Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hi Ban    04/08/2009    10 recensioni
“Non lo so.” Dissi con voce afona, schiarendola subito dopo, quasi per riflesso.
“Non lo sai? Eppure sei a casa sua.” Disse con voce allegra Deidara, tirando fuori la mano che aveva messo in quel borsellino in cui teneva l’argilla.
Le possibili risposte:
‘Non abito veramente qui, faccio finta.’
‘L’ho cacciato un mese fa fuori di casa perché non si toglieva le scarpe prima di entrare.’
‘L’ho ucciso e messo in una sacca da bowling perché non voleva farmi tenere un famigerato cervo.’
‘Era troppo bello allora l’ho rinchiuso in cantina per non rimanere abbagliata dalla sua bellezza.’
‘Itachi Uchiha sono io.’
‘Prima di mettere le mani su di lui dovrete passare sul mio cadavere!’
Oppure...
‘Dovrebbe rincasare per cena, potete aspettarlo in soggiorno.’

[Storia sospesa]
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Itachi, Nuovo Personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13

Consapevole del fatto che non avrei potuto sfidare la sorte per una terza volta, soddisfatta, tornai in camera mia gongolante.

Nei giorni seguenti continuai ad allenarmi e la mia mira migliorò notevolmente. Questo non senza rischiare di uccidere il mio Sensei, che non si risparmiava dallo sgridarmi quando lasciavo gli shuriken sparsi in giro.
Ingrato.
Io mi allenavo sodo e lui cosa faceva? Mi sgridava.
Aveva anche iniziato ad insegnarmi una delle tecniche del suo Clan, ovvero, la palla di fuoco. Ne rimasi molto sorpresa, se me la voleva insegnare, voleva dire che credeva che avessi buone capacità. O, semplicemente, si era stancato di vedere gli shuriken arrivare sempre più vicini al suo viso. La mia, in verità, non era lontanamente somigliante a quella che mi aveva mostrato lui la prima volta. Sembrava più una pallina da ping-pong. Prima o poi, però, ce l’avrei fatta... Speravo.
Quel giorno, mi svegliai e mi diressi verso il palazzo dell’Hokage, in quanto mi aveva fatta convocare.
Arrivata, bussai e attesi che mi dicesse di entrare. Con mia grande sorpresa, dalla stanza uscì Shizune, rischiando di aprirmi la porta in faccia. Evidentemente non avevano sentito che avevo bussato.
“Oh, scusa, non pensavo fossi dietro la porta!”
Già, però c’ero.
“Ehm...Tsunade mi ha convocato...”
“Oh, sì, entra pure, ti sta aspettando!”
Detto questo, andò per la sua strada.
Entrai e trovai l’Hokage intenta a studiare un fascicolo, probabilmente il resoconto di qualche missione... O un saggio su come vincere alle slot machines, visto che appena entrai lo nascose nel cassetto. Mi convinsi che era un rapporto.
“Ciao. Sei puntuale, ti senti bene?”
Che simpatica, non mi sarei mai abituata al suo sarcasmo!
“Mai stata meglio.”
“Come vanno gli allenamenti con Itachi?”
“Una meraviglia!” Dissi facendo una smorfia.
Continuai facendo una penosa imitazione del mio Sensei.
“Almeno, dopo che ti sei andata ad allenare, raccogli gli shuriken.”
Tsunade sorrise e, prendendo a fissare un punto proprio dietro di me, iniziò a ridere apertamente.
Sentii un brivido percorrermi la schiena e un brutto presentimento farsi strada dentro di me.
Non poteva essere che... No, impossibile.
“È dietro di me, vero?”
La Godaime fece un cenno affermativo con il capo e io, con una lentezza esasperante, mi voltai.
Sì, era possibile.
Dietro di me c’era Itachi che mi fissava con la sua solita aria apatica e la sua totale assenza di mimica facciale. Con mio grande stupore, notai che indosso aveva la cappa dell’Akatsuki. Perché?
Naturalmente, non potei non pensare che fosse ancora più bello.
“Ehm... Salve Sensei! Eheh! Come va oggi?”
