Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    06/12/2019    9 recensioni
Tutto parte da una tradizione scema e da un calendario dell'avvento cucito a mano che abbiamo in casa.
Io e mia sorella Kim ogni anno, a turno, ci regaliamo il calendario dell'avvento a vicenda: riempiamo le caselline a forma di calza con su cucito il numero del giorno, mettendoci tutte le fesserie più disparate che troviamo in casa. L'anno scorso sono stata io a organizzarlo, quest'anno è stata lei, e così ogni giorno fino al 24 dicembre dovrò scartare i pacchettini e scoprire gli oggettini che ci sono dentro.
Ma non è tutto!
Quest'anno Kim mi ha sfidato a scrivere una drabble al giorno, usando come prompt l'oggetto che trovo nel calendario dell'avvento. E sapete cosa? È un'idea divertentissima e stupenda!
Quindi questa raccolta è tutto merito suo e gliela dedico ♥
- Le drabbles 3, 5, 12 e 20 partecipano alla challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles", mentre la 9 e la 21 partecipano alla "Infinity Prompt Challenge" - entrambe di HarrietStrimell - sul forum di EFP.
- Le drabbles 6, 15, 17 e 23 partecipano alla "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP.
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal parrucchiere
 
 
 
 
il parrucchiere mi scosta una ciocca dalla fronte, una di quelle che avevo davanti agli occhi. Mi guardo allo specchio.
Ne scosta un’altra e un’altra ancora.
Il mio viso è mutevole, sembra cambiare forma di continuo, come se fossero i capelli e la loro posizione a plasmarlo.
Come voglio essere?
Una ragazza dal viso dolce e rotondetto.
Un’adulta dall’espressione seria e composta.
Una moretta dai tratti mediterranei e marcati.
Posso essere tutto ciò che voglio, mi dicono.
Il parrucchiere definisce meglio il mio ciuffo sulla fronte.
Mi guardo allo specchio e incontro i miei occhi, che sono sempre loro.
E io sono sempre io.
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Flusso di pensieri super nonsense che però avevo in mente da un pezzo. Quando vado dal parrucchiere resto sempre affascinata da quanto, con un taglio di capelli piuttosto che un altro, o anche con una ciocca messa in maniera diversa rispetto al solito, il mio viso cambi totalmente forma e nel giro di qualche minuto sembra che io cambi mille facce. Ve l’ho detto che non ha senso, ma abbiate pazienza, lo sapete che non sono normale XD
Perché sì, oggi nell’avvento ho trovato un regalo di compleanno posticipato: un taglio di capelli. Sì, mi ha praticamente mandato al patibolo, perché io sono completamente e follemente innamorata dei miei capelli, quindi andare a spuntarli è stato un trauma, sono ancora disperata T.T erano così lunghi, ci ho messo un sacco di tempo a farli crescere… ma erano anche tanto rovinati, quindi andava fatto, erano anni che non andavo da un parrucchiere.
Però comunque non lo accetto ù.ù
Okay, basta con questo vaneggio che non interessa a nessuno, spero che questa drabble strampalata vi sia piaciuta e ci si sente domani ♥
 
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini