Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ino chan    20/08/2009    14 recensioni
-Tu chi sei?- soffiò l'animagus.- James Potter.-
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Remus/Ninfadora
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I lost my Home'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo uno

Capitolo uno.

 

 

 

“Chi ha detto che lavorare a maglia aiuta a rilassarsi aveva senza dubbio una pazienza superiore alla mia…”Hermione Jane Granger  era un asso nello studio, ma non era in grado di tenere in mano due ferri da calza, come le era saltato in mente di provare? Al primo punto aveva rischiato di cavare un occhio a Grattastinchi accoccolato sul suo grembo, al secondo li aveva lanciati con un urlo frustrato in mezzo alla tavola. Sì, decisamente. Cercare di calmare i nervi con il lavoro a maglia era stata una pessima idea.

 

 

Altro che fare la calza desiderava ardentemente qualcosa da spaccare.

 

Desiderava guardarla andare in pezzi...

 

Come un'orrenda metafora del suo amor proprio distrutto!

 

-Non ti perdonerò mai, campassi 100 anni! Hai capito, Ronald Weasley?

 

Non era mai stata tanto arrabbiata in vita sua.

 

Si sentiva male per i nervi.


Come aveva osato?
Come aveva osato?

 

Prima la trattava come la sua personale ruota di scorta per non presentarsi da solo al ballo, poi come una zitella inacidita, una vecchia ciabatta che nessuno avrebbe mai scelto come dama, se non per degli assurdi secondi fini.

 

-Stronzo! Stronzo! Stronzo!

 

 

Si alzò tenendo il busto stretto fra le braccia, a starsene tranquilla proprio non ci riusciva. Aveva rinunciato a dormire per via dei nervi che sentiva, e ora  alzava bandiera bianca sulla possibilità di passare una discreta nottata a lavorare al berretto di lana che aveva deciso di regalare a Harry per Natale. Uscì sul patio e socchiuse leggermente gli occhi.

L’aria fredda della notte sollevò i suoi ricci scuri e la fece rabbrividire.

Amava passare la fine dell’estate alla tana, ma non amava il clima costantemente rigido e la puzza di aia che pareva volerle chiudere la gola. Storse il naso e sorrise a quegli occhi azzurri che la fissavano fra l’erba alta. Sirius accucciato a fare la guardia ad Harry.

 



 

Prese posto al dondolo e si girò per allungare le gambe sui cuscini, fece per chidere gli occhi quando la sensazione di essere osservata da altri occhi, si volse verso Sirius e lo trovò voltato verso un punto oltre la catasta di legna. Balzò in piedi , qualcuno stava avanzando verso di lei, sollevando le ginocchia per non affondare nella fanghiglia creata dalla pioggia.

 

-Chi è!?-

 

Era un uomo… Alla luce della luna i sui capelli erano neri e spettinati.

La ragazza si sentì accapponare la pelle mentre si spingeva contro contro la balaustra, deglutì a vuoto mentre Sirius si portava alle spalle del nuovo venuto. Lo vide riprendere forma umana e stringere  un braccio attorno al collo e gli schiacciargli la bacchetta in mezzo ai reni.

 

-Chi sei?- soffiò l’animagus.

-James Potter.-

 


Fine capitolo.

 

Volete il resto?

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ino chan