Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    20/01/2021    3 recensioni
Sequel di "Simbolo di pace".
La sconfitta degli arcangeli ha permesso al Giappone di vivere un periodo di relativa pace, tuttavia quell'evento si dimostrerà solo la punta di un iceberg molto profondo.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In trappola

 

Bakugo ebbe l'idea di vedere quale fosse il nome dell'arma trafugata dal killer, intuizione che si rivelò fondamentale per le indagini. Scoprì che quel pugnale era conosciuto come ion, cioè viola in greco antico. Anche la prima parte rubata si chiamava così, seppure in latino, questo non poteva essere un caso.

 

Katsuki si informò sull'esistenza di altre reliquie o cose simile che potessero avere una traduzione simile. Grazie ad una veloce ricerca sul web venne a sapere che sia un museo di Kobe che uno di Sapporo custodivano un'arma il cui nome giapponese antico poteva essere ricondotto proprio al viola.

Tale scoperta venne comunicata a tutte le agenzie del paese che inviarono prontamente i loro migliori pro in quelle città, sperando di riuscire finalmente a mettere in trappola quel maledetto killer.

 

I primi eroi che arrivarono a Kobe furono Momo e gli altri suoi colleghi, dato che Osaka era molto vicina a quella città. Gli eroi vennero accompagnati dal detective Castellanos e dallo stagista Josh, persone necessarie per attuare un piano elaborato proprio da loro due.

In particolare Sebastian aveva in mente di attirare il Fantasma in un edificio abbandonato, non molto distante dal luogo di cultura che custodiva l'arma sospetta, per catturarlo utilizzando un particolare dispositivo capace di emettere delle scariche elettriche, capaci di colpire il sistema nervoso del bersaglio così da immobilizzarlo.

Per fare ciò fu indispensabile il lavoro di Josh, il quale modificò il telecomando che aveva dato ad inizio collaborazione a Yaoyorozu. Adesso quello strumento era collegato allo strumento che avrebbe fermato il killer, Momo avrebbe dovuto semplicemente premere il pulsante rosso per dare avvio alle scariche.

Inoltre lo stagista diede ai colleghi un oggetto di forma ovale, color argento, utile per impedire agli eroi di subire la trappola preposta per l'assassino.

L'unica cosa che rimaneva da fare era adescare il Fantasma, cosa che sarebbe stata certamente difficile ed estremamente pericolosa. Perciò Momo venne assistita da Todoroki e Shark, mentre Castellanos e lo stagista preparavano la trappola.

 

Come primo passo Shoto prese l'arma ed insieme agli amici aspettò pazientemente il killer all'interno del museo.

Visto che non c'era traccia del pericoloso assassino, Momo iniziò a pensare allo strano comportamento adottato dallo stagista durante quel giorno. Todoroki, vedendola preoccupata, le chiese “ Stai bene?” “ Come? Sì, certo” “ Non devi temere il Fantasma, ci penserò io ad attirare la sua attenzione” “ Non sono preoccupata per quello o almeno non ci stava pensando adesso” “ Allora cosa c'è?” “ Non ti è sembrato che Josh si stia comportando in modo strano ultimamente, mi sembra teso” rispose Momo titubante, non voleva distrasse l'amico che sembrava estremamente concentrato. “ Mi pare ovvio il suo atteggiamento” “ Che vuoi dire?” “ Si è preso una cotta per te, è normale che sia agitato in tua presenza” “ Forse hai ragione”.

Nonostante questa risposta l'eroina non era convinta, aveva la sensazione che qualcosa non andasse con quel ragazzo.

“ Piuttosto mi insospettisce Castellanos” affermò Todoroki, “ So che ha un caratteraccio, ma ci ha aiutato” replicò Shark, “ Non lo metto in dubbio, ma sembrava troppo convinto che il killer si fosse presentato qui e non a Sapporo. Temo che ci stia nascondendo delle cose” “ Ho la tua stessa impressione, credo che avesse già intuito la prossima mossa del Fantasma già prima della scoperta di Bakugo” intervenne Yaoyorozu, “ E come avrebbe fatto?” domandò l'uomo squalo, “ Non lo so, ma non è un caso che abbia insistito tanto per venire con noi. Ho paura che voglia vendicarsi per quello che l'assassino gli ha fatto” commentò Momo, “ Già, riconosco quello sguardo di puro odio” ribatté l'eroe con il doppio Quirk, “ Non è da escludere, tuttavia non siamo vigilanti, non ci facciamo giustizia da noi. Se ha in mente una cosa simile, lo fermeremo” concluse Shark trovando il consenso degli altri due.

 

Verso inizio pomeriggio finalmente il Fantasma si palesò, Sebastian e Katsuki avevano ragione.

Non appena lo vide, Shoto notò che la guardia ( la parte che protegge le dita dalla lama) dell'arma che aveva preso stava iniziando a brillare di un viola sempre più intenso. Questo non passò inosservato al killer che si lanciò immediatamente contro il giovane, il quale tuttavia riuscì a difendersi con il suo ghiaccio. “ Se lo vuoi, vieni a prenderlo” sostenne Todoroki mostrando in segno di beffa l'oggetto che aveva.

Come prevedibile l'assassino si gettò al suo inseguimento, però grazie alla copertura di Momo ed al supporto di Shark, Shoto riuscì a raggiungere senza troppe difficoltà l'edifico, luogo della trappola.

L'eroe avrebbe anche potuto affrontarlo, ma il detective gli aveva espressamente ordinato di non ingaggiare battaglia visto che aveva in mente un piano sconosciuto a tutti gli altri.

 

Una volta che sia il killer sia gli eroi furono dentro, Momo affermò con sicurezza “ Sei in trappola!” e schiacciò il pulsante del telecomando. Non appena lo fece il suo oggetto ovale, come quello dei suoi amici eroi, iniziò a brillare. Subito dopo lei, Shark e Shoto vennero attraversati da potenti scariche che li immobilizzarono completamente. Ciò gli lasciò esterrefatti, cosa diavolo stava succedendo?

 

Proprio in quel momento Sebastian si mise a ridere, mentre si alzava dalla sedia a rotelle mettendosi perfettamente in piedi; seppure i danni alla colonna vertebrale non avrebbero dovuto permetterglielo.

“ Siete voi in trappola” affermò Castellanos con un oscuro sorriso sul volto.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom