Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    17/05/2020    4 recensioni
"È una follia." rompe il silenzio di quell'attimo con un sussurro velato: per quanto le sembri innaturale, non si scosta dal corpo che la sovrasta, non s’allontana.
"Lo è?" la voce del gemello la raggiunge come in ritardo, perché è intenta a osservare il suo viso: sta studiando i lineamenti, la dolcezza della giovinezza, quei primi peli che spuntano sulle guance come fiori di campo.
Hermione annuisce, alzandosi infine sulle punte dei piedi, unendo le loro labbra. È una follia, continua a sentire le sue stesse parole rimbombarle nella testa, è una follia baciare Fred Weasley in mezzo ai corridoi in pieno pomeriggio. Sarebbe una follia anche di notte, di mattina, all’alba e al tramonto. Fred è follia.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

I didn't know you were coming, or I would have picked you up - Shit don't feel the same
 


 

Shit don't feel the same when you're out of town

Giugno 2003
 

"George Bilius Weasley." la voce di Molly rompe l’armonia della sera, persino Harry rabbrividisce. Alla chiamata, il gemello si gira con un ghigno sul volto, lasciando Angelina a guardare l’album di foto da sola. 

"Mamma?"

Si è appena conclusa l'ennesima cena di famiglia, la prima a cui Hermione Granger non si presenta: perché dovrebbe, ora che è a Parigi?

"Cosa diavolo hai fatto a tuo fratello?" chiede la donna con voce accusatoria, indicando l’altro gemello fuori dalla finestra. Se ne sta da solo, una birra sul tavolo e l’occhio puntato chissà dove. 

"Niente, non gli ho fatto niente." George alza le mani in alto, scrollando il volto. 

"Sicuro che non abbiate sperimentato ancora con i vostri dannatissimi filtri? È la prima volta dopo anni che trovo degli avanzi nel suo piatto." sembra che il tempo sia tornato indietro, ai primi mesi dopo la guerra: ad Agosto, tornato a casa dopo il ricovero, faceva fatica a mangiare, ridere, persino sorride.

Quella volta è stata Hermione a convincerlo a mangiare sempre un po’ di più, giorno per giorno: gli faceva compagnia silenziosa dall’altra parte del tavolo, leggendo un libro per prepararsi agli esami dell’ultimo anno. Aspettava diligentemente che finisse e poi scompariva in camera sua, quasi come se non fosse mai esistita. Però Fred era ben consapevole di quella presenza e mangiava per lei, a volte Molly lo beccava a guardarla con una strana luce negli occhi, come se implorasse di sentirla parlare, ma Hermione non avrebbe mai parlato, non una sola volta. 

"Ti posso giurare che non abbiamo fatto niente, questa volta." George si rigira verso Angelina, quando questa gli tira la manica della maglietta e lo costringe ad osservare una foto di Ron da bambino. 

Molly crede a quella confessione, lo sguardo ormai s’è addolcito. Osserva con un sorriso il gemello davanti a lei, poi sposta gli occhi verso il figlio seduto fuori e il cuore le si scioglie nel petto, consapevole di aver capito un po’ troppo: Fred, con Hermione a Parigi, non è più lo stesso Fred. 
 



Pubblico ora! Spero di avere anche il tempo di rispondere a tutte le recensioni: ho un sacco di arretrati e, sicuramente, molto da leggere e recensire a mia volta. Portate pazienza, la sessione d'esami è dietro l'angolo e mi fa ciao ciao con la manina. 
Comunque, tornando al capitolo: lo so, Fred è ancora triste. Oh meglio, non è ancora il solito Fred. Eppure ritengo che Fred non sia solo quel sorriso che fa splendere una stanza, ha anche lui delle emozioni e mi piace che sia un personaggio riflessivo. È adulto, anche il modo in cui gestisce i sentimenti è maturato. E Molly insomma, legge e vede molto più di tutte noi! 
Grazie ancora per tutto, grazie davvero. 
Sia 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_