Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    03/12/2019    9 recensioni
Tutto parte da una tradizione scema e da un calendario dell'avvento cucito a mano che abbiamo in casa.
Io e mia sorella Kim ogni anno, a turno, ci regaliamo il calendario dell'avvento a vicenda: riempiamo le caselline a forma di calza con su cucito il numero del giorno, mettendoci tutte le fesserie più disparate che troviamo in casa. L'anno scorso sono stata io a organizzarlo, quest'anno è stata lei, e così ogni giorno fino al 24 dicembre dovrò scartare i pacchettini e scoprire gli oggettini che ci sono dentro.
Ma non è tutto!
Quest'anno Kim mi ha sfidato a scrivere una drabble al giorno, usando come prompt l'oggetto che trovo nel calendario dell'avvento. E sapete cosa? È un'idea divertentissima e stupenda!
Quindi questa raccolta è tutto merito suo e gliela dedico ♥
- Le drabbles 3, 5, 12 e 20 partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles", mentre la 9 e la 21 partecipano alla "Infinity Prompt Challenge" - entrambe di HarrietStrimell - sul forum di EFP.
- Le drabbles 6, 15, 17 e 23 partecipano alla "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un pezzetto di cielo
 

 
 
 
L’aereo decolla e io stringo convulsamente i braccioli della poltroncina, conficcandoci le unghie.
Guardo fuori dal finestrino: cielo.
Sopra di me c’è il cielo.
Sotto di me c’è il cielo.
Digrigno i denti; se non morirò per un incidente aereo, morirò sicuramente per un infarto.
“Chris, tutto bene?” Sento picchiettare sulla spalla e mi volto con movimenti rigidi: Tom mi scruta, gli occhi scuri pieni di apprensione.
Non rispondo e mi volto, fissando lo sguardo sul sedile davanti al mio.
“Chris?”
Sbuffo.
“Hai paura di volare?”
“Sì, cazzo!” La voce mi esce strozzata.
“È davvero strano, sai?”
Aggrotto le sopracciglia.
“C’è un pezzetto di cielo dentro i tuoi occhi.”
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Partecipa alla challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles” indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP.
Prompt 7: Cielo
 
 
Stavolta Kim mi ha fatto trovare una cosetta davvero carina che ho apprezzato, in onore della mia passione per i viaggi:
 
Free Image Hosting at FunkyIMG.com 

Ero indecisa se inserirlo così com’è – un portachiavi a forma di aereo – o usarlo in senso lato – l’aereo – e alla fine ho optato per questa… cosa XD
L’ispirazione mi è venuta da questi due personaggi, Chris e Tom, che non sono proprio degli OC e quindi non sono nomi a caso.
Chris (Cornell) era infatti il cantante di Soundgarden e Audioslave, mentre Tom (Morello) era il suo chitarrista negli Audioslave ed è nto per essere un membro dei Rage Against The Machine.
La band di cui entrambi hanno fatto parte ha avuto vita relativamente breve, circa dal 2000 al 2007.
Non li considero una vera e propria ship, ma Tom ha ribadito tante volte nelle sue interviste che stima e ammira Chris, che si sente fortunato ad aver lavorato con lui come artista e come persona… e questa cosa mi dà sempre un po’ da pensare XD credo che gli manchi, ora che non c’è più.
Chris aveva gli occhi azzurri – ecco perché la frase sul pezzetto di cielo – e aveva davvero paura di volare, fobia che non è mai davvero riuscito a superare.
Grazie a tutti per aver letto e mando un grosso abbraccio a chi segue questo folle esperimento ♥
 
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini