Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Fre Angel    06/05/2020    1 recensioni
Valeria è una ragazza di venticinque anni che per tutta l'adolescenza ha lottato contro le emozioni negative. Sotto consiglio di una professoressa del liceo ha cominciato a scrivere il suo "diario delle emozioni", messo da parte quando la sua vita è migliorata con l'inserimento nel mondo del lavoro e l'inizio di una storia d'amore importante. Nel 2013 si ritrova senza certezze, così decide di prendere in mano il suo vecchio diario, ma in maniera più moderna: apre un blog.
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

30 visualizzazioni. 0 commenti.

17 maggio 2013


Non ci sono riuscita. Giuro che ci ho provato con tutta me stessa, ma mi sono alzata dal letto solamente alle cinque del pomeriggio e il pensiero di lavarmi, vestirmi, aprire la porta per scendere e incontrare gli altri, mi faceva malissimo. Non ho voluto neanche incontrare i miei genitori, così sono rimasta in camera fino a sera e allora mi sono resa che è una grande fortuna avere il bagno in stanza.             
Certo, i miei genitori hanno bussato, e sono entrati in camera ogni tanto, ma io facevo finta di studiare, o di vedere un documentario sul cellulare. Mi credono sempre: sono così lontani dal mondo web che basta collegare le cuffie al telefono e si fidano di ciò che dico. Mi sento in colpa, sì, ma almeno mi creo l’immagine della ragazza che fa qualcosa.      
Comunque, tornando al fatto che non sono uscita, mi sento come se avessi fallito un obiettivo e come se lo avessi centrato, non so spiegarmi. Avrei voluto uscire, sì, ma non mi aspettavo di farlo sul serio, quindi non riesco a capire se è andata bene o male. Dicono che le cose non accadono standosene seduti sul divano di casa, dicono che uscendo si hanno più probabilità di cambiare la propria vita, ma non ti dicono come fare se si ha la paura di incontrare gente, o almeno non lo dicono a me.                
Cosa posso fare per farmi passare questa paura? Non riesco neanche a chiamare dei numeri di aiuto, per dire cosa? “Aiuto! Non riesco a uscire!” mi riderebbero in faccia. 
Non so se sono l’unica al mondo a sentirsi così, e non so neanche se tra di voi ci sia qualcuno che ha intenzionalmente aperto il post per sapere come mi va la vita… mi spiace comunque se ti sto gettando questa nube nera e tossica addosso, non è mia intenzione.  
Dovrei solo imparare a chiedere aiuto, ma come faccio a chiedere aiuto se mi sento come se avessi l’acqua a riempirmi i polmoni? Vorrei urlarlo, ma non riesco.              
Ora basta, sto piangendo e ho fame.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fre Angel