

Ancora una volta mi veniva da piangere, dopo lo stupore iniziale, e avrei di sicuro dovuto parlarne di nuovo con il mio compagno.

“Tutto bene?”, mi chiese Virginia, venendo a sedersi a mio fianco. Forse aveva origliato qualcosa, avendo parlato a voce un po’ alta, poiché non avevo saputo controllarmi troppo.

Mi sforzai di sorridere, anche se i miei occhi rossi dovevano lasciar carpire altro.

“Soliti problemini che si conta di poter risolvere”, risposi, un po’ emblematica.

“Piergiorgio è un grande uomo, saprà aiutarti. Siete una bella coppia e non dovete temere niente”, mi spiegò sorridendo. Amavo profondamente la sua positività, in fondo lei davvero credeva in noi e riponeva molta fiducia nel nostro rapporto, anche quando sembrava che il mondo ce l’avesse con noi.

Io e George ci amavamo e stavamo vivendo uno dei periodi più belli della nostra vita di coppia, eppure qualcosa andava sempre storto. Virginia invece era la costante che credeva in noi due.

“Lo so. Infatti risolveremo tutto quanto”.

Le sorrisi, questa volta in modo vero e sentito. Notando il mio positivo cambiamento, anche la signora parve maggiormente soddisfatta.

“Sì, ne sono convinta. E qui come ti trovi, Isabella cara?”, m’interpellò.

“Come sempre”, la rassicurai.

“La prossima settimana entrerà in servizio la ragazza che ho assunto. Spero si possa rivelare una brava persona, mi sembra in gamba ed ha un ottimo curriculum, e mi è parsa anche di buon carattere. L’ho scelta ieri”, mi informò gentilmente.

“Mi fa molto piacere”, tornai a rispondere passivamente. Mi faceva davvero piacere, ma di sicuro quello non era il primo dei miei tormenti.

“Mi dispiace che tu abbia dovuto subire pressioni anche qui, sei una ragazza così cara. Starò attentissima e ciò non accadrà mai più”.

Annuii piano. Come potevo spiegarle che invece qualcosa si era rotto, non c’era più sintonia tra me e i colleghi e non me la sentivo più di lavorare lì? Lei di certo non si era accorta di niente, i ragazzi erano bravi a fare i lecchini e a mostrarsi disponibili nei miei confronti in sua presenza, ma quando era distante ecco che mostravano in modo chiaro come la pensavano. Non me la sentivo di dirle che tutti ormai mi guardavano male e che non ce la facevo più a sopportarli, e viceversa.

Di certo se l’avessi specificato la signora sarebbe corsa subito ai ripari, ma allora avrei dato la certezza di essere una spia e una poco di buono. Io non ero così. Io ero innocente, in quel caso.

“Se vuoi qualcosa, offre la casa. Vuoi un trancio di pizza?”, tornò a chiedermi con gentilezza.

“Oh, sì, grazie”. Avevo accettato solo perché la fame mi straziava, e mi era venuto spontaneo farlo. Forse non avrei dovuto.

Mi sentivo sempre più in colpa e a riguardo di tutto, forse a causa della confusione che avevo in testa.

Ringraziai la signora Virginia per la cortesia riservatami e le chiesi di lasciare il mio pranzo sul tavolino, poiché dovevo fare una telefonata urgente. Al mio George, naturalmente. Era giusto che fosse informato a riguardo del fatto che la megera era tornata di nuovo alla carica.

Uscii dal locale e pigiai sullo schermo il numero salvato in rubrica, facendolo squillare. Temevo di disturbarlo e mi ripresi più d’una volta, tra uno squillo e l’altro, per il fatto di essermi lasciata andare di nuovo alla mia impulsività.

Lui stava lavorando, non era in pausa come me. Ero sempre la solita egoista, in fondo.

Pronto?”, alla fine mi rispose, tranquillo come al solito.

“George, ha telefonato ancora. Questa volta al mio cellulare”, gli spiegai subito senza alcun preambolo. Rimase un attimo in silenzio.

Ci penso io, stai tranquilla. Non pensarci più”, riuscì a dire.

“Non ne posso più, spero che non richiami”, proseguii, nervosa.

Stai tranquilla e lavora serena. Ne parliamo poi questa sera, va bene? Perdonami ma qui ho dei pazienti che aspettano…”.

“Lo so che stai lavorando, ti chiedo scusa per averti disturbato”, andai subito sulla difensiva.

Ehi, ma che dici”, affermò, “solo che non c’è tempo per parlare di una pazza, intesi? Mi ha fatto piacere che mi hai chiamato e avvisato, ne terrò conto”.

“Grazie, amore. A questa sera”.

Lo salutai e riagganciai in fretta.

Misi a sopire il mio tumulto interiore pranzando a dovere, e poi tornando a lavorare e a impegnarmi. Come sempre aveva ragione il mio compagno; non dovevo lasciarmi plagiare da una folle. L’aver solo sentito la sua voce mi aveva tranquillizzato un po’.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTA DELL’AUTORE

 

 

 

 

Non ve l’aspettavate, vero? Ed ecco la sorpresa di… ehm, inizio novembre xD

Sappiate però che mi sono rimboccato le maniche ed ho concluso il racconto, quindi con un aggiornamento settimanale conoscerete anche il suo finale.

Grazie se siete ancora qui, e mi scuso tantissimo per l’immenso ritardo. Ma adesso sono pronto a tirare le somme.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: alessandroago_94