Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: franweasley    28/03/2020    11 recensioni
[Storia Interattiva - Sospesa]
Un nuovo anno sta per cominciare ad Hogwarts, dopo un'accoglienza decisamente fuori dal comune gli studenti si accomodano in Sala Grande per la cena di benvenuto dove, dopo lo Smistamento, li aspetta una notizia sconvolgente!
«Vi devo annunciare a malincuore che il Campionato di Quidditch non avrà luogo» le lamentele degli studenti erano numerose, ma Silente riuscì a metterli tutti a tacere prima di continuare: «Il motivo mi rallegra molto e sono certo che piacerà a tutti voi: con immenso piacere vi comunico che quest’anno Hogwarts ospiterà degli studenti di altre scuole poiché vi si terrà il Torneo Tremaghi!»
E tu? Sarai abbastanza valoroso da mettere il tuo nome nel Calice di Fuoco?
Genere: Fantasy, Slice of life, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Cedric Diggory, Harry Potter, Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Game On series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Gavettoni e Ricchi Banchetti


Fuori infuriava la tempesta e gli studenti non potevano essere più felici di aver finalmente raggiunto l’ingresso di Hogwarts. Il viaggio in carrozza era sembrato interminabile, la pioggia molto fitta sembrava quasi ricordare che l’estate era ormai finita e c’era poco di cui essere entusiasti, se non poter rivedere gli amici e condividere le esperienze vissute durante le vacanze. Molti studenti si erano fermati all’ingresso fradici per la pioggia, altri si affrettavano a raggiungere la Sala Grande lasciando una scia di impronte bagnate. Elizabeth, con i capelli gocciolanti, cercava di scrollarsi via l’acqua di dosso mentre osservava la sala. Era passata soltanto un’estate eppure la magnificenza della scalinata di marmo, il possente corrimano, i dipinti e ogni singolo dettaglio di Hogwarts la meravigliavano ogni volta. Un palloncino pieno d’acqua le cadde sui piedi e la ragazza sembrò quasi risvegliarsi da una specie di trance in cui era caduta. Era stata fortunata, almeno a lei il palloncino non era arrivato sulla testa. Gli studenti avevano iniziato a spintonarsi a vicenda per evitare di essere colpiti ed Elizabeth si trovò a breve al centro dell’ingresso colpita da tutte le parti e iniziò a guardarsi intorno cercando di individuare la causa di quel trambusto. Alzò lo sguardo ed ecco lì Pix il Poltergeist che lanciava i palloncini colorati addosso agli studenti. Non ebbe molto tempo per osservarlo poiché la sua attenzione fu attirata da una voce che strillava furiosa contro il fantasma che svolazzava ridendo: la professoressa McGranitt, appena uscita dalla Sala Grande, aveva iniziato a minacciare Pix affinché la smettesse di lanciare gavettoni agli studenti. Molti si erano fermati ad osservare la scena, ma non rimasero lì per molto poiché la professoressa continuava a insistere per farli entrare nella Sala Grande per il banchetto di inizio anno e nessuno avrebbe osato contraddirla. Elizabeth si affrettò verso la tavolata di Grifondoro cercando con lo sguardo i suoi amici: li aveva persi nel trambusto causato da Pix all’ingresso. Il tavolo era colmo di ogni tipo di pietanza e la bionda non vedeva l’ora di potersi servire, il lungo viaggio la rendeva sempre molto affamata. Avrebbe dovuto però attendere tutta la cerimonia dello Smistamento per poter mangiare, perciò sbuffò infastidita e si rese conto che non era l’unica a pensarla così. 

Lo Smistamento era un momento speciale: per uno studente del primo anno significava moltissimo, era una decisione che avrebbe influenzato la sua vita e le persona che doveva essere, o almeno era quello che credeva. Elizabeth però, ormai al quinto anno, sapeva bene che non era questa gran cosa in fin dei conti, certo, tra i Grifondoro aveva trovato alcuni dei suoi amici più stretti, però ciò non significava che se fosse capitata in un’altra casa non li avrebbe conosciuti o non sarebbe stata altrettanto felice. Ricordava il suo primo giorno a Hogwarts come se fossero passate solo poche settimane da quella data, era stato elettrizzante, tutto era così magico, non le sembrava possibile, nonostante suo padre fosse un mago e vivesse con la magia praticamente tutti i giorni non si aspettava che ce ne fosse così tanta in ogni angolo della scuola. Il Cappello Parlante poi era stata decisamente la cosa più interessante di quel primo giorno: non riusciva a credere che esistesse un artefatto del genere. Fu ancora più felice quando se lo ritrovò sulla testa ed ebbe una vera e propria conversazione con esso. Si ricordava perfettamente della discussione avvenuta: secondo il Cappello sarebbe stata bene sia in Grifondoro che in Corvonero e aveva espresso la sua indecisione a riguardo, ma alla fine aveva ritenuto che la casa di Godric fosse più adatta all'indole di Elizabeth. 