Sì, ci mancava solo che mi mettevo a chiedergli che tempo facesse fuori ed eravamo apposto.
“Quando hai fatto qui, hai lasciato degli shuriken nel campo di allenamento. Valli a raccogliere.”
“Ma io non ho lasciato shuriken... questa volta!”
La sua occhiata raggelante mi fece ricredere. Se lo diceva lui.
Ignorandomi ampiamente, intrapresero una conversazione.
“Come mai eri venuto, Itachi?”
“Per dirti che devo assentarmi per un paio di giorni. Non posso far insospettire gli altri dell’Akatsuki.”
“Va bene. Vedi di tornare in fretta.”
Cosa? Perché andava via? Se non fossi stata lì non lo avrei neanche saputo! Non volevo che se ne andasse. Certo, ogni tanto era severo. Cioè, quasi sempre. Molto spesso. Sì, ma lui era un Sensei esigente!
“Ok.”
Detto questo, fece per andarsene. Come? Non mi salutava neanche?
Si girò verso di me, che dovevo avere più o meno una faccia da cane bastonato e, dopo avermi osservata con sguardo impassibile, mi disse: “Gli shuriken.”
Cosa? Questo era il suo modo per salutarmi? Che delusione. In più dopo mi sarebbe toccato tornare a Villa Uchiha a raccogliere quei benedetti shuriken.
Cos’avrei fatto ora che lui non c’era? Mi pare ovvio! Avrei oziato come non facevo da tanto!
Feci per andarmene, persa nei miei pensieri, quando la voce di Tsunade mi riscosse.
“Ehi! Dove credi di andare? Io ti ho convocata!”
Ah, già, giusto.
“Ti ho convocata perché voglio affidarti una missione.”
Addio meritato riposo.
“Ah... che cul... ehm, cioè che fortuna! Perché?”
Non fece in tempo a parlare che dalla porta entrarono Naruto, naturalmente senza bussare, seguito da Shino, Kiba e Hinata.
“Ciao Carmen-chan! Ehilà, Nonna! Qual è la missione?”
Mi sorse un dubbio. Loro sarebbero stati i miei compagni di missione?
“Naruto chiamami un’altra volta così e giuro che anche tu avrai la tua immagine sui volti di pietra degli Hokage!”
“Davvero? Allora la chiamer…”
“Sì, perché ci avrò sbattuto la tua faccia talmente forte che ci rimarrà l’impronta!”
Naruto non aprì più bocca.
“Dovrete scortare fino al villaggio della Cascata, un commerciante di nome Yosuke Kojima. Partirete domani all’alba, il mercante vi aspetterà alle porte del Villaggio. È una…”
Non poté continuare, poiché interrotta dalle lamentele del prima silenzioso Naruto.
“Ma Nonna-Tsunade! È una missione facilissima!”
“Naruto... VUOI CHIUDERE IL BECCO?”
La vena, che già aveva iniziato a pulsare sulla tempia dell’Hokage, si duplicò. Si innervosiva troppo facilmente. Doveva bere qualche tisana al posto del Sakè.
“Dicevo, è una missione abbastanza facile, ma con voi verrà anche Carmen...” disse indicando me “... e non deve essere niente di impegnativo.”
Cosa? Mi credeva così inetta? Era una missione facile anche per me che non ne avevo mai fatte! Poi con gli allenamenti me la stavo cavando bene! Non le sembrava di esagerare con la scorta?
Kiba, Shino e Hinata si voltarono verso di me e poi annuirono. Non sembravano scocciati all’idea che sarei andata anche io. Naruto cambiò nuovamente umore. Ora era felice.
“Non sei contenta Carmen-chan? La tua prima missione!”
Gli dovevo rispondere con una bugia o con la verità? Meglio la bugia.
“Sì!”
“Bene, ora potete andare.”
Stavo, per la seconda volta, andando via, ma Tsunade, per la seconda volta, mi richiamò.
“Tu no, rimani ancora un attimo.”
Attese finché gli altri non furono andati via.
“C’è qualcosa che non va? Prima mi sei sembrata strana.”
Non ne capiva il motivo? Strano.
