Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: cabin13    25/11/2019    1 recensioni
[Partecipa alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP]
Raccolta molto eterogenea di one-shots e flashfics sui momenti più divertenti, romantici, comici e angst della classe 1-A.
In ogni capitolo sono indicati la traccia della challenge da cui è stata presa ispirazione e i personaggi protagonisti.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Izuku Midoriya, Kaminari Denki, Katsuki Bakugou, Kirishima Eijirou
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.

.

Per la challenge "Slot machine" di Juriaka sul forum di EFP.

Scegli un fandom e scrivi una lista di dieci personaggi casuali numerandoli da uno a dieci; la lista servirà da base per utilizzare i prompt con cui scrivere le storie.
La mia lista:
1- Izuku Midoriya
2- Ochaco Uraraka
3- Katsuki Bakugou
4- Denki Kaminari
5- Kyoka Jirou
6- Momo Yaoyorozu
7- Eijirou Kirishima
8- Shouto Todoroki
9- Mina Ashido
10- Tsuyu Asui

.

.

Gare di ballo molto poco punk


[Prompt #2: 10 (Tsuyu) adora il latino-americano, ma necessita di un partner così inganna 4 o 5 (Kyoka) trascinandolo in una gara di ballo]

Ochaco quella sera aveva un appuntamento con Deku e Mina sarebbe stata impegnata tutta la settimana assieme a Kaminari per delle classi di recupero a cui dovevano obbligatoriamente essere presenti, visti i loro pessimi risultati in materia di studio.

Con la sua migliore amica e la miglior ballerina della classe fuori gioco, Tsuyu era davvero in difficoltà. A chi altro poteva chiedere di venire con lei ad una gara di ballo latino americano? E poi, soprattutto, poteva sperare che questa fantomatica persona mantenesse il segreto e non andasse a spifferare ai quattro venti che la placida e schietta ragazza rana avesse un’incontenibile passione per la danza d’oltre oceano?

Trovare un candidato ideale era stato molto complesso, anche era stato piuttosto semplice escludere già in partenza Mineta.

Tra le sue amiche, non era sicura che Momo sapesse come ballare latino e Hagakure era troppo chiacchierona, rischiava di lasciarsi sfuggire la notizia per sbaglio in seguito nonostante avesse giurato di non farne parola.

Kyoka invece aveva il ritmo nel sangue, suonava musica da chissà quanti anni e copriva diversi generi. Però il problema più grande sarebbe stato convincerla a superare la sua gigantesca timidezza per muovere passi di danza in un colorato abito coperto di paillettes; sarebbe servito del tempo che ad Asui mancava.

Quello che aveva messo in atto era stato poco eroico, ma senza dubbio efficace.

La violetta non aveva sospettato di nulla quando Tsuyu le aveva proposto di accompagnarla in un nuovo caffè dove sarebbe stato presente a suonare anche un gruppo punk rock, spiegandole che era curiosa di conoscere questo tipo di musica e confidava nell’esperienza dell’amica. Quest’ultima aveva accettato quasi subito. Non appena aveva intuito di essere stata fregata, per fortuna di Tsuyu, era troppo tardi perché potesse fare marcia indietro.

Varcata la soglia del locare, Jirou era rimasta molto colpita dalla quantità di gente presente e dal grosso spazio al centro della struttura, qualcosa di simile ad una pista. La verdina però era stata previdente: l’aveva già messa al corrente di questo, usando come scusa il fatto che ad esibirsi non ci fosse solo la band punk ma anche altri gruppi di generi differenti.

C’era ancora un po’ di tempo prima dell’esibizione, così la ragazza rana andò ad iscrivere entrambe – spingendo l’eroina della musica ad occupare finché lei “andava a prendere da bere” – e poi recuperò dal magazzino gli abiti di scena che un giovane dello staff le aveva tenuto da parte su sua richiesta.

Kyoka si impuntò a non voler indossare quel vestito tutto luccicante e minacciò di volerla piantare in asso, furiosa come non mai: era stata ingannata da una sua amica, a lei il latino americano non piaceva per niente ed era decisamente troppo timida per esibirsi di fronte a così tante persone.

– Inoltre, cara Tsuyu, – aveva aggiunto con occhi di brace – io non ho idea di quali siano i passi per questa benedetta gara!!

Ma l’altra non si era fatta cogliere impreparata, mostrandole all’istante la semplice coreografia che aveva ideato; la corvina avrebbe potuto impararla benissimo nel giro di un’ora se si mettevano subito all’opera. Tuttavia era arrabbiata, e non poco.

– Senti, se volevi che qualcuno ballasse con te, perché non me l’hai chiesto normalmente?

– Tu avresti risposto subito di sì? – replicò con tranquillità la verde. – E poi, cra, non è una cosa che amo far sapere in giro. Mi vergognavo a chiedertelo a scuola o per messaggio, con il rischio che magari qualcuno mi scoprisse…

Qualcosa nell’espressione di Jirou sembrò mutare a quelle parole: l’amica, come lei, aveva una passione che non rientrava nell’ambito dell’eroismo ed era molto timida al riguardo. Le parve di rivedere se stessa durante il festival culturale del primo anno, quando quel genio di Denki aveva sbandierato ai quattro venti il suo interesse per la musica e lei aveva desiderato di sprofondare per l’imbarazzo.

Tsuyu era nella stessa situazione, più o meno – per sua fortuna in giro non c’erano futuri fidanzati biondi e idioti che chiacchieravano troppo.

La violetta sospirò. – E va bene, ti darò una mano; insegnami quei passi e fammi vedere come mettere quel coso, spero solo di non sembrarci un fagotto coi lustrini. Ma la prossima volta che in città fanno davvero un concerto punk, sai già a chi chiederò.

.
.
Hola gente
Il finale di questa seconda shot è stato un po' problematico, più che altro perché fino all'ultimo non sapevo nemmeno io se far accettare Kyoka o meno, poi nelle ultimissime righe ho pensato "naah, sarebbe troppo da stronzi se non la facessi accettare..."
Spero vivamente che Tsuyu non sia troppo OOC, ho cercato di fare del mio meglio ma boh, lascio a voi il giudizio finale
Chi ha colto la (palese) reference ai DekuRaka e quella (forse palese, forse no) ai KamiJirou eh? eh? eh? No, okkei, non faccio ridere, ma è che non ho saputo resistere ed è stato più forte di me, ho dovuto inserirli...
Ringrazio chi recensirà e anche chi leggerà e basta. Oh, e ovviamente Juriaka per aver creato la challenge e per aver recensito il primo capitolo!
Alla prossima gente
Adios
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: cabin13