«Dunque!»

La voce di Silente la risvegliò dal vagare nei suoi ricordi e si apprestò a rivolgere la sua attenzione al preside per ascoltare le direttive di inizio anno. Nuovi oggetti proibiti da Gazza, vietato l’ingresso nella Foresta Proibita, niente di nuovo.

«Vi devo annunciare a malincuore che il Campionato di Quidditch non avrà luogo» le lamentele degli studenti erano numerose, ma Silente riuscì a metterli tutti a tacere prima di continuare: «Il motivo mi rallegra molto e sono certo che piacerà a tutti voi: con immenso piacere vi comunico che quest’anno Hogwarts ospiterà degli studenti di altre scuole poiché vi si terrà il Torneo Tremaghi

 

* * *

 

Salve salve! Innanzitutto grazie per aver letto fino a qui, spero di non avervi annoiato con questa “introduzione” alla storia. Ci tengo a precisare che ho ripreso gli avvenimenti direttamente dal libro, non c’è nessuna mia idea personale in questo prologo, oltre al mi OC chiaramente.

Questa quarantena e la maratona dei film in tv mi hanno messo una voglia matta di scrivere qualcosina, perciò ho rispolverato i libri, ho cominciato a rileggerli ed eccomi qui! 

Per quanto riguarda la storia in sé mi piacerebbe riprendere in mano il Calice di Fuoco e il torneo in esso narrato facendo però muovere a fianco dei personaggi canon, che conosciamo tutti estremamente bene, i vostri OC! Proprio così, potrete affrontare il vostro anno ad Hogwarts come spettatori o come Campioni del torneo, partecipare alle prove o tifare per i vostri preferiti e  ovviamente partecipare al Ballo del Ceppo (magari con uno dei personaggi con cui avete sempre sognato di avere una storia o con un altro nuovo personaggio che vi scalda come il whisky incendiario), ma anche alla drammatica piega che prendono gli eventi…

Non so ancora di quanti OC ho bisogno, mi piacerebbe molto però averne almeno uno o due per ogni scuola, così da poter avere magari tre nuovi campioni e qualche amico. Non penso di accettarne molti cosicché non diventi troppo difficile gestirli tutti. 

Detto ciò vi lascio la scheda (i punti con * sono facoltativi)

 

Nome:

Cognome:

*Soprannome/i:

Stato di sangue:

*Compleanno:

Scuola:

*Casa (solo se studente di Hogwarts):

Anno frequentato (dal quarto in su):

Bacchetta:

*Molliccio:

*Patronus:

*Amortentia:

*Metterà il nome nel Calice di Fuoco? (solo studenti del 6° e 7° anno)

Famiglia e rapporti con essa:

Storia (possibilmente solo eventi salienti e importanti per lo sviluppo del personaggio):

Aspetto Fisico:

*Prestavolto:

Personalità (non limitarsi al carattere ma includere come interagisce, come si pone, ecc):

Amicizie/Inimicizie (con chi va d’accordo e con chi non limitarsi a mettere il nome di un personaggio canon, ma descrivere):

Orientamento sessuale e partner ideale (come sopra):

Relazione (sì/no e come si comporta):

*Abilità e punti forza (chiaramente mi più è utile se volete che sia scelto come campione):

*In cosa è negato/a (chiaramente mi più è utile se volete che sia scelto come campione):

*Altro:

 

P.S.: ricordo che a Durmstrang si accettano solo maghi e streghe purosangue

 

Non accetterò personaggi imparentati con personaggi canon et simili.

Se possibile prima di mandare la scheda scrivete una recensione in cui mi anticipate la sesso, scuola e anno frequentato, giusto per avere qualche informazione per me e per gli altri, infatti non vorrei trovarmi con solo ragazze o ragazzi, o solamente studenti di una stessa scuola.

Le schede verranno accettate SOLO via mp, le schede in recensione NON saranno nemmeno considerate. Possibilmente nell’oggetto inserite “Game On - Nome Cognome”

Le schede possono essere inviate fino al 4 aprile 2020, non oltre.

Nel corso della storia potrei chiedermi qualche informazione aggiuntiva in fondo ai capitoli oppure via mp, quindi focalizzatevi sulle informazioni necessarie richieste, per il resto la mia messaggeria è sempre aperta.

A presto,

fran x

 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: franweasley