“Perché siamo in così tanti per una missione così semplice?” Lei capì dove volev
o andare a parare e fece un sorriso comprensivo. “È la tua prima missione e non sappiamo ancora come te la cavi. Non ci è sembrato il caso di esporti a inutili pericoli, affidandoti una missione di alto livello.”
“Perché parla al plurale?” Rimase in silenzio, probabilmente soppesando ciò che doveva dire.
“Diciamo che il consiglio... non approva... che tu vada in missione.”
Un modo carino per dire che non si fidavano di me. Come dargli torto? Non sapevano cosa c’ero venuta a fare nel loro villaggio (nemmeno io se era per quello), ancor peggio se lo avessero saputo, in quanto c’era di mezzo Itachi Uchiha. “Ah.”
“Vai pure a casa. Domani mattina passerò io a svegliarti...” un ghigno si aprì sul suo volto “... visto che, a quanto pare, da sola non ci riesci.”
Feci una smorfia, poi la salutai e mi diressi a Villa Uchiha. Andai sul campo di allenamento per vedere dov’erano i famosi shuriken che avevo dimenticato.
Non ce n’erano. Cosa faceva adesso? Mi prendeva in giro? Notai un sacchetto per terra. Lo aprii e all’interno vi trovai degli shuriken nuovi. Un regalo del mio sensei? Lì misi al posto di quelli precedenti e mi accorsi che questi ultimi erano tutti scheggiati. Colpa della mia pessima mira che li faceva andare a sbattere tutti contro i muri. Ecco perché me ne aveva presi degli altri. Sorrisi impercettibilmente e mi diressi in camera mia. Gli shuriken vecchi non li buttai, mi ci ero affezionata, semplicemente li misi in un cassetto dell’armadio.
Quel giorno, come preannunciato, non feci un bel niente. O meglio oziai in maniera spaventosa.


Il mattino seguente, come aveva promesso, mi svegliò Tsunade, ma non poté mettere in atto nessuno dei suoi strani piani, poiché mi svegliai subito. Anche se la missione non era niente di complicato, ero abbastanza in ansia. In più, anche se mi vergognavo ad ammetterlo, non mi andava molto l’idea di passare del tempo vicino a Shino. Gli insetti mi facevano abbastanza schifo. Speravo che me li avrebbe tenuti lontano.
Non mangiai niente, stranamente non avevo fame.
Uscimmo entrambe, ma lei poi si diresse verso il suo ufficio. Di proposito, camminai con un’andatura lenta e passando davanti alla casa di Shikamaru, cosa che scoprii quella mattina stessa, sentii i toni soavi della signora Nara, che incitava calorosamente il figlio ad alzarsi.
“SVEGLIATI RAZZA DI SCANSAFATICHE! SEI LA FOTOCOPIA DI TUO PADRE!”
Continuò così per ancora un bel po’, ma io non stetti a sentire tutta la commedia, che mi mise di buon umore, perché avevo paura di arrivare in ritardo.
Arrivai alle porte del villaggio e c’erano già tutti, Naruto compreso, che ora sventolava una mano, mentre era rincorso da Akamaru, non sapevo per quale motivo.
Azzardai un movimento con la mano a mo’ di saluto, mentre, come tutti del resto, osservavo perplessa la scena.
Quando la calma fu ritrovata, portammo la nostra attenzione su colui che avremmo dovuto scortare.
Era un uomo di mezz’età che sembrava alquanto diffidente. Se non si fidava poteva benissimo andarci da solo al Villaggio della Cascata.
I capelli, quei pochi che aveva, erano bianchi. Il completo che indossava nascondeva a fatica la sua corporatura... come dire... massiccia?
Ci stava scrutando tutti, uno ad uno, compresi i due Chunin che lo avevano scortato, ovvero Kotetsu e Izumo, con i suoi occhi porcini.
Dopo che Yosuke ebbe finito la sua ispezione, ci disse con fare molto scorbutico: “Allora? Ci muoviamo?”
Io lo avrei già fatto fuori, così come avrebbe volentieri fatto Naruto che stringeva i pugni e ringhiava in silenzio. Probabilmente Kakashi, durante quella missione di tanto tempo fa, gli aveva insegnato a non insultare i clienti.
Dopo aver salutato i due Chunin ci avviammo alla volta del Villaggio della Cascata.
La missione era iniziata.


Salve! Avviso quelli che seguono la storia che, probabilmente, questo sarà l’ultimo aggiornamento che faccio prima di Settembre, poiché parto per le vacanze!ç_ç Se riesco vedrò di aggiornare ancora, ma ne dubito fortemente. Spero, comunque, che il capitolo vi sia piaciuto!!


mangaka94: Ciao!!! Sì, io Hidan lo adoro!*_* È troppo bello! *Me smette di sbavare e riprende a scrivere* Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto, spero anche questo! Al prossimo! Bye Bye!^^ Erykuz: Ciao!!! Figurati, non fa niente! Mi dispiace solo che hai dovuto leggerti tutti i capitoli per capirci qualcosa!^^ Anche io fra un po’ parto e non so se riuscirò a postare prima di settembre…ç_ç…Cooomunque! Si in effetti Itachi fa un po’ paura ma è bravo! In fondo in fondo, ma è bravo!XD Spero che il capitolo ti sia piaciuto! Al prossimo!! Bye Bye!^^ Samirina: Ciao!!! Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto!! Stai pur certa che quelle non saranno di certo le ultime figuracce!XD Anche a me è piaciuta la parte di Hidan, ma mettiamola così: tutto quello che riguarda Hidan mi piace! Spero che il capitolo ti piaccia! Bye Bye!^^ Nihal: Ciao!!! Ci mancava che non facevi qualche cavolata!XD scherzo ovvio! Sì, ormai io vivo solo di figuracce…Povera me…ç_ç…Non c’è più giustizia a questo mondo… Tornando a noi…Grazie per i complimenti ma secondo me esageri!^^ Non posso dartela vinta su Sas’ke. Si è bello ma Itachi è più bello!XD Però mi piace anche Uchiha junior!ù.ù…Grazie per aver recensito, sia il primo che questo capitolo! Al prossimo! Bye Bye!^^ IvI: Ciao!!! Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto!! Anche a me viene voglia di mangiare il ramen e prima o poi ci riuscirò!...Spero…In effetti quando fanno vedere Naruto che lo mangia sembra buono! Se continuerai la tua storia io la leggerò ovvio!^^ Unite contro Karin sempre e comunque, mi pare ovvio!ù.ù Spero che anche questo capitolo ti piaccia!! Al prossimo!! Bye Bye!^^ mary94: Ciao!!! Sì, Itachi è diventato un po’ più indulgente per fortuna!XD Tsunade, naturalmente, è venuta a rompere proprio sul più bello!è_é la pagherà cara! *sorriso sadico* Spero che questo capitolo ti piaccia!! Al prossimo!! Bye Bye!^^ Lilla95: Ciao!!! Cero che ti perdono!!XD Sì, infatti questi pazzi mi vogliono affamare!ç_ç Sono contenta che l’altro capitolo ti sia piaciuto, spero anche questo! Tra l’altro, grazie mille per avermi messa tra gli autori preferiti!!! *Mi piange commossa come una bambina di cinque anni* Al prossimo capitolo!! Bye Bye!^^ kari16: Ciao!!! Stai tranquilla!! L’importante, anche se non recensisci, è che riesci a seguire la storia!^^ Anche io tra un po’ parto e non potrò aggiornare, così non avrai tanto da recuperare! Sono contenta che la storia ti faccia ridere…Mi dispiace che tua madre minacci di rinchiuderti!!XD Spero che questo capitolo ti piaccia! Spero riuscirai a leggerlo! Al prossimo!! Bye Bye!^^ Pupattolina: Ciao!!! Sono contenta che il capitolo e la storia ti piacciano! Sì, che Itachi è bello ormai è appurato! ù.ù Tsunade può tornarsene tranquillamente a bersi sak…ehm ad adempiere al suo lavoro di Hokage, nessuna glielo impedisce!XD Spero che anche questo capitolo ti piaccia!! Al prossimo!! Bye Bye!^^
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban