Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Gaia Bessie    01/04/2021    1 recensioni
Raccolta disomogenea per la challenge "Apri le challenge" indetta da me su Facebook.
[Fred/Asteria, Draco/Asteria]
13. Devo fare nomi e cognomi
Che sua nuora ha avuto una storia – Asteria Greengrass è stata qualcuno che Draco Malfoy non conosce, e questo è intollerabile, inconcepibile. Inesprimibile.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Fred Weasley | Coppie: Astoria/Fred
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Frantumaglia
 
 
1. Consolazione
 
Dacci la consolazione!
La volete? Io ve la do!
(Aggiungi un posto a tavola)
 
«T’interessa troppo della gente, Ria» commenta Fred, scompigliandole i capelli. «Perché stai sempre a consolare tutti?».
Sono le mie amiche, risponde quando deve raccogliere Pansy e Millicent dopo un furioso litigio con Blaise e Theo.
È mia sorella, risponde quando deve raccogliere Daphne dopo la rottura con Draco.
Sono io, risponde quando si deve rialzare dal letto con la consapevolezza che lui, i capelli, non glieli scompiglierà mai più.
 
«T’interessa troppo della gente, Asteria» commenta Draco, divertito. «E io? Non mi consoli mai?».
Ti serve consolazione, pensa distrattamente lei, con una punta di rammarico – te la darò.
Ma, i capelli, non me li scompiglierai mai.
 
(105 parole)


 
Questa raccolta partecipa alla challenge "Apri le challenge" indetta sul gruppo Facebook "Apri le challenge, chiudi le challenge" da me medesima. Se volete partecipare, anche in corso d'opera, scrivetemi pure qui su EFP.
Il titolo della raccolta è preso dall'omonima opera di Elena Ferrante.
Grazie per avermi letta!
Gaia

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie