Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    14/03/2020    12 recensioni
Morire è scegliere di prendere un treno e andare avanti.
Andare avanti, e affrontare qualsiasi cosa si nasconda dietro quella prima curva.
[Storia partecipante all'attività "Il mio profilo" promossa dal gruppo facebook "C'era una volta con un prompt..."]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Remus/Ninfadora
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La morte è la curva della strada'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Morire è solo non essere visto




 
 
Attraversare un velo nero dovrebbe sporcarti mani, occhi e viso di tenebra. Dovrebbe spegnere la luce delle stelle, annegandole in quel nero che ti porti accanto fin da quando sei nato.
 
Sirius sa che dovrebbe pensare ad altro: a Harry, alla battaglia, al suo corpo che sembra non avere più consistenza eppure continua a muoversi seguendo i suoi impulsi, ma riesce solo ad avvertire una enorme, sconcertante sorpresa.
Attraversare quel velo nero è stato come strapparsi tutto il marcio da sotto le unghie, e imparare a respirare. È stato come ripulirsi da anni di tormenti e sofferenze, e guardarsi allo specchio, e vedere soltanto un sorriso beffardo e occhi che brillano luminosi dietro le lenti degli occhiali.
Sirius non è sorpreso di vedere James: lo vede ogni volta che chiude gli occhi, lo vede da quindici anni, lo vede disarticolato e rotto come una marionetta abbandonata nel soggiorno di casa sua.
Ma ora Sirius lo guarda, e lo vede, e ha smesso di fare male.
“Sei qui”.
James annuisce, e il suo sorriso ha la piega seria dell’uomo che non ha avuto il tempo di essere.
“Come sempre. Lieto che tu ora mi veda, comunque”.
E se c’è una traccia di rimpianto in quel sorriso serio, a nessuno dei due importa: i loro polsi conosceranno sempre quel peso, Sirius lo ha saputo da quando si è guardato le mani e ha visto soltanto la luce.
 
“Vogliamo andare?” 
C’è una lieve titubanza nella voce di James, e Sirius lo vede fissare un punto alle sue spalle. Fissare il velo che gli ha dato la luce, probabilmente.
Sirius non si volta. E prima che possa rendersene conto, le sue gambe hanno messo uno, due, venti passi tra sé e il velo.
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine