Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gaia Bessie    07/02/2021    4 recensioni
Stralci di storie.
Capitolo quinto: Draco/Hermione.
Gli dice: sicuro di non aver amato troppo? – lui scuote il capo, sospira pesantemente: amor che ha troppo amato, ma di perdonare non perdona mai.
Hogwarts è stata ricostruita, di Draco Malfoy rimane un cumulo di cenere bagnata.
[Scritte per le serate Drabble]
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Vari personaggi | Coppie: Astoria/Fred, Draco/Hermione, Rodolphus/Bellatrix
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stralci



I. Alice Paciock
[Proposto da Gaia Bessie]
 
E noi non ci ricorderemo della pioggia in cui piangevo.
 
(Giordana Angi, Amami adesso)
 
 
«Alice?».
Alice alza sempre lo sguardo, nel sentire il proprio nome, ma non risponde mai a quel richiamo.
A volte, vede Sirius che la guarda con fare scanzonato e non riesce a non sorridere.
 
«Alice?».
Alice alza sempre lo sguardo, nel sentire il proprio nome, ma non risponde mai a quel richiamo.
A volte, vede Frank che le sorride dolcemente e le tende la mano per guidarla nel loro primo ballo da sposi.
 
«Alice?».
Alice alza sempre lo sguardo, nel sentire il proprio nome.
A volte, vede Rodolphus Lestrange con sorriso oscuro e bacchetta sguainati, e allora non riesce proprio a non rispondere. Un grido le lacera le viscere.
 
(109 parole)
 
 
 


 
II. Blaise/Daphne
[Proposto da Lisbeth Salander]
 
 
Fra le muraglia di cemento e gesso, sei una specie di fiore.
 
(D. Buzzati)
 
 
C’è un muro.
Fuori dal castello, una vestigia di un’antica muraglia, ve n’è rimasto solamente un brandello inutile e scalcinato.
Blaise la trova lì sopra ogni giorno, anche se non si rende subito conto di cercarla: Daphne Greengrass siede lì sopra come se l’avessero fatta per sfidare la gravità e arrampicarsi sopra una muraglia di pietra e polvere.
Daphne lo trova lì sotto ogni giorno, anche se non si rende subito conto che la sta cercando: Blaise Zabini la guarda come se dalla vita non s’aspettasse altro che vederla emergere tra la muraglia, come un bucaneve che sfregia il gelo un’unghiata.
C’è un muro, Daphne siede lì sopra.
 
(108 parole)
 
 



 
 
III. Narcissa, Regulus
[Proposto da VigilanzaCostante]
 
Siamo fatti di carne debole e cuori forti.
 
(Facebook)
 
«Ti capita mai di cedere?».
Narcissa sbuffa, seduta composta al tavolo dei bambini al cenone di Natale di casa Black, dedicando un’occhiata gelida al cugino.
«Cedere a cosa, Reg?» domanda, compitamente. «Di certo non a un Sanguesporco, come mia sorella, o a un degrado generale, come tuo fratello».
«Niente di tutto questo» borbotta Regulus, a capo chino.
«Siamo Black» lo interrompe Cissy, prima che il cugino possa proseguire. «La carne sarà debole, ma il cuore è saldo».
Regulus sorride, di fronte alle parole della propria cugina preferita: ma non ha abbastanza parole per dirgli che lui, non parlava di carne, ma di cuore. Quello che vuole cedere al Signore Oscuro.
 
(110 parole)
 
 
 



 
IV. Draco/Hermione
[Proposto da LadyPalma]
 
Se mi disprezzasse lo perdonerei, perché se mi amasse alla follia non potrei mai perdonarlo.
 
(Shakespeare, Il Mercante di Venezia)
 
 
Dicono che Draco Malfoy si sia innamorato.
Che privo di speranze cammini per i corridoi di Hogwarts alla ricerca della propria misteriosa e sfuggente anima gemella. E importano a tutti le scommesse, le supposizioni e i fatti portati avanti da chi crede di conoscere quel famoso nome.
Pansy Parkinson, no, Daphne Greengrass, no, Asteria Greengrass.
Hermione Granger sorride, di fronte a quei nomi, come se potesse anche solamente importarle un po’. Può perdonargli il disprezzo, quello sì, l’aver combattuto una guerra sbagliata. Ma l’amore, quello invece come farebbe mai a perdonarglielo?
 
(91 parole)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie